cambio un po ' duro

Aperto da riccardo225, 14 Aprile 2012, 12:58:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti ragazzi posso chiedere una cosa.certe volte mi trovo  con il cambio un po duretto .cioe con alcune marce che stentano ad entrare cosa potrebbe essere e' una cmax 1800 del 2007 e come se le marce non volessero entrare , potrebbero essere le leve del cambio ,aspetto vostre risp

ICEMAN

nulla...se nè è discusso poco tempo fà...
tranquillo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225


splendida c-max

non è niente.....è normale.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MUSCAGIU

Io dopo 80.000 km ho cambiato l'olio al cambio, è diventato molto più fluido

Pasquale S


Citazione di: MUSCAGIU il 16 Aprile 2012, 13:25:21

Io dopo 80.000 km ho cambiato l'olio al cambio, è diventato molto più fluido
il tappo di scarico olio del cambio sai dirmi dove si trova di preciso
al prox tagliando voglio sostituirlo anche io
e sto iniziando a documentarmi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

io ho una fusion 1.4 tdci con 175mila km e non credo che l'olio del cambio sia mai stato sostituito. siccome ho le marce abbastanza dure, che s'impuntano e la prima che non entra se non sono completamente fermo mi chiedevo se sostituendo tale olio la situazione migliorasse. che tipo di olio occorre e sopratutto posso svuotarlo da me o serve un meccanico? guidare in città è uno stress pazzesco..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

stilelibero

Seguo con interesse, la mia c-max del 2004 e 130000 KM sono sicuro che non ha mai sostituito l'olio del cambio

ICEMAN

Citazioneil tappo di scarico olio del cambio sai dirmi dove si trova di preciso
al prox tagliando voglio sostituirlo anche io
e sto iniziando a documentarmi

solitamente si trova nel punto più in basso...
per il tappo di riempimento dovrebbe trovarsi nel " culetto " del cambio...e devi mettere olio fino al momento che comincia ad uscire...
oppure vedi nel libretto quanto nè porta e ti regoli di conseguenza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

il tappo di scarico sai se è nella parte  anteriore rivolto verso il radiatore
o rivolto verso il conducente?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

quoto la mia c-max 130.000km circa e mai cambiato olio cambio....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

è rivolto verso il conducente.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ecco perchè  non lo vedevo
grazie per la dritta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

ma alla fine funziona il cambiare l'olio del cambio ,anche io trovo difficolta nel cambiare in prima  . sapete quanto viene a costare il tutto ?

Pasquale S

l'olio costa parecchio
circa 20 € a litro 
e ne vanno 2 litri
io al prox tagliando lo faccio
sarò intorno ai 150mila km

non ho problemi con il cambio
ma male il cambio d olio non gli fa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

ok mi sa che al prossimo tagliando lo faro' anche io e' un po fastidioso di dover aspettare x poter cambiare  le marce .

MUSCAGIU

E' consigliabile effettuare il cambio sul ponte perchè il tappo di scarico è posto in una posizione scomodissima: lato  posteriore del cambio in posiziona obbligua bassa, dovrebbe essere una brugola da 7. Posso garantire che per me la sostituzione ne è valsa la pena anche se non è prevista nella manutenzione programmata. L'olio ford è molto costoso ( circa 20 eu/litro) ma se ne possono trovare altri con le stesse caratteristiche che costano meno

riccardo225

secondo me meglio originale ford non credo si risparmi tanto ance perche ' il cambio e' una delle cose essenziali della macchina . cmq ho letto su etis sui fogli che danno in officina quando fanno la manutenzione che l'olio va cambiato ogni due anni anche se a me sembrano troppo eccessivi nel farlo ogni due anni si potrebbe anche allungare un po' poi non so .

Able007


cito etis
0 -5 mm al di sotto del bordo inferiore del foro di controllo

questa e la foto del foro di controllo livello olio cambio del mio c-max 1.6

Pasquale S

non è che hai anche la foto dello scarico?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


riccardo225

penso che sia cosi anche x il 1800 .chissa se qualcuno potrebbe postare la foto dello scarico magari  mi incoraggio x cambiarlo da me

🡱 🡳