Traino roulotte con cambio Powershift su C-Max 2.0 TdCi 136 CV 2009

Aperto da geom.Marco, 06 Aprile 2013, 01:11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

geom.Marco

Ciao a tutti, io sono fresco di registrazione ma ho avuto modo di leggere molte info utili ed interessanti. A novembre 2012 ho acquistato una C-Max 2.0 TdCi 136 CV Powershift Titanium del novembre 2009 presso Ford ufficiale e devo dire che mi trovo molto bene, soprattutto il cambio e' veramente  comodo e veloce negli innesti. Volevo chiedere se qualcuno di Voi ha già' trainato una caravan con il cambio powershift? L'ho fatto per la prima volta settimana scorsa ed ho avvertito dopo essere arrivato a meta ( circa 100 km),  sino a circa una mezz'ora dopo aver sganciato, un leggero sibillio lato sx del cofano, dove c 'e il cambio/ differenziale. Poi come se si fosse raffreddato tipo l'olio e/o lo stesso cambio il tutto è' scomparso, idem al ritorno. Premetto che l'auto ha sempre funzionato bene durante il traino ed anche le cambiate erano perfette. Potrebbe quindi essere una cosa normale dovuta ad un leggero aumento della pressione olio cambio? È' vero che proprio l'olio del cambio andrebbe sostituito con il filtro raggiunto i 60.000 Km?
Attendo notizie
Grazie mille

Pasquale S

prima di postare dovresti permettere a tutti  di fare la tua conoscenza
nella sazione presentati ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

si si sostituisce olio e filtro a 60000, sulla tua macchina è stato montato il modulo rimorchio? il gancio di traino è originale?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

geom.Marco

Il gancio e' stato montato in Ford after-market ed omologato in motorizzazione da loro prima di consegnarmi l'auto ed è della Thule del tipo asportabile.
Il modulo rimorchio cosa sarebbe scusa? Non ne ho mai sentito parlare. Mi potresti spiegare per cortesia?
Grazie ancora

Madmen

Il modulo rimorchio è una centralina che si aggiunge al veicolo per gestire al meglio l'elettronica riguardante l'esp, tcs ecc e esclude anche i sensori di parcheggio posteriori in si stia trainando qualcosa. Si abbina al gancio originale.

La domanda l'ho fatta perchè avevo sentito dire che con il modulo montato veniva variata anche la strategia di "trazione" in salita.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳