Strana presa sotto il paraurti posteriore

Aperto da pabloweb, 22 Novembre 2014, 22:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pabloweb

Questa mattina mi sono ficcato sotto il paraurti posteriore della mia C-Max restyling (2009) per vedere come posizionare i sensori di parcheggio (ancora devo comprarli) mi sono accorto di una presa che termina isolata sotto il paraurti lato destro (lato passeggero per intenderci) proveniente da una specie di tappo di gomma che dovrebbe spuntare dentro il vano bagagli della macchina. alla presa fanno capo 6 fili che, come detto, terminano sotto la macchina proprio accanto al paraurti posteriore.
A cosa serve questa presa?

Grazie

Ecco le foto



Pasquale S

e se fosse il cablaggio per i sensori originali?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pabloweb

Citazione di: Pasquale S il 22 Novembre 2014, 22:52:46
e se fosse il cablaggio per i sensori originali?

Ciao Pasquale è quello che ho pensato anch'io, ma tu lo dici con certezza oppure è una tua opinione? se fossero i cablaggi dei sensori originali cosa mi consiglieresti di fare? eppoi è possibile che questi cablaggi non li ha già notati qualcun'altro ??

Grazie

Pasquale S

opinione
non ne ho certezza
in ogni caso credo sia più semplice installare il solito kit
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pabloweb

Citazione di: Pasquale S il 22 Novembre 2014, 23:08:13
opinione
non ne ho certezza
in ogni caso credo sia più semplice installare il solito kit

Sui sensori aftermarket hai sicuramente ragione ma arrivati a questo punto verrei andare fino i fondo e vedere cosa eventualmente mi mancherebbe, magari scopro di avere anche la centralina e il cicalino ford, inoltre su ebay i sensori originali ford completi si trovano volendo anche a buon prezzo, purtroppo però non so come iniziare, cosa e dove cercare sull'auto....

rocco80

L auto l hai presa nuova? Ti chiedo questo perché forse il vecchio proprietario avrà avuto un tamponamento e non ha più rimontato i sensori.. Ipotesi, però c'è anche da dite che dovresti avere anche il resto Dell impianto

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk



inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


ICEMAN

Forse spinotto per gancio traino....6 fili
1 massa
2 freccia DX
3 freccia SX
4 posizione
5 stop
6 retromarcia.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

nella sezione guide, o usando il tasto ricerca, trovi la guida, titolo della guida: [Focus II 08 restyling] Guida all'installazione dei sensori di parcheggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pabloweb

Citazione di: rocco80 il 23 Novembre 2014, 00:11:13
L auto l hai presa nuova? Ti chiedo questo perché forse il vecchio proprietario avrà avuto un tamponamento e non ha più rimontato i sensori.. Ipotesi, però c'è anche da dite che dovresti avere anche il resto Dell impianto

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk



inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk

Auto nuova e mai incidentata

Citazione di: ICEMAN il 23 Novembre 2014, 08:26:32
Forse spinotto per gancio traino....6 fili
1 massa
2 freccia DX
3 freccia SX
4 posizione
5 stop
6 retromarcia.

Si, potrebbe essere

Citazione di: ernesto il 23 Novembre 2014, 08:49:06
nella sezione guide, o usando il tasto ricerca, trovi la guida, titolo della guida: [Focus II 08 restyling] Guida all'installazione dei sensori di parcheggio

Grazie ora la scarico

santocmax


🡱 🡳