Test cruscotto c.max 1600 110 dpf

Aperto da mitomax, 27 Agosto 2012, 17:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitomax

Ciao a tutti.Sono Massimo ed ho una c.max 1600 110 dpf.Premetto che la mia macchina ha 205000 km.Mi è capitato 4 volte che mi si accende la scritta avaria sistema motore.Ho fatto il test cruscotto come descritto sapientemente da voi e mi appare la scritta dtc=0 5750.Avete idea di che vuol dire??Ho chiesto una consulenza a 2 meccanici diversi.Uno mi ha detto che potrebbe essere di tutto,l'altro che devo lasciargli la macchina qualche giorno per provarla.Ho capito che mi vogliono spiumare.Ho omesso di rirgli della scritta.Avete idea di qual'è il problema con questa scritta??Grazie a tutti.A presto..

cicciofocus


mitomax

Grazie per il consiglio Francesco ma è normale che entra il limitatore quando appare questo errore????Comunque provvederò allo smontaggio e pulizia....Grazie ancora...

cicciofocus

Questo non so,probabilmente si perchè va in protezione

Pasquale S

quoto
pedale acceleratore
l auto va in recovery
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

controlla prima la batteria se è carica pulisci tutti i contatti nel caso non funzioni questo allora si deve ricercare bene la causa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mitomax

Vi ringrazio per i consigli....Proverò a fare quello che mi suggerite e vedremo.Questa mattina oltre alla scritta avaria sistema motore,si è accesa anche la spia del turbo.....Sono un pò preoccupato.Temo che alla fine dovrò decidere da chi farmi spiumare,visto che non so se riuscirò a risolvere con il fai da te.....Grazie ancora...

Fofo74

prima di far qualcosa fai il test e verifica quanto è carica la batteria cosi si esclude una possibile causa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

effettua la pulizia dei contatti dell'accelleratore, così facendo, verificherai anche la condizione delle piste e degli elementi in rame, sono sicuro che risolverai i tuoi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 28 Agosto 2012, 21:07:41
effettua la pulizia dei contatti dell'accelleratore, così facendo, verificherai anche la condizione delle piste e degli elementi in rame, sono sicuro che risolverai i tuoi problemi

inoltre come consigliato anche da fofo una controllata alla batteria ed ai poli se sono puliti!
cmq che la macchina vada in ricoveri con la scritta avaria è normale!

🡱 🡳