PROBLEMA AVARIA MOTORE ACCELERAZIONE RIDOTTA CMAX 16 TDI 109CV

Aperto da cesarino.cv, 26 Luglio 2015, 19:31:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesarino.cv

Ciao ragazzi,spero di avere un consiglio su come poter risolvere il mio problema,
oggi x l ennesima volta mi si è accesa la spia,(avaria motore accelerazione ridotta) l'auto in questione è una focus cmax 16 TDI del 2004 con 120000 km

in passato me lo aveva fatto già altre volte ma bastava spegnerla e riaccenderla e tutto tornava ok,
questa volta non è andata così,
il motore è andato in protezione,no si schioda da 800 giri,
la cosa strana e che se la accendo a freddo,mi da errore ma comunque va,con l'acceleratore che non risponde come dovrebbe,ma va'!
poi non appena va in temperatura non si schioda di un cm!!
Cosa potrà mai essere?
E per di piu conoscete un meccanico bravo ed onesto a milano?
Non vorrei buttar via un mare di soldi x poi non concludere nulla!

patrigian72

Candelette , molto probabilmente , bisogna fare una diagnosi con pc
Gianluca

Domenico

Ciao. Capitata la stessa cosa...gasolio sporco! Tunap e tutto risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

brinde

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

cicciofocus


cesarino.cv

#5
grazie per i consigli,
non credo sia comunque gasolio sporco,visto che gli ho appena cambiato il filtro gasolio,ci avro' fatto si e no 90 km
comunque il consiglio lo accetto visto che non ho mai usato aditivi x la pulizia gasolio o candelette,
voi cosa mi consigliate?

eccomi qui ,vi aggiorno sulla diagnosi fatta oggi,
e risultato che il potenziometro che fa falso contatto,
quindi e da sostituire,
esistono ricambi di concorrenza,o per forza originale?
in piu' dovrei anche cambiare la serratura del cofano motore,
Qualcuno sa consigliarmi dove cercarla?

cicciofocus

Per la serratura in Ford un paio di anni fa pagata 45 euro

cesarino.cv

io dalla ford in viale forlanini a milano solo la guaina o bensì dove ce la serratura,65€

nikki

Ci risiamo. Ho una C-Max del 2004 1.6 109 CV (G8DA) e siamo alle solite, arriva l'inverno e succede solo in inverno, in presenza di tempo con molta umidità ricompare l'errore con accensione della relativa spia"Avaria Motore - accelerazione ridotta". La macchina ha un vuoto solo in fase di accelerazione che viene particolarmente sentita quando si scala dalla prima alla seconda e così via....l'errore scompare per un attimo quando a macchina spenta premo l'acceleratore fino in fondo. Ma se lo lascio riappare. Ho provato anche sostituire il pedale con un'altro ma il problema permane. Qualcuno può dirmi quali potrebbero essere le possibili cause?

vincmass

hai provato a fare una diagnosi e vedere se c'è qualche errore in memoria?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nikki

Si, l'errore che dà è quello relativo all'acceleratore e cioè che il segnale non è concorde con quello che rileva la centralina...il problema è, come detto, che lo fa anche con un'altro acceleratore e quando le condizioni meteo sono di eccessiva umidità.

🡱 🡳