Non si avvia!

Aperto da bep74, 04 Agosto 2013, 08:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: bep74 il 04 Agosto 2013, 17:14:03
E comunque era sporco di gasolio il filtro credo sotto il tubicino dello spurgo
no, se è quello che io e pasquale intendiamo, devi vedere vicino il servofreno se non c'è qualche plastica rotta a mo di tubicino rigido che si innesta in quello che hai in mano, comunque perchè non segui quello che hai in mano e fai una foto dove va a parare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

bep74

Sto davanti alla macchina il tubicino è agganciato sotto al filtro con un altro tubo più grande e passa da dietro andando verso sinistra... Ora provo a seguire dove va

ernesto

se è agganciato al filtro del gasolio, allora devo rimangiarmi quel che ti ho detto, ma vediamo dove finisce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non ricordo di preciso
ma va o sulla valvola a 3 vie vicino alla vaschetta freni
o
in basso a sx (lato distribuzione)
dove cè l'elettrovalvola di controllo pressione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ma che c'entra il filtro gasolio dove dice che è attaccato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

si è attaccato
nel senso che lo tiene,che è fissato tipo con un gancetto al filtro gasolio
non che è collegato al filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ahh! che testone!! ;D ;D :P :P allora, ritorno sulla mia precedente tesi, non mi viene altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

bep74

Si scusa è agganciato ad un ferma tubo sotto al filtro, e poi va da dietro con un altro tubicino parallelo verso sinistra lato passeggero


Pasquale S

si allora va all elettrovalvola posta in basso
cmq se guardi nel manicotto tra turbina e filtro aria dovresti vedere un foro dove era inserito quel tubo

anche se purtroppo non è quello la causa del tuo problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

mi sà pure a me...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bep74

Stamattina è venuto il meccanico, sembra che perda il filtro del gasolio proprio dal tubicino dello spurgo. Ora mi porta un filtro gasolio già pieno di gasolio e me lo monta direttamente qui sotto casa mia e proverà il funzionamento e se è tutto ok.

Si quel tubicino andava inserito nel carter dove sta il filtro dell'aria, anche quello è usato per recupero di qualche cosa, ma insignificante a quanto pare.

Speriamo bene.

Grazie a tutti, è ovvio che vi faccio sapere quando è tutto ok

ICEMAN

se non si porta la pompetta di spurgo non partirà mai...ma questo lui dovrebbe saperlo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bep74

Avventura conclusa. Sostituito filtro gasolio e messa in moto con l'aiuto di una pompetta elettrica.

L'ho preso in mano quello vecchio ed in effetti perde dal tubicino dello spurgo e la rondella di sotto era ben avvitata.

Quindi si sara rotto qualche guarnizione all'interno, bah!

Grazie a tutti.

ICEMAN

CitazioneSostituito filtro gasolio e messa in moto con l'aiuto di una pompetta elettrica.
;)


e le foto del vecchio filtro ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bep74

Non le ho fatte, ma te l'ho detto l'ho preso e me lo son guardato tutto per bene. Era tutto serrato bene ma perdeva dallo spurgo!

ICEMAN

quindi dalla vite che lo trapassa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bep74

Si esatto.

P.s. Lo hai sezionato a pezzi! Ora me lo guardo tutto!

ICEMAN

si l'ho fatto a pezzi...anche il riscaldatore del gasolio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

quindi tutto ok
era il filtro
meglio così dai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

ed il tubicino dove andava?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dvd85

Citazione di: vincmass il 06 Agosto 2013, 12:55:22
ed il tubicino dove andava?
Ti riporto quanto scritto da bep 74: "Si quel tubicino andava inserito nel carter dove sta il filtro dell'aria, anche quello è usato per recupero di qualche cosa, ma insignificante a quanto pare."
:)

🡱 🡳