intermittenza luce del tasto 4 frecce....

Aperto da splendida c-max, 20 Aprile 2012, 15:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, è praticamente da quando ho acquistato l auto che mi chiedevo questa stranezza in merito alla mia car, ma ho sempre dimenticato di porvi questa domanda......ma a voi il tasto delle 4 frecce si accende e si spegne con intermittenza quando l azionate?(cioè segnale luminoso)....a me no......a volte dimentico di toglierle perche il tasto non s illumina a intermittenza....devo guardare nel quadro per rendermene conto....lo fa anche a voi oppure è successo qualcosa nel mio bottone?..grazie a tutti...la mia è una c-max immatricolata nel 2005
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

dovrei controllare
non ciò fatto mai caso
credo lampeggi pure
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

infatti su macchine di amici e parenti il tasto lampeggia, luce rossa.....a me no invece.....è sempre normale, con o senza frecce azionate.....forse è la lampadina nel tasto che si è fulminata?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

e allora ho un problema....come potrei risolverlo?....come si smonta il pulsante?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

mmm quello non l'ho mai smontato, ma chi ha montato l'interruttore x disattivare l'airbag aftermarket dovrebbe saperlo...

GABRI77

Citazione di: splendida c-max il 20 Aprile 2012, 17:29:35
e allora ho un problema....come potrei risolverlo?....come si smonta il pulsante?
io non ho mai notato sta' cosa , pero' ti faccio sapere.
per lo smontaggio devi tirare via l'autoradio e con la mano dovresti riuscire a sgangiarlo piano piano, altrimenti devi togliere tutta la mascherina.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Pasquale S

provato ieri sera
non lampeggia
ma seconfo me è proprio così
non ci avevo fatto mai caso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

allora non sono solo io ad averlo cosi...pensavo che si fosse fulminata la lampadina interna,......però a quanto vedo è proprio cosi......è strano però....dovrebbe lampeggiare.....mahhh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Francesco87

infatti non lampeggia,sulle fiat si.
e sicuramente su qualche altro marchio.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Sulla mia si accende si spegne si accende si spegne..............................insomma funziona anche la lucetta sull'interuttore.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

uahaaaaa....mosfet di che anno è la tua car?.....cioè il bottone lampeggia......uahaaaa.....sembra na stupidata ma a volte le dimentico accese perche non lampeggia il bottone.....:(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Citazione di: splendida c-max il 21 Aprile 2012, 19:12:13
uahaaaaa....mosfet di che anno è la tua car?.....cioè il bottone lampeggia......uahaaaa.....sembra na stupidata ma a volte le dimentico accese perche non lampeggia il bottone.....:(
è del 2008 (lunedi compie 4 anni)............si il pulsante si illumina quando lampeggiano le frecce.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pacciu86

ma a parte il bottone che si illumina, non dovrebbe sentirsi anche il "tic toc" quando le frecce sono attive? ???
O sulle macchine "moderne" si è persa questa caratteristica? ;D

macteo

Citazione di: pacciu86 il 21 Aprile 2012, 21:46:33
ma a parte il bottone che si illumina, non dovrebbe sentirsi anche il "tic toc" quando le frecce sono attive? ???
O sulle macchine "moderne" si è persa questa caratteristica? ;D

Certo che si sente... Però devo controllare se sulla mia si illumina
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79

po@@a trota mi state facendo venire il dubbio anke a me, domani controllo se il mio tasto si illumina.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

wei!! sono 3 volte che leggo sto' post, mi riprometto di controllare e puntualmente me ne dimentico, devo iniziare ad attaccarmi i post it sul naso ;) >:(
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 21 Aprile 2012, 10:11:29
provato ieri sera
non lampeggia
ma seconfo me è proprio così
non ci avevo fatto mai caso

provato anche io questa mattina confermo che non lampeggia, metre sulla fiesta del 2001 si, beh bisogna pur risparmiare da qualche parte vero mamma ford.....

Gianluca gianlu.m90

nemmeno sulla mia lampeggia!! e grazie a questo topic ho capito che non è un difetto..
certo è che potevano anche sprecarsi... pure la panda degli anni 80 lampeggiava...  ::)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

giovivirgi

nemmeno sulla mia lampeggia fofo del 2010 restyling ma si sente abbastanza il  tic tac quando sono accese
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 22 Aprile 2012, 11:51:01
nemmeno sulla mia lampeggia!! e grazie a questo topic ho capito che non è un difetto..
certo è che potevano anche sprecarsi... pure la panda degli anni 80 lampeggiava...  ::)
guarda che le lampadine si consumano prima o poi... ;D

Francesco87

Citazione di: MOSFET il 21 Aprile 2012, 19:14:41
è del 2008 (lunedi compie 4 anni)............si il pulsante si illumina quando lampeggiano le frecce.

allora come fa a lampeggiare da te il pulsante sulla focus del 2008 se la focus tra il 98 e il 2010 non lampeggia?
se si illumina è un conto,ma non credo che lampeggia!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lee-79

La mia fofó 12/2007 e il tasto delle 4 frecce non lampeggia


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

splendida c-max

allora come vedo non lampeggia a nessuno.....il tic tac si sente, però resta il fatto che non lampeggia........è brutto cosi.....una lampadina la potevano mettere......mahhhh.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lee-79

Non si tratta di lampadina si o lampadina no, il fatto è che quel tasto non è trasparente come gli altri in modo da poter mettere una lampadina


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

vero
ma poteva essere progettato diversamente
il lampeggio ci stava
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Sono daccordo con te Pasquà


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Francesco87

Citazione di: lee-79 il 22 Aprile 2012, 17:01:01
Non si tratta di lampadina si o lampadina no, il fatto è che quel tasto non è trasparente come gli altri in modo da poter mettere una lampadina


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


il pulsante è trasparente,infatti la lampadina c'è,solo che è previsto per illuminarsi con l'accensione dei fari e no per lampeggiare,ogni tanto si perdono in qualcosa.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

splendida c-max

quoto francesco......na fiat che fa il tasto lampeggiante e poi na c-max che si perde ......mmmmmm....va bè dai va bene lo stesso..... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Francesco87

ihihihihih le fiat non le guardo per vari motivi,ma a livello di illuminazione forse sono un pò più avanti,comunque sia,non comprerò fiat :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

focus style

Citazione di: pacciu86 il 22 Aprile 2012, 13:12:39
guarda che le lampadine si consumano prima o poi... ;D
non è questione di lampadina, perché c'è. Si accende con i fari e non lampeggia. Però lampeggiano le spie nel cruscotto e si sente quell'invadente TIC TIC TIC TIC delle frecce. Difficile dimenticarlo...

splendida c-max

va bè non è che cammino ore intere senza rendermene conto.....però quando lampeggia è diversa la cosa......comunque è vero, il tic tac è molto forte......solo i sordi non lo sentirebbero...... ehehheeh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳