Specchietto lato passeggero

Aperto da morelli3l, 15 Marzo 2012, 13:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morelli3l

buongiorno, ho lo specchietto lato passeggero (Cmax 2006 ghia con frecce integrate) che si è allentato e vibra durante la marcia. Non ho trovato il modo di accedere al fissaggio per serrarlo...qualcuno sa come fare??
ciao e grazie

Able007

smonta la copertura del tweteer e bloccata con dei fermi a pressione basta che tiri verso di te, una volta tolta vedrai un perno strigilo e dvresti risolvere

morelli3l

Ok, puntuale come il solito..domani la ritiro dall'officina e provo subito..
grazie

morelli3l

Visto.. ma il fatto è che il punto di ancoraggio che mi hai indicato è serrato, è lento tra il lo snodo e lo specchietti/calotta ed è proprio li che non riesco ad accedere. Non rieco a togliere tutta la parte che si trova sotto il guscio, è particolarmente forzata e ho paura di romperla!!!

GABRI77

#4
penso di aver capito dove intendi tu ... allora mi sa' che ha preso gioco nel blocco  che gli permettedi essere fermo quanto lo specchio e' in posizione aperto quindi nello snodo  . bhe se cosi fosse non ci accedi in nessun modo lo devi solo cambiare mi dispiace ma e' cosi.
ti aggiungo una foto del mio specchietto ho evidenziato il punto che intendi tu , pero' dal lato opposto.
fammi sapere.



MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

morelli3l

Bingo.... proprio lui..bhe..penso proprio che rimarrà così..cmq grazie1000

slemash


morelli3l

Visto grazie!! non credo che si arrivi dal davanti, cmq prossimamente provo.

slemash

non ho capito cosa intendi "dal davanti"....
Io in quel modo ho smontato proprio tutto il blocco dello specchio e se non ricordo male avevo la possibilità di infilare una chiave snodata per arrivare al perno di rotazione dello specchietto.
cmq in qualunque caso fai delle foto perchè sono sempre utili.

morelli3l

Intendevo dire dallo specchio.. ma lo specchio si può tirare via???come si fa, si tira???

morelli3l

[]Intendevo dire dallo specchio.. ma lo specchio si può tirare via???come si fa, si tira sganciando le linguette come hai indicato??? specchietti elettrici riscaldati è idem??

slemash

#11
si tira via più facile di quanto si creda.l'ho visto fare dal meccanico ford quando l'ho dovuto sostituire devi fare proprio come nell'immagine

Come prima cosa smontare lo specchio ponendo le dita di una mano  (meglio il palmo) al centro dello specchio e con l'altra mano fare leva dalla parte interna dello specchio come foto
per lo specchietto riscaldato, l'unica cosa è che ci sono 2 fili neri collegati. Ovviamente quando senti che si è staccato, non tirare molto perchè i cavi sono lunghi (non ricordo di preciso) circa 10cm
dopo che togli lo specchio, per togliere la calotta dovresti vedere dei piccoli ganci che incastrano tra loro la calotta verniciata e la cornice di plastica nera dura. Ti consiglio di tenere a portata di mano due caccaviti a taglio. Posizioni il primo in contrasto per sganciare il primo gancio, poi il secondo e devi sfilare la calotta verso l'esterno.
Purtroppo la foto che ho fatto non è affatto chiara e al momento non credo di poterne fare un'altra....mi dispiace.


laworder65

Morelli ma come si e allentato sto specchio??? hai preso qualche botta???
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

morelli3l

Citazione di: laworder65 il 23 Marzo 2012, 23:05:36
Morelli ma come si e allentato sto specchio??? hai preso qualche botta???
Assolutamente no, col tempo a iniziato a vibrare!!!!maledetto

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

prima di rimontarlo, acquista tante quante sono le viti delle rondelle zigrinate o a spacco del diametro giusto, se metti le zigrinate, dalla parte della plastica metti anche una rondella normale, non si allenterà più, garantito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


Able007

Citazione di: ern.focus il 24 Marzo 2012, 19:15:01
prima di rimontarlo, acquista tante quante sono le viti delle rondelle zigrinate o a spacco del diametro giusto, se metti le zigrinate, dalla parte della plastica metti anche una rondella normale, non si allenterà più, garantito

straquoto

🡱 🡳