Kia Sportage

Aperto da Titanium, 13 Agosto 2014, 12:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Me ne sono innamorato, x favore fatemi cambiare idea.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Vadocomeundiavolo

Sembra una scarpa ortopedica.
E non serve a nulla.
Specie la 4x2.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Un mio amico ha la 4X4 ed è pienamente soddisfatto, devo dire che non è male, mi piace la linea specie con i cerchi da 18" diamantati.
Per me e si.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

é una bellissima macchina,se puó fa...[emoji12]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Piace molto anche a me!  ;)
Dario


Dadoo

a me di recente amici ne hanno elogiato più che altro l'affidabilità
Se no sbaglio ha i soliti 7 anno garanzia Kia ?

la linea è bella , non so quanto possa stancare con il tempo

Ma se davvero è così affidabile come dicono , da verificare sta cosa , direi che si può fare

il solito discorso , i cavalli ed il 4x4 ....credo sempre meglio puntare al top

anche il cascai nuovo non male

la Kuga nuova invece proprio non decolla invece , gli interni poi lasciamo stare

Bravo80

Non è male, piace anche a me, dei miei colleghi ce l'hanno e non si lamentano affatto forse perchè sono anche nuova.... l'unica cosa che comunque tutti mi dicono che consuma un pochino stiamo sui 15 km a litro, per il motore 1.7 CRDi, con un uso parsimonioso, su questo nulla a che vedere con le nostre Ford!!!

Titanium

Confermo i 7 lunghissimi anni di garanzia, a me piace da morire.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

una bella macchina
a me piace,bellissima linea
è vero che ha 7anni di garanzia
ma per 7 anni si deve essere schiavi della casa,ogni tagliando si paga caro................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Ma qunto quota il mio vecchio cmax? Con 115000 km?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ROPER

@bravo80 per quanto riguarda i consumi si equivalgono molto la Kuga con motore 2.0 TDCI 140cv consuma mediamente 12,4 km/l mentre la Sportage 2.0 CRD 136cv e da 13 Km/l, forse la kuga e meglio rifinita e con materiali più nobili.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

@ROPER per quanto riguarda il motore 2.0 CRD non mi esprimo non so, i miei colleghi hanno tutti la 1.7 CRDi

ROPER

@bravo80 Si, ma era solo per un confronto più reale visto che la kuga ha solo il 2.0. ovviamente il 1.7 avrà il consumo di poco più alto visto la stazza.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


ICEMAN

#14
A me piace e pure parecchio...
Pero se te la compri devi abdicare da admin. Idaf...

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

badini94

Allora.....
Interni di qualita discreta, molto plasticume
Estetica particolare
Qualitò Koreana
Utilizo del materiale discreto
Motore 1.6 110 cv piuttosto penoso
Frenata piutosto lunga

Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

MegaFord1993

Citazione di: badini94 il 13 Agosto 2014, 22:32:39
Allora.....
Interni di qualita discreta, molto plasticume
Estetica particolare
Qualitò Koreana
Utilizo del materiale discreto
Motore 1.6 110 cv piuttosto penoso
Frenata piutosto lunga

Sulla Sportage il 1.6 da 110cv non esiste; la qualità non è da coreana, anzi (ormai le coreane hanno finiture pari alle rivali europee e giapponesi). Il comportamento stradale poi è valido, più da auto normale che da Suv...
Dario


Bravo80


badini94

#18
Citazione di: MegaFord1993 il 13 Agosto 2014, 23:04:19
Sulla Sportage il 1.6 da 110cv non esiste; la qualità non è da coreana, anzi (ormai le coreane hanno finiture pari alle rivali europee e giapponesi). Il comportamento stradale poi è valido, più da auto normale che da Suv...
Scusate confuso con ford, volevo dire il 1.7 115 CV, io non volevo dire che è pessima come auto, anzi è superiore rispetto altri veicoli di uguale categoria.
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Bravo80

Come tutte le macchine ci sono dei pro e dei contro.....

Vadocomeundiavolo


Se questo è bello!!!


Se questo è rifinito!!!

Tra qualche settimana , viene presentata la nuova versione.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Stiamo parlando di una vettura nuova che a differenza della kuga costa 10mila euro in meno, ovvio che la differenza di prezzo sta in tutta la produzione dai materiali usati e quant'altro.
Io parlo di una linea esterna molto piacevole, dentro e vero è molto spartana ma per quello che costa c'è chi si accontenta anche perché comunque in giro ne vedo molte.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

serpiko

anche  a me è piaciuta molto e solo per curiosità mi sono fatto fare un preventivo,22.900,00 euro il 1.7 crdi 2x4 senza interni in pelle, navigatore e tettino apribile, per il resto c'è tutto. Danno i soliti 7 anni di garanzia ma bisogna leggere bene le condizioni, tagliando ogni 30000 km o 2 anni. Per me la Kuga 1^ serie rimane il top  :icon_lol:

Naomo

Tornassi indietro avrei dato molti meno soldi a Ford. Con molti meno euro si ha una macchina assemblata meglio e con una garanzia REALE di 5 anni (7 in questo caso) e senza pagare 750€ in più.
suca

Titanium

Citazione di: kevin21 il 14 Agosto 2014, 10:29:35
Tornassi indietro avrei dato molti meno soldi a Ford. Con molti meno euro si ha una macchina assemblata meglio e con una garanzia REALE di 5 anni (7 in questo caso) e senza pagare 750€ in più.
Quoto.

Ho aperto questo topic sapendo che a quel prezzo non si puo pretendere la rifinitura.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

Infatti...poi se ti piace non esitare...comprala e basta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Citazione di: Titanium il 14 Agosto 2014, 14:17:56
Quoto.

Ho aperto questo topic sapendo che a quel prezzo non si puo pretendere la rifinitura.
Guarda Titanium, io son passato alla i20, che come qualità degli interni non ha nulla da vergognarsi alla pari segmento Fiesta, addirittura a meno soldi ho il triplo se non il quadruplo degli optionals
Son salito sulla i30 che (parlo da ex possessore d Focus MK3 "quasi" full optional) non sfigurava affatto come plastiche e dotazioni
Più che altro vedo la cura per il montaggio,  non ci sono plastiche o lamiere sbavate/sormontate male/accoppiate male
Oh, son macchine che costano nettalmente meno di altre, se vuoi la qualità la paghi. Io ho un collega che ha appena preso la Golf 7, rispetto alla Focus è tutto un altro mondo, idem un altro con la V70 (ha preso un 2.4 T5 benzina del 2007), sarà usata, ma non ha uno scricchiolio nemmeno a girare su un tratturo.
suca

Titanium

Sono ultimamente affascinato anche dalla mastodontica Fiat Freemont, voi che ne pensate?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Nunzio88-

Più bella la kia..
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Citazione di: Titanium il 20 Agosto 2014, 00:44:36
Sono ultimamente affascinato anche dalla mastodontica Fiat Freemont, voi che ne pensate?

Il Freemont mi piace, così come già prima mi piaceva il Dodge Journey da cui deriva. Certo è un gradino più in alto della Kia in quanto a dimensioni...siamo a oltre 4,80m, come una Mondeo!
Dario


Focvs89

molto bella la ix35 restyling!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

per la freemont un mio ex collega che l'ha ha detto che il 2.0 jtd è sottodimensionato per il tipo di auto che pesa eccessivamente, per la kia non posso dire nulla se non che esteticamente ha una bella linea, per gli interni e tutto il resto non ho argomenti per esprimermi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

#33
@Titanium  @ernesto aggiungo che Fiat Freemont ha freni non adeguati al peso della macchina e sembra di frenare sull'acqua saponata...... confermo al 100% che il motore 2.0 jtd va in affanno

oᄊム尺

Citazione di: Titanium il 20 Agosto 2014, 00:44:36
Sono ultimamente affascinato anche dalla mastodontica Fiat Freemont, voi che ne pensate?
Nuuooo, se proprio devi abbandonare Ford meglio la Kia! ;)
Mai più Fiat.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


🡱 🡳