Orario autoradio va sempre indietro

Aperto da Lawliet, 12 Settembre 2012, 14:18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Ragazzi, ma perchè ogni volta che aggiusto l'orario e poi fra una settimana si mostra SEMPRE indietro di vari minuti?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Lawliet

Grazie, e scusa. Solitamente uso il tasto cerca. Farò attenzione alla prossima volta, grazie ancora  :)

brinde

comunque mi sembra che non sia ancora stata trovata la soluzione   :'(  :'(
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

devoto71

L'orario dell'autoradio non viene aggiornato con il segnale RDS delle varie emittenti?
Tempo fà era così mi ricordo che quando ascoltavo Deejay l'ora era aggiornata, quando passavo su Radio Italia Network era indietro di parecchi minuti.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Lawliet

Citazione di: devoto71 il 13 Settembre 2012, 20:00:39
L'orario dell'autoradio non viene aggiornato con il segnale RDS delle varie emittenti?
Tempo fà era così mi ricordo che quando ascoltavo Deejay l'ora era aggiornata, quando passavo su Radio Italia Network era indietro di parecchi minuti.
Nono nel mio caso non funziona così almeno da quello che ho capito.

Citazione di: brinde il 13 Settembre 2012, 16:49:18
comunque mi sembra che non sia ancora stata trovata la soluzione   :'(  :'(
Nel mio caso credo di aver capito il perchè, la mia macchina monta la batteria che è di wattaggio inferiore a quello originale, per questo va indietro. Dovrei provare con la batteria originale.
Tu per caso che batteria hai?

brinde

la funzione di sincronizzazione con RDS è disattivabile, e visto che non tutti le stazioni inviano il segnale corretto è meglio farlo.

Il problema non è di batteria, io monto la batteria originale ed ho questo problema da quando la macchina era nuova.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

kmkval

Anche la mia C-Max soffriva di questo problema sin dalla consegna.
Aggiornavo l'ora dalla radio e fin quando la radio era accesa l'orario si manteneva corretto,  non appena spegnevo la radio alla sua riaccensione l'ora era sbagliata.
Il problema è stato risolto in Ford, hanno collegato un loro computer alla centralina dell'auto, hanno abilitato una qualche funzione e hanno aggiornato l'ora tramite questo cmputer. Dal quel momento l'ora è sempre stata regolare anche dopo aver spento l'autoradio (sono ormai trascorsi 5 anni da quell'intervento).

Lawliet

Mi dispiace brinde, a me da quando hanno cambiato batteria alla macchina (o meglio quando si è scaricata del tutto) e da allora ha cominciato a dare problemi, per questo presumevo fosse la batteria!

Citazione di: kmkval il 14 Settembre 2012, 14:59:10
Anche la mia C-Max soffriva di questo problema sin dalla consegna.
Aggiornavo l'ora dalla radio e fin quando la radio era accesa l'orario si manteneva corretto,  non appena spegnevo la radio alla sua riaccensione l'ora era sbagliata.
Il problema è stato risolto in Ford, hanno collegato un loro computer alla centralina dell'auto, hanno abilitato una qualche funzione e hanno aggiornato l'ora tramite questo cmputer. Dal quel momento l'ora è sempre stata regolare anche dopo aver spento l'autoradio (sono ormai trascorsi 5 anni da quell'intervento).

Interessante questa cosa. Quanto hai pagato per l'intervento?

kmkval

Non ho pagato nulla per l'intervento, è durato tutto 5 minuti.

🡱 🡳