(Cmax I) odore di fumo nell'abitacolo

Aperto da d.mazzo, 23 Gennaio 2013, 23:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

d.mazzo

Un saluto  a tutti, vorrei chiedere alla comunità se qualcuno ha avuto un problema simile: Premetto ho una C-max 1.8 tdi ghia del 2007 (climat. digitale bi-zona) -  dopo il  tagliando del quarto anno presso l'officina  ford di Bari, ritirata l'auto avvertivo aria fredda alle ginoccia (con l'auto in movimento) ad entrambi i lati, riportata in officina dopo una guardata frettolosa mi hanno detto che tutto era regolare e che era una mia sensazione (non ci sono più ritornato). in seguito ma non sempre, avvertivo un odore di fumi di scarico nell'abitacolo, più di frequente dopo la messa  in moto. A qualcuno è capitato, può essere sentore di qualche guasto?

pinolo

mi aggrego alla domanda,ho lo stesso problema su una cmax 1.8 tdci titanium del 2007 con l'unica differenza che non avverto freddo alle gamebe  ;)

ernesto

avete una perdita sugli ignettori, va cambiato un'oerre o o-ring, è un'operazione che nel giro di un'oretta buona ed un 20/30 € per ignettore ve la cavate, ovviamente fate fare solo quello che perde
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

d.mazzo

scusa il ritardo nella risposta, solo adesso mi sono collegato, e ritengo molto utile il tuo consiglio/soluzione. Cosa pensi, sono un discreto fai da te,  è possibile farlo nel mio  box ?   :D

ernesto

no, devi almeno vederlo fare una volta, poi, l'o-ring è di materiale e diametro particolare che non trovi in commercio.
fidati, te lo dice un testone che per un'o-ring ha buttato prima 20/30€ di gasolio per cercarlo per mari e monti e poi è andato dal pompista propio per i motivi di cui sopra, ovvero che  non trovi in facilmente in  commercio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

d.mazzo

seguo il tuo consiglio, spero di trovare il meccanico disponibile e riparatre in mia presenza. Colgo l'occasione del cambio olio annuale, che farò a marzo. Dalle considerazioni degli altri penso che riutilizzerò "olio ford formula f" l'anno scorso l'ho pagato E7/lt.  ;)

ernesto

non te l'ho detto? non dal meccanico, ma dal pompista
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳