(CMAX I)filtro tdci 1600 90 cv: sostituzione elemento filtrante e' possibile?

Aperto da Claudio1960, 30 Ottobre 2013, 22:47:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio1960

Salve, alla ricerca di informazioni per la sostituzione del filtro gasolio della mia c max 1600 tdci 90 cv del 2006 mi sono imbattuto in un vecchio topic nel quale un  componente del forum asseriva che dalla concessionaria Ford aveva ricevuto il solo elemento filtrante centrale del filtro stesso. In un'atra guida del forum ho visto una sequenza fotografica dello stesso filtro smontato, ma dalle  foto non sono riuscito a capire il sistema di fissaggio dello stesso e ho pensato he non fosse possibile il rimontaggio dello stesso. Ora l'acquisto del intero filtro non originale a me e' costato 55 euro (una fucilata) ma se e' possibile smontarlo e rimontarlo con la sostituzione della sola cartuccia centrale vuol dire che si puo' risparmiare un bel po'. Si puo' fare? :-\

Pasquale S

a secondo dell anno di costruzione cambia il tipo di filtro gasolio
quello che monti tu,visto il prezzo,dovrebbe essere il filtro in metallo Ufi
questo si cambia interamente,non si può aprire e cambiare solo l'elemento interno.
in ford costa circa 100 €
negli autoricambi si trova da 30 € in su
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


IRON72

CIAO SI concordo in pieno con    pasquale sgro
se andavi da auto ricambi in persona con 30 35 euro lo portavi a casa anche perche c max e focus del 2006 montano quello in carta.

🡱 🡳