problemi all'accensione - Cmax 2007 1.8 Restayling

Aperto da minoanto, 19 Agosto 2012, 10:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve , lunedi mi e capitato un anomalia all'accensione. Vi spiego :giro la chiave , accendo il quadro , aspetto che si spengono le luci , nel momento che giro la chiave per accendere il motore, il motore non si avvia, come non ci fosse contatto. Il quadro non da segni di assorbimento di corrente, quindi elimino che fosse la batteria. Lo stesso problema anche stamattina. Cosa può essere?


Claudio M

Se non e' la batteria possono essere piu' cose. Cosa vuoi dire che il quadro non da segni di assorbimento? Che non si abbassa l'intensita' luminosa? Se si potrebbe essere l'elettromagnete del motorino di avviamento o il motorino stesso completamente andati.

Fordista dal 1985.

minoanto

Il quadro non da segni di assorbimento e non si abbassa l'intensita' luminosa.

Quanto puo costare Se si tratta dell'elettromagnete del motorino di avviamento o il motorino stesso.


ernesto

scrivi su google motorino di avviamento c - max e la cilindrata e te ne farai subito un'idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

minoanto


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

In poche parole dopo aver fatto tante ipotesi sul problema " fari allo xeno, motorino di avviamento o batteria" alla fine era il transponder del ViaSAT che aveva la batteria scarica e poi sono venuto a conoscenza che ho il blocco da remoto della macchina, quindi automanticamente la centralina non riconoscendo il transponder non mandava corrente al motorino di avviamento, per la centralina era come si stavano rubando la macchina. Tutto questo e uscito fuori chiamando a ViaSat per chiedere una verifica alla centralina e loro mi hanno detto che era la batteria del transponder scarica e che avevo il blocco da remote del motore.

Approfitto per chiedere una cosa secondo voi posso installare le lampadine da 100W H1 bianche al posto dei fai abbaglianti e al posto dei fari dei fendinebia? Può succedere qualcosa?

Grazie buona giornata.


melyeclau

Citazione di: minoanto il 28 Agosto 2012, 08:44:50
In poche parole dopo aver fatto tante ipotesi sul problema " fari allo xeno, motorino di avviamento o batteria" alla fine era il transponder del ViaSAT che aveva la batteria scarica e poi sono venuto a conoscenza che ho il blocco da remoto della macchina, quindi automanticamente la centralina non riconoscendo il transponder non mandava corrente al motorino di avviamento, per la centralina era come si stavano rubando la macchina. Tutto questo e uscito fuori chiamando a ViaSat per chiedere una verifica alla centralina e loro mi hanno detto che era la batteria del transponder scarica e che avevo il blocco da remote del motore.

Approfitto per chiedere una cosa secondo voi posso installare le lampadine da 100W H1 bianche al posto dei fai abbaglianti e al posto dei fari dei fendinebia? Può succedere qualcosa?

Grazie buona giornata.
certo che succede qualcosa,a causa delle maggiori temperature ti squagli la parabola in plastica,meglio un kit xeno ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Able007

Citazione di: melyeclau il 28 Agosto 2012, 09:05:10
certo che succede qualcosa,a causa delle maggiori temperature ti squagli la parabola in plastica,meglio un kit xeno ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vai di xeno 100W sono troppi!!!

🡱 🡳