Rumore "sinistro" alzacristalli lato guida.

Aperto da Ale 73, 29 Settembre 2012, 23:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Da un pò di giorni il finestrino lato guida quando risale verso la fine fà un rumore, tipo da molla stirata o cordino che gratta.
Non avrei ideea come è fatto il meccanismo, mi ricordo solo che l' auto che avevo prima aveva proprio un cordino collegato al motorino che faceva salire e scendere tutto il supporto del vetro.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Ringrazio anticipatamente.

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

ICEMAN

sicuramente la cosa più giusta da fare è smontare il pannello,verificare che non ci siano impedimenti e al limite ingrassare la guida del sali/scendi meccanismo...
non credo sia il solito rumore da raschiavetro...
prova a bagnare il vetro ambo i lati e sentire se fà ancora rumore...in caso contrario è da pulire il raschiavetro esterno.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ale 73

Citazione di: iceman. il 30 Settembre 2012, 12:33:21
sicuramente la cosa più giusta da fare è smontare il pannello,verificare che non ci siano impedimenti e al limite ingrassare la guida del sali/scendi meccanismo...
non credo sia il solito rumore da raschiavetro...
prova a bagnare il vetro ambo i lati e sentire se fà ancora rumore...in caso contrario è da pulire il raschiavetro esterno.

Grazie per le informazioni  difatti non credo che sia il raschiavetro perchè lo fà anche quando piove, non si trova una guida per vedere i particolari dell' alzacristallo?
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Francesco87

la tua è la c-max che hai messo in firma? perchè se togli il pannello non vedi nulla,dovresti togliere un altro pennello di metallo che si trova ancora sotto quello in plastica!
questo rumore che senti,non vorrei che è la cordina o qualche puleggia che sta cedendo,perchè se è così ti potrebbe rimanere il vetro bloccato o cadere nello sportello,poi dovrai togliere i pannelli a forza,quindi fallo prima.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

Citazionenon si trova una guida per vedere i particolari dell' alzacristallo?

più che una guida ci vorrebbe lo " spaccato " dello sportello...la foto con tutti i particolari pezzi di ricambio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ale 73

Citazione di: francesco87 il 01 Ottobre 2012, 20:46:37
la tua è la c-max che hai messo in firma? perchè se togli il pannello non vedi nulla,dovresti togliere un altro pennello di metallo che si trova ancora sotto quello in plastica!
questo rumore che senti,non vorrei che è la cordina o qualche puleggia che sta cedendo,perchè se è così ti potrebbe rimanere il vetro bloccato o cadere nello sportello,poi dovrai togliere i pannelli a forza,quindi fallo prima.

Si è quella della firma, difatti penso anch'io che sia qualche cordino, il pannello l'ho già smontato in precedenza per inserire ghi altoparlanti però ho visto chè c'è un pannello di lamiera che copre il meccanismo.
Ci vorrebbe proprio un ' esploso per vedere che particolari ci sono prima di aprire il tutto.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Francesco87

puoi aprire,caso mai blocca il vetro e vai allo sfascio per trovare il meccanismo nuovo,oppure in ford e compri solo il meccanismo senza motorino,ma costicchia un pò!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳