CENTRALINA AGGIUNTIVA AUTO FORD C-Max 1.6 TDCI

Aperto da mcgyver2011, 30 Settembre 2012, 21:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti, qualcuno ha mai messo una centralina di questa marca???

http://www.theitalianbox.eu/centralia/aggiuntiva/diesel/common-rail/ebay/marca/ford.html

ho letto alcune recensioni e molti ne parlano bene... non sembrano invasive e tolgono qualche vuoto..

qualcuno mi saprebbe consiglaire qualcosa?? come cambiano i consumi??

grazie a tutti

Luca

Pasquale S

sembra la classica centralina aggiuntiva  che si collega sul rail
se ti è possibile meglio rimappatura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mcgyver2011


splendida c-max

la rimappa è piu sicura della centralina aggiuntiva.....ci sono stati casi in cui queste centraline hanno portato seri danni agli iniettori.....li starano....per cui la macchina non va piu bene, eccessivo fumo, maggiori consumi pessimo rendimento......quindi con una rimappa fatta bene tutti questi problemi sicuramente non li avrai.....è ovvio che anche chi ti fa la rimappa deve essere bravo, altrimenti poi avrai altri problemi....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

marco13

Anche io sulla focus ho avuto una centralina aggiuntiva della keep e mi sono trovato bene. Poi ha iniziato a fare i capricci e ne stava risentendo la turbina quindi sono passato alla mappatura e devo dirti che va benissimo, ma l'ho solo fatto x i consumi acquistando così ben 150 km in più sul pieno. Quindi il mio consiglio: rimappa!!!


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Baffo77

Anch'io consiglio rimappare, io l'ho fatta sulla mia focus c-max 1.6 110cv e posso dire che la macchina ha un motore + brillante ma la cosa che mi ha stupito molto sono i consumi, prima su strada con un pieno al massimo ho fatto 800 Km ora sono sotto i 1000, logicamente devi saper mantenere velocità costante senza fare accellerate o tirate. Ciao ;)

luca79

io pesonalmente eviterei line aggiuntive...ho un'amico che ha montato tali centraline su una fiat croma 1.9 mjet...

all'inizio l'entusiasmo era alle stelle, si sentiva il cosidetto "calcio in cul0" della turbina.....s quando poi....
scusate il gioco di parole .... è arrivata la morsa alle palle..... turbina partita......

Ale 73

Citazione di: Baffo77 il 02 Ottobre 2012, 23:08:38
Anch'io consiglio rimappare, io l'ho fatta sulla mia focus c-max 1.6 110cv e posso dire che la macchina ha un motore + brillante ma la cosa che mi ha stupito molto sono i consumi, prima su strada con un pieno al massimo ho fatto 800 Km ora sono sotto i 1000, logicamente devi saper mantenere velocità costante senza fare accellerate o tirate. Ciao ;)

Concordo anch'io, ho fatto la mappatura alla 1.6 TDCI 110 CV  và decisamente meglio oltre a quello che ha detto Baffo77 volevo aggiungere che è molto più fluida nella guida.... 
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

mcgyver2011

Ciao a tutti, ieri sono stato in Ford e mi hanno detto che non si può fare lo sblocco tra la versione 90 e 110cv... dovrebbero caricare abusivamente un telaio di un 110cv... in ogni caso mi hanno detto che vi sono delle piccole differenze tra le due versioni e loro lo sconsigliano...
Mi anno anche detto che tra il 1.6 90cv e il 110cv la differenza più grande è il fap... ad ogni modo mi hanno consigliato kit esterni alla centralina attivabili/disattivabili con telecomando..
voi che dite?
ciao a tutti

Pasquale S

cambia anche la turbina
nel 90 è fissa
nel 110 è con geometria variabile

se ti servono più cavalli meglio una rimappatura al posto dei moduli aggiuntivi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

la ford non puo mai dirti che è possibile.....è pur sempre una cosa illegale....altrimenti mamma ford non avrebbe partorito due motori con cavalli diversi.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Andreabix79

a me in concessionaria ufficiale ford (un grosso gruppo tra fvg e ve) me le ha proposto con insistenza il capo officina , per ben due tagliandi dicendo: tanto sei in garanzia, se si spacca un iniettore nessun problema... nb:lo stesso che mi ha disabilitato i segnali di errore sul cruscotto per evitare di andare a rompergli....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

fois

Salve a tutti,
un'informazione quando si fa la rimappatura si hanno problemi per la revisione ?????

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fois

Eppure un mio collega, proprietario ford focus 1.8 tdci 2005 ha avuto problemi perchè durante la revisione hanno riscontrato valori diversi da quelli caricati nel loro sistema dati...

fiammasimo

Anch'io sulla mia focus avevo una centralina aggiuntiva della italian box mi sono trovato bene!!!
Come fluidita' sotto i 2000 giri e anche come spinta fino 5000/5500 spingeva benissimo.ho fatto circa 21000 km non ho avuto nessun problema anche come consumi . qualita' prezzo molto buona.
So' che non e' il topic corretto ma se a qualcuno interessa la vendo.



alpe

Ho montato anche io una centralina aggiuntiva nel tentativo rinvigorire un po la macchina sotto i 2000 giri e sperare in un po di risparmio di carburante. Nel mio caso la centralina è stata efficacie dal punto di vista del suo funzionamento in quanto la spinta era avvertibile soprattutto intorno ai 1500/2000 e oltre generando subito un senso di entusiasmo per il risultato immediato con poco lavoro ad un prezzo abbordabile.
Al primo test, la spinta era ottima ma si sentivano gli iniettori intorno ai 3000 giri e subito dopo è apparsa l'odiosa spia di "avaria sistema motore" con settaggio preimpostato. Pertanto, seguendo le istruzioni ho ruotato il trimmer in senso antiorario per adattare il modulo affinchè non si sentissero gli iniettori per una pressione probabilmente eccessiva e soprattutto non si attivasse la spia. Arrivato a fondo scala gli iniettori hanno taciuto, la spinta si è ammorbidita e la spia puntuale si è presentata oltre i 3500 giri a ricordarmi che qualcosa non era in ordine. Che dire, quella spia non mi fa stare tranquillo perchè l'associo al doloroso ricordo di due legnate prese lo scorso anno alla Ford per la sostituzione del pedale acceleratore e filtro gasolio intasato per sporcizia presente nel carburante.
Pertanto ho contattato la ditta a cui ho restituito il modulo avvalendomi del diritto di recesso. Ho letto in giro che tale modulo per la mia vettura non ha dato lo stesso problema, sarà stata la mia Focus un po schizzinosa che non ha digerito questo modulino oppure è un segnale che devo lasciare le cose così come sono.
   

🡱 🡳