ripresa lenta

Aperto da riccardo225, 27 Luglio 2013, 20:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti ho una cmax 2007 1800tdci in cui quando mi trovo in seconda o in terza con aria condizionata accesa senbra  che uno e a piedi capita anche a voi  o  avete consigli per sistemare questo problema

ICEMAN

e senza aria condizionata???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

beh io ho un 1600 e con aria accesa si sente parecchio la differenza anche se ho fatto la rimappa ihihih pero' io non faccio tetso ho un motore diverso

splendida c-max

guido il 1.8 da 5 anni e posso dirti che l aria condizionata accesa assorbe tantissimo.....si sente la differenza, soprattutto se in macchina ci sono 5 persone.....va bè un po di pazienza....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

consiglio vivamente ad entrambi di iniziare con il mettere un'aditivo, non per forza il tunap, ma un'aditivo gasolio qualsiasi, sentirete la differenza, altra cosa che influisce molto, oltre all'olio motore giusto, il 5/30 della castrol  sono i filtri gasolio e aria, nel caso della 1800 controllerei anche la corretta escursione della leva che attua la geometria variabile, se viene ben attuata dalla depressione e dall'attuatore e se la egr se non tappata sia pulita e funzioni a dovere, qualcosa cambierà sicuramente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ciao credo che la mia mk1 abbia lo stesso motore un pò più aggiornato e devo dirvi che ho la sensazione che con l'aria condizionata la macchina sia più brillante/potente,ovviamente si sente quando attacca il compressore ma in generale ho l'impressione che quando è staccato vada meglio di quando è spenta l'AC.
Forse dipende da un famoso aggiornamento centralina che fecero in ford per migliorare la funzionalità dell condizionatore con motore al minimo ma chissà se c'è qualcosa anche per la c-max?



Nunzio88-

come ha detto able007 l aria condizionata assorbe tantissimo ,io possiedo una 1600 110CV e ho migliorato un po' la situazione dando una bella pulita alla egr e mettendo l additivo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Focvs89

Citazione di: Ronny il 29 Luglio 2013, 20:11:48
ciao credo che la mia mk1 abbia lo stesso motore un pò più aggiornato e devo dirvi che ho la sensazione che con l'aria condizionata la macchina sia più brillante/potente,ovviamente si sente quando attacca il compressore ma in generale ho l'impressione che quando è staccato vada meglio di quando è spenta l'AC.
Forse dipende da un famoso aggiornamento centralina che fecero in ford per migliorare la funzionalità dell condizionatore con motore al minimo ma chissà se c'è qualcosa anche per la c-max?
ho fatto pure io l'aggiornamento ed ho avvertito l stessa identica cosa, pensavo fossi pazzo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

riccardo225

a riguardo i pezzi di ricambio tutti originali sostituiti  da me ,l'egr pulita gia controllata dal meccanico ,additivo se non sbaglio g20 messo 5000km fa uso anche il blu diesel a volte ma su salite l'aria  e una pecca se devo spostare carico in salita meglio spegnerla onde evitare spegnimenti ,ma con l'aggiornamento centralina che succede  e lo stesso di staccare la batteria per un po fatemi capire e a quanto ammonterebbe la spesa ?

Ronny

Citazione di: Focvs89 il 29 Luglio 2013, 22:12:52
ho fatto pure io l'aggiornamento ed ho avvertito l stessa identica cosa, pensavo fossi pazzo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


eh si infatti anche io pensavo di esser preso per visionario ma a quanto pare non è così,ottimo direi :D



🡱 🡳