forte battito motore con sballamento giri motore

Aperto da Nunzio88-, 01 Settembre 2013, 10:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

no mi spiace nn lo mai visto fare ma se vuoi posso chiedere ad un mio amico
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Scitech  fammi sentire ma a te il battito e costante o lo fa ogni tanto?perchè questo mio amico mi a detto che se volvo pulire gli iniettori senza smontare niente c e un altro modo devi inserire l additivo direttamente nel filtro gasolio in modo tale che nn motore arrivi quasi tutto additivo facendo cosi e riuscito a risolvere qualche problema ma nel mio caso e troppo tardi ormai l iniettore si e inchiodato
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Il battito lo fa sempre. Appena arriva a temperatura e cominciando a superare i 3000giri comincia il battito. Circa 2 battiti al secondo poi considera che varia aumentando i giri del motore. Ho già provato con tunap 135 direttamente su filtro gasolio nuovo poi il rimanente prodotto sul serbatoio con un pieno. Al pieno successivo 150g di olio 5-40 bardhal visto che il tunap impiegato è abbastanza secco. Prossima settimana pulisco egr compreso scambiatore di calore e il condotto aspirazione,subito dopo toccherà alla pulizia del fap perché come detto ho il collettore spaccato. Se mi rimane tempo smonto l intercoler più tubatura per pulizia accurata. Mi vuoi fare qualche consiglio? Bene accetti. Voglio ravvivare le prestazioni anche se onestamente tranne il battito e le continue rigenerazioni mi stanno stancando.

Scitech

Le prestazioni mi sembrano buone l'auto mi sembra abbastanza pronta. Ora che ci penso quando ho cambiato l olio il battito anche ad auto ben calda non faceva lo stesso rumore. Ora mi direte sicuramente  che l olio dopo le ripetute rigenerazioni perde la sua efficienza ma devo dirvi che difficilmente trovo il livello più alto.

Marco corato

Mettete direttamente il liquido pulisci iniettori nel filtro gasolio...e il gioco e fatto lo fanno i pompisti...trucco ford
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Scitech

Ciò già provato una volta. Ma non penso che se l iniettore e se raramente sporco possa fare più di tanto. Dovrei usarlo di nuovo ma non posso abusare.

Marco corato

Ogni 5ml km...se nn si risolve allora e un iniettorr che e andato...fai un ck dall elettrauto
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Nunzio88-

Scitech tu sicuramente hai il mio stesso problema anche a me se supero i 3000 giri la macchina inizia ad andare a tre però se rimango sotto quei giri nn ho problemi e inutile che metti additivi nel filtro gasolio tanto ormai nn puoi fare più niente la mia lunedì va dal pompista e secondo me anche tu dovresti fare lo stesso cmq ti tengo informato ok;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Citazione di: Scitech il 03 Settembre 2013, 21:22:43
Bravo forse sto approfittando della tua bontà. Scusa ancora ma c'è qualche guida?
La cosa che mi preoccupa di più è sfilare l iniettore dalla sua sede perché non so se poi esce tranquillamente. Avvolte ho visto fare questo lavoro con degli attrezzi particolari. Booh!!!

una volta smontato il tutto basta solo che lo tiri fuori, l'iniettore entra per cira 25 cm nella testata del motore

Scitech

Citazione di: Nunzio88- il 04 Settembre 2013, 16:47:25
Scitech tu sicuramente hai il mio stesso problema anche a me se supero i 3000 giri la macchina inizia ad andare a tre però se rimango sotto quei giri nn ho problemi e inutile che metti additivi nel filtro gasolio tanto ormai nn puoi fare più niente la mia lunedì va dal pompista e secondo me anche tu dovresti fare lo stesso cmq ti tengo informato ok;)
Nunzio io ho 101.000 km ma il mio problema non è che superati i 3000 giri va a 3 ma fa un forte battito.le prestazioni sono buone non mi lamento.
cmq fammi sapere lo stesso.ciao

Bravo80

@Scitech anche la mia prima di fare la pulizia degli iniettori sembrava andasse bene, ma una volta puliti la macchina è rinata e soprattutto il fumo nero in accellerazione era sparito

Scitech

Citazione di: bravo80 il 05 Settembre 2013, 08:50:41
@Scitech anche la mia prima di fare la pulizia degli iniettori sembrava andasse bene, ma una volta puliti la macchina è rinata e soprattutto il fumo nero in accellerazione era sparito
Quello che però volevo chederti è capire se a te fa lo stesso forte battito che fa a me. Anche io sono si untissimo che come dici tu pulendo gli iniettori l'auto si ravviva però io perora visto che non mi lamento delle prestazioni e del fumo nero vorrei capire da dove viene quel rumore. Cercò proprio aiuto.
Se a te fa lo stesso rumore e pulendo gli iniettori è fatta allora ti vengo dietro col da farsi.

Scitech

Ragazzi volevo fare una domanda. Poniamo il caso io riesca a svitare il fermo iniettore e quindi riuscirlo a tirare fuori senza problemi(quindi poi potare i 4 iniettori dal pompista per la pulizia)al mi raggio posso incorrere a problemi elettronici tipo riconoscimento?grazie. 

Marco corato

Li potresti anche rompere...nn rischiare fallo fare dal pompista
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Pasquale S

io anche ti consiglio di trovare un pompista bravo e fargli fare tutto a lui
cmq se li rimetti ognuno al suo posto  non dovresti aver problemi di riconoscimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

ciao ragazzi volevo aggiornarvi oggi ho ritirato la mia c max un iniettore aveva uno spruzzatore  andato in poche parole      Kit Iniettore common rail 4 pezzi da 8 euro cadauno
revisione + taratura iniettori 25 euro cadauno
lavoro 50 euro
tutto 180 euro penso un buon prezzo adesso la macchina va una bomba ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Non ho dubbi sono contento che tu abbia risolto.

Bravo80

#53
Citazione di: Scitech il 05 Settembre 2013, 09:03:27
Quello che però volevo chederti è capire se a te fa lo stesso forte battito che fa a me. Anche io sono si untissimo che come dici tu pulendo gli iniettori l'auto si ravviva però io perora visto che non mi lamento delle prestazioni e del fumo nero vorrei capire da dove viene quel rumore. Cercò proprio aiuto.
Se a te fa lo stesso rumore e pulendo gli iniettori è fatta allora ti vengo dietro col da farsi.
Il mio problema era un fumo eccessivo, a mo di nube tossica, ogni volta che accelleravo oltre i 3000 giri, praticamente una volta smontati gli iniettori il pompista ha trovato una fortissima incrostazione sulla punta pertanto il gasolio non veniva nebulizzato correttamente.


Nunzio88-

a me faceva un po' di fumo nero proprio quando la accendevo anche a me la prestazione nn era scarsa la macchina andava bene però quando superava i 3000 gire e come se un iniettore andava in blocco e li che iniziava a battere fortissimo a minimo e ad ogni cambio di marcia prima tremava un po' poi si riprendeva. Quando lo portata a far federe il pompista mi a fatto subito notare che sugli iniettori si era formata una crosta nere ecco perché mi a cambiato le guarnizioni cioè quelle da 8 euro l uno
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

splendida c-max

l importante è aver risolto.....ottimo direi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Marco corato

Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

🡱 🡳