macchina con temperatura alta

Aperto da riccardo225, 14 Agosto 2013, 22:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti scusate ma qualcuno sa cosa potrebbe avere la mia auto ,ora vi spiego . altre volte mi capito' ma non sempre di prendere una salite intensa e di camminare di prima o seconda e subito dopo la temperatura alle stelle,dopo due secondi con ritardo dopo il segnale  la ventola si accende , vado dal meccanico mi cambia la valvola termostatica almeno  cosi' mi ha detto , ma alla possima occasione di nuovo d'accapo .
ora sono partito  e durante il tragitto a 180 km  190km   senza mollare tutto ok ma appena mollo il pedale a decelerare tatatatata temperatura alle stelle di nuovo pero' stavolta con segnalazione nel test cruscotto mentre prima no . il bello e che la ventola funziona sia col clima che senza.  sara il termostato motore starato (quello dietro la testata) .dimenticavo la mia e' una cmax 1.8 tdci

Claudio M

Citazione di: riccardo225 il 14 Agosto 2013, 22:35:53
ciao a tutti scusate ma qualcuno sa cosa potrebbe avere la mia auto ,ora vi spiego . altre volte mi capito' ma non sempre di prendere una salite intensa e di camminare di prima o seconda e subito dopo la temperatura alle stelle,dopo due secondi con ritardo dopo il segnale  la ventola si accende , vado dal meccanico mi cambia la valvola termostatica almeno  cosi' mi ha detto , ma alla possima occasione di nuovo d'accapo .
ora sono partito  e durante il tragitto a 180 km  190km   senza mollare tutto ok ma appena mollo il pedale a decelerare tatatatata temperatura alle stelle di nuovo pero' stavolta con segnalazione nel test cruscotto mentre prima no . il bello e che la ventola funziona sia col clima che senza.  sara il termostato motore starato (quello dietro la testata) .dimenticavo la mia e' una cmax 1.8 tdci

Se la temperatura rimane fredda ad alta velocita', ma si alza quando vai piano (o peggio quando stai fermo col motore acceso), e' la valvola teramostatica che ancora non fiunziona.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

E comunque spero che i 180-190 tu li abbia fatti su un autobahn...

Inviato dal mio CyanogenNexus


riccardo225

no i 180 190 fatti in una autostrada con un grandissimo rettilineo da poter fare anche 210 ma gia' la paura  della temperatura da non poterli raggiungerli  .cmq lo fa  al rilascio del pedale appena raggiunta la velocita',  il bello e che mi ha cancellato l'errore appena spento la macchina .
il che sta a dire che devo ritornare lalla velocita x riprenderlo x almeno capire il danno  e cavolo ste ford

riccardo225

scusa taom se ti disturbo ama ho visto che sei un elettronico posso chiderti una domanda come si  tolgono le applicazioni su samsung ace 2 visto che non so come toglierle e alcune sono inutili

Pasquale S

#5
siamo ot
esiste una sezione apposita per questi argomenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Citazione di: riccardo225 il 15 Agosto 2013, 10:34:01
scusa taom se ti disturbo ama ho visto che sei un elettronico posso chiderti una domanda come si  tolgono le applicazioni su samsung ace 2 visto che non so come toglierle e alcune sono inutili

Fai la domanda nella sezione High Tech ;)

riccardo225

ok scusate non lo  conoscevo ancora .altre info sulla temperatura dovrei ripartire  ma mi preoccupo

riccardo225

ragazzi oggi il meccanico mi ha sostituito il sensore liquido ovvero un bulbo attaccato alla testata chissa' risolvero' il problema .

Focvs89

Citazione di: riccardo225 il 19 Agosto 2013, 22:15:46
ragazzi oggi il meccanico mi ha sostituito il sensore liquido ovvero un bulbo attaccato alla testata chissa' risolvero' il problema .
bene facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

riccardo225

ragazzi ottime notizie oggi provando la mia car   a 180  190 e rilasciando il pedale tutto ok niente innalzamento della temperatura .spero sia finita qua' .ringranzio a chi ha partecipato al mio post. anche se oggi e' nato un problema ancora sconosciuto da parte mia ,sciaccindo il pedale dietro una che non camminava  e non mi faceva passare dopo il sorpasso e un po di strada come se la signara mi avesse maledetto la macchina non spingeva piu ' sia accelerando che decelerando sembrava non rispondere .appena ho potuto ho spento la macchina e riaccesa  ed ne' tornato tutto ok sapete dirmi ???

Tecnico Ford

ciao sicuramente si tratta del pedale acelleratore.

riccardo225

in che senso. e' stato smontato x il filtro aria cosi' non rompo al meccanico manco per essere  il solito



Tecnico Ford

succiede che si guasta internamente . quando non accellera piu' spegnendo la macchina  e riaccendendola si resetta il guasto  e ricomincia a funzionare per un po'

riccardo225

spero duri che sia stato  cosi passeggero  visto i lascia e prendi di acceleratore .cmq ste ford che checca

🡱 🡳