forte battito motore con sballamento giri motore

Aperto da Nunzio88-, 01 Settembre 2013, 10:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

ciao ragazzi e da un paio di giorni che la mia c max a questo problema quando la tengo per una 30 di secondi su i 3000 giri quando mi fermo a un semaforo la lancetta nn rimane più fissa sui 900 giri ma si alza e si abbassa come impazzita una volta 1000poi800poi 900, il motore poi inizi a vibrare molto di più fino a quando nn la acceleri.Quando poi la accendo a prima mattina ho notato che butta anche un po' di fumo.Non vorrei sia la egr?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

ma è il motore che si alza e si abbassa di giri...non la lancetta del cruscotto impazzita...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

si è il motore infatti inizia a battere in modo strano
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

allora sarebbe opportuno modificare il titolo del topic.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

acquista dello spray a secco per contatti elettrici, e pulisci i due sensori sul circuito dell'aspirazione, devi solo soffiarci sopra lo spray, senza toccarli, questi due sensori, danno alla centralina la quantità di aria aspirata e la temperatura, se non funzionano, perchè sporchi o sono sporchi i contatti d'innesto, o un cavo con le vibrazioni tenta ad interrompersi,  la macchina rende meno,  o ottieni quello che lamenti, se invece intorno a quel numero di giri, hai anche problemi di potenza, come se stesse finendo il gasolio, allora cambia il filtro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

mi potresti far vedere dove si trova di preciso questo contatto nn so con una foto uno schema vedi tu grazie
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

parti dal filtro dell'aria, trovi subito il primo dopo pochi cm segui la tubazione e trovi anche l'altro, se mi capita una foto di un motore, te la posto subito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

penso che adesso la cosa sia peggiorata ,mi spiego , oggi ho fatto gasolio allora visto il problema ho pensato di mettere il diesel buono ho iniziato a tirala un po' e mi sono fatto un bel 10 km a 170Kh quando mi sono fermato il motore a minimo vibrava il triplo bel normale e ho notato che ad ogni cambio di marcia la macchina nn era pronta infatti tremava tipo ingolfata poi accelerava domani provo a fare come mi ha detto Ernesto metto un po' di pulisci contatti in tutte le spinottiere che trova ma nn perso di risolvere tanto se qualcuno di voi ha avuto questo problema lo ascolto. grazie
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

non serve arrivare a quelle velocità, puoi tenere i giri alti anche di 3° marcia, i giri motore sono gli stessi e non superi i limiti, ti avevo parlato anche di filtro gasolio, da quanto non fai il tagliando? quanti km hai?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Salve sono nuovo se era possibile mi serviva aiuto. Anche io ho questo forte rumore tipo forte battito ma solo se superò circa i 3000giri e quando la macchina e ben calda. Questo rumore mi sta perseguitando. Qualcuno sa qualcosa in più in merito?grazie

ernesto

Citazione di: Scitech il 02 Settembre 2013, 09:26:15
Salve sono nuovo se era possibile mi serviva aiuto. Anche io ho questo forte rumore tipo forte battito ma solo se superò circa i 3000giri e quando la macchina e ben calda. Questo rumore mi sta perseguitando. Qualcuno sa qualcosa in più in merito?grazie
se riesci a registrarlo e a postarlo, come hanno fatto gli altri, cerchiamo di darti una mano.
ti rinnovo questo invito fatto in un'altro tuo post intanto ti invito a presentarti cliccando qua, in modo che tutti possiamo conoscerti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

la mia c max a 185 000 km e i tagliandi li faccio ogni 18-20 000 km l ultimo a 175 000Km adesso ho messo lo spray e ti faro sapere grazie ernesto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

 ;)Grazie Ernesto quanto prima cercherò di registrare il suono per capire meglio di cosa si tratta.Considera che prossima settimana pulisco FAP in casa perchè sono costretto a smontarlo poichè mi si è spaccato il condotto subito dopo ad esso e mi crea il fastidioso rumore a 1250 giri e il ronzio a 2500.Così con una fava prendo due piccioni.Comunque non penso sia il collettore a fare quel battito,non lo sò lo fa solo quando riscalda sembra provenire lato distribuzione parte bassa.
Ho pensato alla pompa dell'acqua ma è nuova alla puleggia smorzatrice ma non mi sembra quello il rumore,potrebbe essere la pompa dell'olio?
Un meccanico Ford mi disse che potevano essere gli iniettori che spuzzando male il gasolio provocano il forte ticchettio che quindi rimbomba sulla parte inferiore del motore.boooo!!!!!
Speriamo sia solo la marmitta.

ICEMAN

io gli farei fare anche una bella diagnosi...dopo aver pulito i sensori ovvio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

ciao a tutti vi aggiorno la mia c max  oggi lo portata ad un pompista(il mio incubo notturno) appena la vista e sentita a detto la tua macchina va a 3 significa che uno degli igniettori  o è morto o ha bisogno di una bella pulita giovedì la porto dal dottore però adesso la domanda quanto mi sparerà secondo voi?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Ciao nunzioa il tuo rumore è tipo quello che sento io sulla mia auto?

Scitech

Ciao Ernesto ho registrato il rumore come faccio a postarlo?(solo audio)

dvd85

Penso che devi caricarlo su youtube e poi lo posti qui.

Scitech

Grazie DVD 85 però il file che ho io è solo audio non contiene video.

Marco corato

nunzio ti dissi gia io circa un mese fa che erano gl iniettori....non ti fidi mai di quello che ti dico...
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Marco corato

se è onesto solo pulizia un 30 euro.....cambio iniettore su 100 anche qualcosina in piu
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Bravo80

a maggio scorso ho hatto pulizia completa igniettori con ultrasuoni, tramite l'officina Ford di Grottaferrata (RM), ho speso 400 euro (300 il pompista e 100 di mano d'opera ford).
Devo dire che dopo tale intervento la macchina andava benissimo e va benissimo....

Nunzio88-

Marco vedi che il problema si è verificato dopo il nostro viaggio quindi come hai fatto a dirmelo prima tu cmq nn penso sia cosa di 30  euro ne una cosa come dice bravo 80 da 400 euro in ford poi si fanno pagare un botto. Secondo me vado sui 150-200 euro non in ford
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Ragazzi se Indo voi posso smontare io stesso gli iniettori e portarlo dal pompista per farli pulire?

dvd85

E se poi si rompe qualcosa o il meccanico fa danni nel rimontarli e da la colpa a te???
Io non lo farei.

Marco corato

nunzio lo rifece gia più o meno 3 mesi fa lo stesso problema....ricordi?
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Nunzio88-

Scitech  secondo me e meglio che fai fare tutto da loro come dice dvd85
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Ragazzi cosa mi potrebbe succedere se li tolgo solo dalle loro sedi sempre se si può fare senza difficoltà ?il resto cioè la pulizia la farei fare a chi di dovere.

Bravo80

se hai un minimo di conoscenza e hai manualità li puoi anche smontare da solo, ma se sono molto sporchi ed incrostati dentro è necessario un pompista con il macchinario degli ultrasuoni come già detto.
Fai attenzione il pompista vicino casa mia, per fare lo sresso lavoro, che ho sopra descritto, mi aveva chiesto 440 euro, in Ford ho speso meno.... sembra strano ma vero! molti pompisti smontano e soffiano con l'aria compressa gli iniettore eteli rimontano chiedendo circa 200 euro....... quindi fatti specificare bene quello che ti fanno......

Scitech

Grazie bravo per la risposta. Si ho un minimo di conoscenza ma fino ad un certo punto. Infatti vorrei solo smontarli solo dalle loro sedi. Una volta ho fatto questo lavoro con un 1.4 benzina opel pagato poi 50€ per la pulizia in un elettrauto  specializzato bosch,ovviamente per tutti e quattro gli iniettori. Sul benzina è stato facile infatti ho svitato la vite che teneva fisso l iniettore e l'ho tolto interamente senza fare uso di attrezzi particolari. Tu sai se per caso svitando il supporto che tiene questi del mio 1.6 tdci poi l iniettore viene fuori subito? O si devono usare degli attrezzi particolari?

Bravo80

una volta tolto la forcina sopra, il contato elettrico, il tubo dove passa il gasolio e svitate le due viti esagonali l'iniettore viene via, ma prima di rimontarli una volta puliti devi ingrassarli esternamente e sostituire le piccole guarnizioni..... avrai un po di difficolta nel fare il tutto sul primo imiettore a sinistra è scomodo perchè c'è il collettore in plastica a fisarmonica......

Scitech

 Bravo forse sto approfittando della tua bontà. Scusa ancora ma c'è qualche guida?
La cosa che mi preoccupa di più è sfilare l iniettore dalla sua sede perché non so se poi esce tranquillamente. Avvolte ho visto fare questo lavoro con degli attrezzi particolari. Booh!!!

Nunzio88-

un mio amico meccanico mi a detto che il pompista ha un macchinario adatto che costa un botto e quando gli iniettore sono particolarmente sporchi sono difficili da svitare io nn mi fiderei col fai da te già loro dicono che nn e facile figurati noi che nn siamo del mestiere poi se te la senti buona fortuna:)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Nunzio svitando le due teste esagonali smonto il fermo iniettore poi cos'altro devo svitare?qualcuno lo ha mai visto fare?

🡱 🡳