consiglio veloce gomme ....

Aperto da Dadoo, 15 Aprile 2014, 10:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, come al solito arrivo all'ultimo ed ho solo oggi per poter fare il cambio gomme invernali.
Ora, sul 1.6 tdci 110cv devo rimontare il treno 205/55/R16 (non invernale) che è composto cosi:
- anteriore Continental  Premiun Contact (che ha circa 1 anno e poco meno di 20.000km all'attivo)
- posteriore Goodyear Efficent Grip che però hanno oltre 4 anni e sono da cambiare

proposte del gommista ,in quanto le Continental non sono disponibili , percui mi servirebbe una gomma da abbinare alle Continental , la gomma nuova ovviamente va davanti.

- michelin, pilot sport/primacy/enegery: 95-100€ circa
- Goodyear Efficent Grip 90
- pirelli o bridgeston 90

Per quanto riguarda l'uso, a me serve una gomma "normale", la guida "estrema" non mi appartiene in quanto è all'80% cittadino e con viaggi per le vacanze , quindi pioggia da città e classici incovenienti normali.

Purtroppo mi ritrovo con due gomme diverse ma pazienza, in caso pensate sia meglio che ordino una Continental, che gia ho pagato parecchio però un anno fa.

Poi magari un giorno mi deciderò a prendere altri cerchi per le invernali, è per vero che in 2 anni di invernali ha fatto una media di freddo stagionale indecente , media da 20 gradi, neanche in montagna sono riuscito ad usarle. Penso che le avrò squagliate con il viaggio da 1300km che mi son fatto a marzo con media autostrada 16-20 gradi.
Principalmente le ho prese perchè per necessita in città e zona castelli Roma tra dicembre e febbraio uscivo prestissimo la mattina ed avevo dei tratti di strada in salita dissestata dove spesso ghiacciava


fordforever

consiglio una gomma al mio parere molto buona ,e uscita da 2 anni all massimo,GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE classe consumi A,sull'acqua classe B,rummore 68 DB   ,li ho messe sulla Picasso di mia moglie e sonno favolose ,fai un confronto in rete e facci caso alle classe che individuano il pneumatico e fammi sapere se trovi meglio,io sulla mia C MAX monto le GOODYEAR EXCELENCE ma al prossimo giro metto sotto anche io efficient grip performance
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

Infatti con le Efficent Grip , mi sono trovato abbastanza bene... quelle posteriori hanno 5 anni a dire il vero, non ricordo se sono performance ma se dici che sono uscite da 2 anni non credo....

magari rimetto davanti le Efficent Grip e sposto dietro le Continental che avendo 20000km sono da invertire sicuro.
Occhio che Su gommadiretto le performance però danno classe consumi B e sull'acqua A, il contrario di quanto tu hai detto.
Poi vabbe, mele farebbe 90 euro , costano tra 79 ed 82 su gommadiretto percui tanto vale metterle dal gommista.

fordforever

Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

confermo,metti avanti quelle nuove
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

in che zona vivi?cerca se ci stano punti vendita NORAUTO che fanno prezzi buoni,hanno sempre gomme in offerta e il montaggio e gratis ,fammi sapere
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

se hai cerchi in lega metti gomme con il bordo rinforzato per proteggere i cerchi  ;)
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

Citazione di: vale80er razzo il 15 Aprile 2014, 11:29:34
in che zona vivi?cerca se ci stano punti vendita NORAUTO che fanno prezzi buoni,hanno sempre gomme in offerta e il montaggio e gratis ,fammi sapere
Si Norauto conosco ci ho parlato. Per 2 Efficent Grip Performance 205/55/R16 fa 165€ solo montaggio, 210€ con equilibratura, azoto assicurazioni e cavoli vari.

fordforever

che te ne pare?hai l'ocazione di fare un giro per il negozio e comprare altre cosine per la macchina,io me ce perdo.... :icon_cheesygrin:
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

purtroppo per forza di cose devo andare dal gommista più vicino casa, gli ho gia lasciato il treno gomme dovendo togliermi le invernali,
mi mette le efficent Grip 90 euro a gomma, vediamo se sono le Performance o meno, intanto faccio cosi, poi magari da Norauto tra 10.000Km cambio le Continental al posteriore con altre efficent Grip visto il prezzo di 165 euro montate.

fordforever

Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

le gomme non devono essere tutte 4 uguali,possono essere diverse dal asse ant a post ,ma sullo stesso asse devi mettere gomme uguali
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

Citazione di: vale80er razzo il 15 Aprile 2014, 12:08:48
le gomme non devono essere tutte 4 uguali,possono essere diverse dal asse ant a post ,ma sullo stesso asse devi mettere gomme uguali
ancora meglio.... Efficent Grip e via, poi sto bordino copri cerchio si vedrà tanto 2 cerchi in lega gia a 90.000Km quando misi le prime Efficent Grip li ho fatti rettificare.

fordforever

quanto ai pagato per la rettifica?
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

pupi73

#14
confermo, come detto anche in altri post. con le efficient grip trovato benissimo. sto a quasi 60.000km di percorrenza e di battistrada ancora ne ho, e se avessi fatto inversioni più regolari starei ancora meglio. le prossime saranno sicuramente efficient grip performance che sono uscite appunto recentemente!
però su una gomma nuova la farei l'equilibratura e se le monti sull'anteriore magari anche la convergenza. non l'azoto e le altre menate varie che ti voglio rifilare

fordforever

60000km ??? e ancora hai il battistrada? complimenti,io con tutte le gomme a 50000 escono fuori i ferri,oviamente conta molto come guidi,ancora complimenti
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

#16
la rettifica la feci 5 anni fa dallo stesso che mi stava montando le Efficent Grip (sempre a 90 euro a gomma gia 5 anni fa bho...)
mi fece vedere che due cerchi durante l'equilibratura erano storti.... alla fine dopo qualche lacrima di coccodrillo mi pare chiudemmo a 90 euro di rettifica a cerchio  :icon_eek:

c'è da dire che io i primi 5 anni di cmax , 2005-2010 davvero pensavo di avere sotto al sedere un mostro percui tra dossi e buche neanche stavo a farci caso ed evitare....infatti anno scorso alla fine anche tutti e 4 gli ammortizzatori ho cambiato.... ricerca ebay e 4 ammo originali Ford a prezzo nettamente minore.

Ste gomme sono un macello, io ancora devo capire se conviene prenderle online e farle montare, alla fine ti chiedono 50-60 euro di montaggio e dove sta il risparmio ?!
Ormai vado di gommista e via

Citazione di: pupi73 il 15 Aprile 2014, 12:27:32
confermo, come detto anche in altri post. con le efficient grip trovato benissimo. sto a quasi 60.000km di percorrenza e di battistrada ancora ne ho, e se avessi fatto inversioni più regolari starei ancora meglio. le prossime saranno sicuramente efficient grip performance che sono uscite appunto recentemente!
però su una gomma nuova la farei l'equilibratura e se le monti sull'anteriore magari anche la convergenza. non l'azoto e le altre menate varie che ti voglio rifilare
Si confermo, se avessi invertito e fatto quanto detto, ed invece messe a 90mila.... invertire a 130.000 uno scandalo sono , infatti le anteriori le ho buttate e misi di urgenza le continental che ho adesso

comunque ieri il gommista ha detto che le Efficent Grip posteriori con quasi 60.000Km sono si usurate ma da cambiare piu che altro perchè indurite dopo oltre 4 anni

fordforever

sulla macchina di mia moglie le performance hanno 17000 km e sembrano nuove
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

90 euri di rettifica sono tanti ,io ho rettificato e riverniciato 1 cerchio a 70€,se vuoi risparmio sulle gomme le devi compra ai grandi centri comerciali in offerta con il montaggio gratuito presso il loro gommista previo apuntamento,perro devi trova la tua missura
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

Citazione di: vale80er razzo il 15 Aprile 2014, 12:36:48
90 euri di rettifica sono tanti ,io ho rettificato e riverniciato 1 cerchio a 70€,se vuoi risparmio sulle gomme le devi compra ai grandi centri comerciali in offerta con il montaggio gratuito presso il loro gommista previo apuntamento,perro devi trova la tua missura
mha guarda.... diciamo che per queste macchine e cifre, gomme da 205/55/R16 finche ogni tot anni ci si spende una media di 80-90 euro a goma può anche andar bene.... se per il futuro come vorrei anche passare ad un 2.0 tdci sempre cmax , con R17 magari ci farò un pensierino ulteriore.
Comunque guarda, una cosa è certe, certi gommisti davvero c'hanno il passamontagna.... appena puoi scrivimi in privato anche dovo tenere in considerazione qualcuno che rettifica e rivernicia i cerchi a 70 euro.....

fordforever

guarda te do subito il numero di chi lo fa ,o parlato adesso e per rettifica e verniciatura cerchi da 16 si prendono dai 50 ai 60 euri,poi si come non sono di zona loro ,(io l'ho fatto presso il mio gommista di formello) dovresti vedere nella tua zona hanno qualcuno con cui ci lavorano,il numero e 3296150686 solo per rettifica se piano 35-40 euri
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

fordforever

#21
poi,devi aggiungere  quello che se pia il gommista ,nel mio caso ti ho detto 70€ lavoro finito a cerchio
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo


fordforever

Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Dadoo

#24
appunto come volevasi dimostrare, 3 cerchi sono storti, intanto monto ste gomme, poi al resto ci penso, di buono c'è che mi costa 50 euro a cerchione ....

Able007

ragazzi gentilmentenon scrivete post multipli uno dopo l'altro se dovete aggirgere qualcosa e nessuno ha scritto dopo di voi fatelo nell'ultimo post cosi non allungiamo le discussioni  ;)

🡱 🡳