Guarnizione testata

Aperto da sam1986, 14 Maggio 2024, 19:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sam1986

Buonasera, ho una ford kuga del 2021 con 80000 km, guardando l'altro giorno il motore ho notatato che nella guarnizione della testata ha una bella trasudurazione d'olio chiedendo il meccanico mi ha detto che è normale per questi motori, che lo fanno tutti, poi dopo qualche giorno che mi sono lamentato di nuovo visto che è in garanzia ancora la ford ha deciso di cambiare la cinghia di distribuzione prima del tempo
E' capitato anche a qualcuno di a voi di avere lo stesso problema con la trasudurazione d'olio sulla testa a questo chilometragio?
cosa ne pensate di fare cambiare la cinghia di distribuzione prima del tempo?
grazie a chi mi può rispondere

Maya

Ciao,
presumo che la perdita sia a livello del coperchio copri valvole più che nella testata vera e propria.
Diciamo che non dovrebbe essere così soprattutto su un'auto relativamente nuova.
Per la cinghia, non hai indicato che tipo di motore monta la tua auto.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳