Pneumatici invernali

Aperto da fradcol, 30 Novembre 2012, 07:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fradcol

Ciao ragazzi
Ho bisogno di un vostro consiglio..
Io da libretto e manutenzione non posso montare le catene sulle 205 50 r17, di conseguenza sto cercando dei pneumatici invernali.. Ho trovato 4 Michelin alpine 205-55-16he per altro monto sulla punto di mia moglie, ma ero indeciso sul battistrada rimanente.. 6 mm davanti e 5,5 dietro al prezzo di 200 euro + spese di spedizione.. Hanno già fatto 35mila km..
Secondo voi sono accettabili ? Tenete presente che dovrei acquistare anche in cerchi in ferro
Grazie

brinde

lascia stare, tieni presente che i pneumatici invernali non dovrebbero scendere sotto i 4 mm e quindi le useresti solo questo inverno.
Poi quanti anni hanno questi pneumatici? dopo qualche anno la mescola invecchia e quindi le prestazioni degradano di conseguenza
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

macteo

Confermo, le mie nokian sono al quarto (ed ultimo) inverno e anche se hanno ancora battistrada sul bagnato tengono molto meno... Mi chiedo come saranno in caso di neve.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fradcol

è quello che pensavo..
grazie mille ragazzi

Ale 73

Citazione di: macteo il 30 Novembre 2012, 13:41:19
Confermo, le mie nokian sono al quarto (ed ultimo) inverno e anche se hanno ancora battistrada sul bagnato tengono molto meno... Mi chiedo come saranno in caso di neve.

Anche per me vale la stessa cosa quarto inverno con le nokian e sul bagnato hanno perso tenuta,facilmente le terro un pò più avanti della primavera cosi le faccio fuori....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

fradcol

ragazzi, ero interessato anch io alle nokian.. avete le w+ per caso?
ahimè dovrei acquistare anche 4 cerchi in ferro da 16! qualcuno sa se si trovano usati?

Vadocomeundiavolo

Se vi interessa su quattroruote di novembre,hanno provato le gomme invernali sulla focus III.
Le migliori sono le Michelin. 
Arteon Shooting Brake R



fradcol

e lo so.. ma costicchiano..

Vadocomeundiavolo

#8
Quando ti fermi 10 metri prima ,in un panic stop,e eviti un incidente,non ci pensi a quanto hai speso.
Arteon Shooting Brake R



fradcol

d'accordissimo!!
le michelin alpine ce le ho sulla punto di mia moglie! spettacolari!

macteo

Io ho le Michelin estive e sono fantastiche, credo che anche le prossime invernali le prenderò Michelin anche se con nokian mi sono trovato bene.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


charly6901

Citazione di: brinde il 30 Novembre 2012, 12:02:32
lascia stare, tieni presente che i pneumatici invernali non dovrebbero scendere sotto i 4 mm e quindi le useresti solo questo inverno.
Poi quanti anni hanno questi pneumatici? dopo qualche anno la mescola invecchia e quindi le prestazioni degradano di conseguenza

Scusa ma montare 4 gomme da 15 con relativi cerchi in ferro no??? se si tratta di risparmiare,poi dicono che sulla neve più è stretta la gomma meglio è.il tuo libretto dovrebbe portarle o sbaglio?

alpe

io ho le Bridgestone su cerchio da 15" da 195 e con la neve vado bene. Pagate 423 euro con cerchi in ferro compresi e spediti a casa. Ogni anno mi cambio le ruote da solo quando voglio, senza fare la fila dai gommisti e le conservo nel mio garage. Attenzione però a verificare la misura delle gomme da neve prescritta sul libretto.

charly6901

appunto,la mia c-max da libretto monta solo i cerchi da 15 per le invernali.

gianni05

Puoi montare le gomme invernali di tutte le misure estive che sono riportate sul libretto. Al contrario per le misure invernali (m+s ecc.) riportate sul libretto puoi montare solo gomme invernali e non estive. Attenzione anche di non scendere sotto (per la velocità) la Q ma normalmente sono tutte dalla T in su. Il codice della strada dice che se si montano gomme invernali con indice di velocità inferiore bisognerebbe avere sul cruscotto un simbolo che ne avverte il conducente (non so se va bene anche l'allarme velocita pneumatici invernali che certe auto hanno impostabile sul computer di bordo)

littlegreen

#15
Ciao...chi ti ha detto che non sono catenabili? le 205 50 r17 sono perfettamente catenabili con le catene da 7mm. Delle ottime sono le konig k7 le puoi trovare a 100/110 euro, oppure puoi acquistare quelle ragno ma ti costano sui 250 euro e non so se convengono tanto. Cmq le k7 li ho montate e provate sulla mia C-max con le dimensioni della tua gomma e vanno che è una bellezza.
Geko

charly6901

Ragazzi attenzione ad acquistare le catene,è di questi giorni la notizia che per l'anno prossimo si lascierà libero albitrio alle regioni di decidere se le catene sono o non sono a norma.di conseguenza chi le acquista quest'anno potrebbe non poterle usare più. :( :( :(

Mystral

Citazione di: charly6901 il 10 Dicembre 2012, 18:48:24
Ragazzi attenzione ad acquistare le catene,è di questi giorni la notizia che per l'anno prossimo si lascierà libero albitrio alle regioni di decidere se le catene sono o non sono a norma.di conseguenza chi le acquista quest'anno potrebbe non poterle usare più. :( :( :(

Vero, ho appena letto la notizia e sembra potrebbero consentire l'utilizzo delle catene solo in casi partciolari e di conseguenza sarebbero autorizzati solo i pneumatici invernali.

spotolo

La proposta di legge è ancora in discussione, e già sono stati presentati diversi emendamenti che di fatto dovrebbero sterilizzarla..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

littlegreen

tranquilli che non va in porto nulla...tutto bocciato
Geko

charly6901


littlegreen

Comunque prima di fare allarmismi, seguite molto attentamente tv e giornali e ricordatevi che tutto cio che viene detto sono solo parole e nient'altro. Sapete quante balle dovremmo stare a sentire...??? Comunque i cerchi da 17 sono tranqullamente catenabili come dicevo prima con le catene da 7 mm. Ottime e gia montate le konig k7
Geko

🡱 🡳