scricchiolio parte superiore cruscotto

Aperto da orma71, 03 Novembre 2019, 11:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

salve ragazzi, da tempo ho un fastidioso scricchiolio zona palpebra cruscotto. non riesco a capire da dove viene, se dall interno della bocchetta laterale circolare sx o prp parte superiore cruscotto (mai smontato). ho provato a mantener, stringere, toccare, smontare, dar qlk colpetto in diverse parti della zona interessata per capir meglio da dove proviene qst fastidioso scricchiolio ma nulla...
quello che ho notato è che prima era sporadico e si accentuava col caldo, ora anche con temperature normali è frequente...ovviamente si sente su terreno sconnesso, su ciottoli  quindi in città.
potrebbe provenire secondo voi anche da esterno auto cioè in prox parte nera tergicristallo sx?
sto impazzendo HELP me
tnk1000

xxfabio

Per caso il fascione in plastica che si trova esternamente nella parte inferiore del parabrezza, dove fuoriescono i braccetti del tergi è deformato?

orma71

#2
Che intendi deformato?...non ho mai prestato attenzione aquella parte esterna dell'auto, nel senso che essendo esterno ed esposto alle intemperie quindi caldo e freddo non ho fatto mai caso se si è deformato...secondo te può dipendere da quel faccione nero dove sono attaccati i tergi, in particolare lato sx?...ti aggiorno  nei proxy gg...vedo se si muove o scricchiola toccandolo.
Tnk

xxfabio

La mia cmax del 2008 ha cominciato ad avere gli stessi scricchiolii provenienti dal cruscotto. Ho appurato che dipendevano da quella plastica deformata dal tempo che non aderiva più al vetro anteriore

orma71

#4
Ho controllato stamane....hai ragione la plastica nera è deformata e non aderisce affatto alla parte bassa anteriore del vetro...anzi ora che ricordo....più volte quando lavo l'auto passo la freccia in quella fessura  eliminando lo sporco...dove il piu delle volte si depositano aghi dei pini o fogliame sottile.
Quindi lo scricchiolio che sento dipende da quella parte nera in plastica? 😡😡
Ti chiedo come hai RISOLTO?
Devo recarmi da un carrozziere e farmi sigillare il tutto Secondo te.?

Altra cosa che ho notato, aprendo il cofano motore , è che tutte  le viti che fissano l'intera parte in plastica nera fra tergi e vetro, provando a stringerle...continuano tutte a girare non raggiungendo mai un punto di fermo, di stop. Si sono rovinate o spanate ? A te sono fisse o ruotano le viti?
Ovviamente  a me, oltre alla deformazione della plastica che non aderisce più al vetro anteriore, non essendo nulla fissato, tutta la parte nera in plastica risulta ballerina😤😤😤
Tnk di eventuali consigli o soluzioni
Un saluto
Mario

xxfabio

Ho risolto smontando il fascione in plastica e applicando un doppio strato di biadesivo della 3M comprato da un negozio per prodotti da carrozzeria. Così facendo aderisce e il biadesivo crea un "cuscinetto" morbido e le vibrazioni della plastica spariscono. Gli scricchiolii a me erano causati da questo. Per le viti..... Tutta plastica ahimè, ovvio che anche se provi a serrare gireranno sempre

🡱 🡳