cmax 1.6 tdci 2004 problema tubo motore

Aperto da Andrewf12, 19 Settembre 2013, 10:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrewf12

Ciao Ragazzi
ho una cmax 1.6 tdci del 2004, mentre sostituivo il filtro olio mi si sono rotti gli agganci alla fine del tubo raffigurato in foto (con la freccia rossa) che si collegano al coperchio in plastica vicino al tappo.
Mi consigliate di sostiuirlo perchè ho paura che si imbratti di olio oppure cercare di fissarlo con qualche fascetta??
Attendo Vs. consigli Grazie Andrea non riesco ad inserire l'immagine:( coma maiii???

Pasquale S

succede spesso che si rompono quei gancetti
quello è il tubo del ricircolo vapori olio
puoi semplicemente fissarlo con delle fascette.
non è il caso di cambiarlo
anche perchè se non erro in ford vendono tutto il manicotto completo anche di debimetro a circa 120€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andrewf12

 :icon_lol: infatti ho fatto la richiesta in ford e mi hanno detto che bisogna sostituire tutto e costa proprio quei soldi.. sicuramente opterò per fissarlo in qualche modo, devo solo vedere come fissarlo perchè è un pò difficoltoso..intanto vedo se qualche sfascio può aiutarmi..;-)
Ma secondo te m'ibratterà il motore di olio???

Pasquale S

non cè una forte pressione in quel punto
basta che li fissi con 2 fascette di plastica e risolvi alla grande
l'ho visto fare a tanti
basta che lo fissi non imbratterà nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳