Vibrazioni che il meccanico non mi risolve!

Aperto da Cilard76, 29 Settembre 2015, 09:07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cilard76

Vorrei subito farvi capire che tipo di vibrazioni fastidiose ci sono nella mia c-max ghia 1600 del 2004
Con motore acceso e auto ferma sia a folle o con marcia inserita l'auto è silenziosa e perfetta....ma se x esempio sto nel traffico e avanzo tipo 10 mt e poi lascio a folle.... vibra tutta con i giri del motore che non si stabilizzano sugli 800 finchè non si ferma del tutto.
Un altro esempio?? Attraverso un cavalcavia...arrivo in cima e magari faccio la discesa anche lentamente con auto a folle. I giri del motore restano quel pelino più alti e non si assestano causando questa vibrazione fastidiosissima. Se invece la fermo un istante, i giri si assestano, rilascio il freno e riprendo la discesa in modo perfetto. 😕😕😕

SanMag64

ciao e benvenuto,
quando il motore perde colpi con molta probabilità dipende dall'alimentazione... penso agli iniettori o al filtro sporco o qualche perdita al circuito che ti aspira l'aria. Cerca un pompista e falla provare a lui, il meccanico magari è troppo generico.

dalla centralina ha rilevato qualche segnalazione?
facci sapere
ciao

rocco80


Bravo80

ma il meccanico o tu, avete provato a pulire i vari sensori debimetro o quello vicino al tubo a fisarmonica?
inoltre in che condizioni si trovano i supporti del motore verifica quello vicino alla vaschetta del radiatore è appena sotto.....

angelocaci

buon giorno da premettere che sono nuovo utente vi chiedo : ho una ford cmax 1800 diesel del 2006 problema vibrazione motore , dopo avere cambiato supporti motore e kit frizione completo volano continuo ad avere sempre lo stesso problema . a motore freddo tutto ok dopo che il motore e riscaldato inzia la vibrazione a macchina ferma  come se ci fosse un iniettore  che nonfunzione a bassoregime . qualcuno di voi ha avuto stesso problema? grazie

triple68

le vibrazioni nelle focus/cmax  1.6 tdci 90-110 cv  sono dovute sempre e solo ai supporti motore e cambio , il primo incriminato e'
quello montato accanto alla vaschetta liquido refrigerante( montarlo solo esclusivamente originale) e poi quello del cambio
che e' modificato da poco.
ti posso garantire che questo gia' abbatte le vibrazioni passanti e residue,  la frizione la scartarei riguardo le vibrazioni a quei regimi

Io nella mia focus 2 1.6 tdci 90 cv  vivevo in un incubo, poi passato con sistemi come sopradescritti
focus sw 1.6 90 cv  2006

angelocaci

 scusami se ti contra dico,visto che, quando ce la vibrazione sento il motore che non gira a coppia regolare ma come se funzionasse a tre cilindri  .infatti alzando di giri sento che elimina la vibrazione e il motore gira normale ,quindi sa fattore di iniettori ]

triple68

si  sicuramente e' un fatto di iniettori o gasolio sporco , prova cmq prima con un buon additivo della protec opppure petro-chemical  non prendere altre marche perche non funzionano.
focus sw 1.6 90 cv  2006

rocco80

butta dentro il buon vecchio acetone puro nella dose di 120ml sul pieno e vedi che pulizia se è sporco

🡱 🡳