...e la tivvù? :D

Aperto da Fabiocmax, 04 Gennaio 2010, 00:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

foto.......fotoooooooo........fotooooooooooooooooooooooooooooooo

Fabiocmax

 :D  :D :D :D
Speravo che qualcuno me le chiedesse!!!!  :D
Ok, presto faccio un pò di foto  ;)
Buona Pasqua a tutti intanto  ;)

LELESPL

foto e prezzo di tutto....
dai che sono curioso..  :D :D :D :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Fabiocmax

#38
Per le foto datemi qualche giorno di tempo che siamo sotto le feste :-)
Per il prezzo siamo sui 200 euro del ricevitore (spedito dalla Germania) e sugli 80 euro delle antenne.
Per il monitor ho preso un 9 pollici perchè ci stava giusto nel cruscotto, ma il progetto era partito con un 10 pollici.. comunque ho speso 80 euro per il monitor, spedito dalla Cina. La qualità di quest'ultimo non è eccelsa.. è comunque un 800 x 600 di risoluzione, non è malaccio.. ma iniziavo già ad andare abbastanza in là col budget.. e mi son riproposto eventualmente di prenderne uno qualitativamente superiore magari più avanti e usare quello lì per la zona posteriore visto che alimentazione e uscite video non mancano.

Il ricevitore comprendeva già due antenne ma ho preferito prederne due di qualità.. anche lì c'è tutta una filosofia in merito, documentatevi un pò sul prendere quelle a baffo.. quelle a forma di portabollo.. dove metterle.. ecc ecc..
Per ora io ho preso sue Alpine alimentate a 5volt direttamente dal ricevitore (ci sono quelle alimentate a 12volt a parte volendo.. ma avrei dovuto portare altra alimentazione.. per ora mi accontento di queste).

Insomma alla fine si va a spendere sui 350 euro su per giù.
Un consiglio.. spendete più su antenne e ricevitore che sul resto.. un monitor prezioso non rende se il ricevitore non è sensibile. C'è quello dell'Alpine che è al top, come ricevitore.. ma non ha ingresso usb e soprattutto.. costa già quello 300 euro da solo!!

Diciamo che con quel budget e arrangiandosi da soli si ottiene un buon risultato, poi è ovvio che se nella zona in cui si gira con la macchina non c'è segnale.. non c'è nulla da fare. Ecco che allora uno magari si vede un film.. :-)
Ps, ho scelto quel ricevitore con presa usb anche per avere un telecomando solo con cui comandare il tutto.. altrimenti hai un telecomando per il ricevitore.. uno per il lettore usb.. inizia a diventare scomodo in macchina poi.. Ovviamente è compresa anche un'entrata audio e video stereo per una sorgente esterna (magari un lettore cd normale..).

Comunque ecco, questo è quanto.
Non so se qui posso dare indicazioni precise di marche e modelli degli accessori presi.. in ogni caso scrivetemi in pvt che vi dò tutte le info necessarie :-)
A breve posto un pò di foto :-)

Davmax

La mia esperienza col cinesino e ricevitore digitale terrestre Alpine (il migliore), è stata negativa, la TV in movimento si vedeva sempre disturbata per non parlare delle zona d'ombra totali vicino alle montagne, alla fine ho rivenduto tutto e chiuso.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fabiocmax

Ovvio che per definizione il digitale terrestre DVB-T non è fatto per esser preso in movimento. E all'altezza a cui mettiamo le antenne (a meno che uno non viaggi col palo di 10 metri sulla capotta della macchina...) non si può nè pretendere nè sperare di avere completa ricezione e sempre, specialmente in movimento. Ci si dovrebbe accontentare almeno di vedere da fermi, e non dappertutto.. questo dev'essere chiaro credo già in partenza, per la tv in movimento c'è il DVB-H ma non mi sono documentato su questo.
Per questo non ho preso l'Alpine come ricevitore pur sapendo che è in effetti il migliore a quanto dicono, perchè non hai altre possibilità a meno che non si colleghi una sorgente esterna (non possiede prese usb o sd..).
In ogni caso secondo me val la pena di provare. Dove abito io non si prende molto in movimento ma mi basta spostarmi di poco per avere una buona ricezione.
C'è comunque un video dimostrativo su you tube di un tizio che aveva proprio un cinesino e il tuner dell'Alpine e prendeva molto bene.. ovvio che dipende molto dalla zona.

Fabiocmax

#41
Ragazzi chi mi spiega come allegare le foto??

Davmax

CitazioneC'è comunque un video dimostrativo su you tube di un tizio che aveva proprio un cinesino e il tuner dell'Alpine e prendeva molto bene..

Si credo proprio di conoscerlo quel tizio... si chiama Davide e sono ME :D

La TV da fermo si vedeva molto bene, in movimento dipendeva dalla zona e comunque in prossimità delle montagne buio totale.

http://www.youtube.com/watch?v=ryo6DOTseWk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Pg_D6Ymbbro&feature=related
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fabiocmax

AAAAAAHHHHH TI HO BECCATO  :D :D :D
Sei tu quel Davide allora :-)
Beh credimi che volevo contattarti per alcune info :-)
Ma proprio proprio non eri soddisfatto del risultato?
Sì sì son proprio quelli i video che ho visto  :D


Davmax

Citazione di: Fabiocmax il 04 Aprile 2010, 18:18:40
AAAAAAHHHHH TI HO BECCATO  :D :D

Sgamato...  8)

Come vedi dal video ho installato il cinesino sulla mia S-Max, è un sistema completo, esteticamente perfetto per com'è integrato nella plancia, ma dopo la scimmia iniziale mi sono reso conto che non mi serviva a un cazz... le bimbe dietro non possono vedere lo schermo, il menù del quadro convers con le funzioni relative alla radio non c'era più perchè non compatibile, il bluetooth funzionava ma è molto meglio l'originale completamente integrato nel sistema anche tramite il quadro convers+, la TV digitale in movimento era un terno all'otto... alla fine ho montato un navi FX, per passare poi definitivamente all'attuale NX di cui sono totalmente soddisfatto e per quei pochi viaggi che faccio se proprio le bambine vogliono vedersi un cartone animato se lo guardano su portatile.

Direi che è un'ottimo sistema su Focus e C-Max, la sua forza è la completezza (avevo anche la retrocamera), l'unico neo era il bluetooth quello di serie è meglio perchè comandabile dai comandi al volante, ed anche la navigazione non mi soddisfava molto, preferisco il navi di serie, ha meno funzioni ma il suo dovere lo fa benissimo e soprattutto ha una precisione millimetrica.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 04 Aprile 2010, 17:59:24
Ragazzi chi mi spiega come allegare le foto??

vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ORA!dopo di che si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post!

Fabiocmax

Grazie Phil!! Lascio così o carico direttamente le foto?
Hai dato un'occhiata te? Che ti sembra?

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 04 Aprile 2010, 20:27:11
Grazie Phil!! Lascio così o carico direttamente le foto?
Hai dato un'occhiata te? Che ti sembra?

ottimo lavoro!!!

per le foto vedi tu!

🡱 🡳