TEST CRUSCOTTO:CHE TEMPERATURA?

Aperto da cicciofocus, 11 Settembre 2012, 20:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciofocus

Cia a tutti,facendo il test cruscotto,quanti gradi vi segna la temperatura motore??????

oᄊム尺

A motore spento o acceso?       

cicciofocus

A motore acceso,qundo la lancetta temperatura liquido refrigerante raggiunge la meta'

Claudio M

Citazione di: cicciofocus il 11 Settembre 2012, 20:30:48
A motore acceso,qundo la lancetta temperatura liquido refrigerante raggiunge la meta'

Vedro' e ti faro' sapere, mi hai messo in curiosita'.

Fordista dal 1985.

cicciofocus


fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

riccardo225

scusate la mia cmax segna 110 ma la lancetta e sempre a mea'  puo essere domani riprovo chissa '

steu75


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rickyvr87

Su alcune vetture lessi tempo fa da qualche parte che segnano anche qualcosa in più, ma è normale.. sulla mia è sempre stato così almeno.. e di problemi lato refrigerazione non ne ha mai avuti..
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

alepav

non ho capito come si fa questo test?!?

michi70

Sulla mia 120,  mi è stato spiegato che la temperatura del motore non è quella del liquido refrigerante, poichè il sensore è sul motore e non nel bulbo del radiatore.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

rickyvr87

Citazione di: michi70 il 12 Settembre 2012, 10:10:07
Sulla mia 120,  mi è stato spiegato che la temperatura del motore non è quella del liquido refrigerante, poichè il sensore è sul motore e non nel bulbo del radiatore.

mitico ;)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

ernesto

Citazione di: alepav il 12 Settembre 2012, 09:51:20
non ho capito come si fa questo test?!?


quello che quando premi il pulsante laterale alla leva dell'indicatore di direzione, e vedi le lancette che si muovono  si illuminano tutti i led ecc ecc girando girando arrivi anche alla temp motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

#14
uhm...non sapevo niente...dove trovo una guida su come fare?!?

EDIT: ho trovato questo:


Per entrare in modalità TEST :

1. Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
2. Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
3. Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), cotinuando a tenere permuto il tasto reset.
4. Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
5. Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
6. Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.

Elenco dei test :

1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.


ernesto

tasto cerca scrivi test cruscotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺


alepav

omar, tu che hai un benzina come me...hai le stesse voci nel menu TEST?
a me sembra che le mie siano abbastanza diverse...e tra l'altro hanno la descrizione della voce in inglese.

cicciofocus

Citazione di: michi70 il 12 Settembre 2012, 10:10:07
Sulla mia 120,  mi è stato spiegato che la temperatura del motore non è quella del liquido refrigerante, poichè il sensore è sul motore e non nel bulbo del radiatore.
Ok,anche sulla mia si mantiene tra 120 e 123 gradi.
Avevo il dubbio che saliva troppo di temperatura e comunque ero a conoscenza della differenza tra temp acqua e temp motore, e di questo mi dai conferma tu,grazie ;) ;) ;)
Quindi la temperatura tra 84 e 86 indicata dagli altri è quella del liquido refrigerante.
Cerchero' di fare la diagnosi con ELM e cerchero' le indicazioni delle varie temperature.

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 12 Settembre 2012, 14:01:56
omar, tu che hai un benzina come me...hai le stesse voci nel menu TEST?
a me sembra che le mie siano abbastanza diverse...e tra l'altro hanno la descrizione della voce in inglese.

Così a occhio mi sembra di si....

ICEMAN

solitamente il bulbo che legge la temperatura è situato nella testata...poi il bulbo che aziona l'elettroventola si trova nel radiatore...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳