Strani Rumori compardi e spariti

Aperto da mcgyver2011, 03 Agosto 2013, 17:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti, 2 giorni fa.. e solo quel giorno, mi sono accorto di 2 strani rumori mai sentiti.

Il primo, ero a 130 km/h in autostrada, quando ho rilasciato l'accelleratore per uscire dalla mia corsia, ho sentito un sibilo scomparso sotto i 1500 giri.. non mi ricordo di averlo mai sentito

Il secondo, in fase di spegnimento (come al solito lascio il motore al minimo per 30 secondi prima di spegnere), come ho girato la chiave per spegnere, ho sentito un "TAC" setto in zona motore e non il solito spegnimento

A differenza del solito in questi giorni ci sono 40 gradi... Tagliando fatto regolarmente 1500km fa.

Vi ringrazio come sempre per il vostro spendido supporto

Grazie

ernesto

probabilmente avevi a fianco un muro alto o qualcosa del genere ed anche un po' il finestrino aperto, in pratica hai sentito la turbina sotto pressione negativa, si, perchè partendo da zero, si ha una pressione positiva quando con i gas di scarico la girante imprime potenza alla turbina tramite i gas di scarico, e una negativa, quando gira per inerzia diciamo per es se in positivo arriva a 2 bar in negativo arriva a -2 bar
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳