errori dtc

Aperto da riccardo225, 22 Luglio 2012, 19:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao ragazzi ,scusate se sono un po insistente ma la situazione si sta facendo un po antipatica vi spiego . avevo un errore dtc sul cruscotto dtc d900 ,poi cambio la batteria e per eliminare l'errore la stacco x mezzora anzi piu' appena riaccendo il tutto dtc d 900 e dtc d 9318 ma secondo voi e normale allora accendo il mio selft controoll e chiedo a voi ma sapeste dirmi cosa sta succedendo e che cosa sono questi errori ?
potreste aiutarmi nel come cancellare gli errori nella centralina .


Able007

dtc 5750 è un errore il pedale del gas, praticamente il pedale da segnali errati

D900 - Errori nella CAN bus sono errori di comunicazione

questi son i codici quando la batterie è scarica
D900
D9318
A286
E510

9600 -  non Immobilizzatore ricevuto un segnale dal trasmettitore.


Batteria

problematiche della batteria scarica
tensione 12,5 v potrebbero uscire questi errori
In modalità test, errore:
D900
A103
9318
5750
E197
E200

indicano un cattivo funzionamento dell'elettronica della macchina con varie e possibili conseguenze: 
maggiori consumi
problemi d'avvio motore
sfarfallio delle luci
problemi con sistemi elettronici (radio clima antifurto ecc)

possibili cause del voltaggio basso della batteria

cattivo collegamento dei poli
cattivo stato della batteria (acqua , poli anni di vita della stessa)
cattiva carica dell'alternatore
uso intensivo della macchina per piccoli tratti (non riesce ad caricare )
batteria sotto dimensionata per il veicolo (se nn originale o con maggiorazione dell'impianto audio o luci)

riccardo225

grazie able ti rigrazio tantissimo sei un mito ora sono piu' tranquillo .ora capisco e stato prima  cambiare la batteria sono solo problemi dovuti all'elettronica . able scusa se rompo ancora ma non riesco a cancallare gli errori anche se ho staccato la batteria un'intera notte.soluzione?elettrauto?ringrazio anticipatamente del tutto

Pasquale S

se anche staccando la batteria gli errori rimangono
devono essere cancellati tramite appositi strumenti diagnostivi
ids,texa, ecc
un elettrauto, un meccanico, va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

ottime info anche per me....grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 24 Luglio 2012, 20:49:49
se anche staccando la batteria gli errori rimangono
devono essere cancellati tramite appositi strumenti diagnostivi
ids,texa, ecc
un elettrauto, un meccanico, va bene

si serve l'ids x cancellare gli errori

An92

Ragazzi. . Ieri all'improvviso in marcia la mia mondeo si spegne,  ed a tentare di riaccenderla niente... Il motore faceva 2 giri ma poi più niente.. Nel test quadro mi segnala l'errore dtc 9318..ed essendo la batteria vecchia la sostituisco e riparto tranquillo  senza nessun problema... L'errore nel test è rimasto in memoria,  se non lo faccio cancellare  cosa potrebbe succedere?? Serve per forza l'idea è posso andare dal mio meccanico??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Pasquale S

B1318 9318 Battery Voltage Low

l'errore può essere che se ne va dopo un tot di avvii
in ogni caso non da problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳