specchietto esterno che balla

Aperto da f360, 16 Agosto 2012, 22:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

ciao ragazzi oggi sono tornato dalle ferie e viaggiando ho notato che il vetro dello specchietto esterno SX  balla e vorrei sapere come poterlo fermare il suo movimento magari a solo da incastrarlo bene
ps ho una ford focus 115cvTDCI 116000km

f360

non e' stato urtato e sempre stato cosi come faccio a mettere le viti o altro

ernesto

se vai nel garage di angeloB dovresti trovare (se non l'hai mai smontato), una guida su come farlo, una volta aperto ti rendi conto come si è rotto ed agisci o posti foto per un eventuale consiglio.
in ogni caso mi sembra che lo specchietto non superi il costo di 15/20 € nel caso fossero i suoi agganci ad essere rotti, ed in ogni caso si smonta in questo modo:
porti lo specchio tramite i comandi, tutto verso il basso e tutto verso l'interno, dopo di che fai leva con un giravite piatto o anche con le dita, con l'angolo in alto  che fuoriesce dalla parte superiore della calotta dello specchio, con una leggera forza, si libera, ea quel punto puoi liberare anche la calotta superiore, facendo leva sui gancetti che potrai vedere una volta levato lo specchio, poi vedi perchè balla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

f360

#3
Citazione di: ern.focus il 17 Agosto 2012, 08:32:53
se vai nel garage di angeloB dovresti trovare (se non l'hai mai smontato), una guida su come farlo, una volta aperto ti rendi conto come si è rotto ed agisci o posti foto per un eventuale consiglio.
in ogni caso mi sembra che lo specchietto non superi il costo di 15/20 € nel caso fossero i suoi agganci ad essere rotti, ed in ogni caso si smonta in questo modo:
porti lo specchio tramite i comandi, tutto verso il basso e tutto verso l'interno, dopo di che fai leva con un giravite piatto o anche con le dita, con l'angolo in alto  che fuoriesce dalla parte superiore della calotta dello specchio, con una leggera forza, si libera, ea quel punto puoi liberare anche la calotta superiore, facendo leva sui gancetti che potrai vedere una volta levato lo specchio, poi vedi perchè balla
lo specchio e intero e l'aggancio che non c'e' ps la focus e della I serie 2004


ernesto

Citazione di: f360 il 17 Agosto 2012, 21:13:17
lo specchio e intero e l'aggancio che non c'e' ps la focus e della I serie 2004



caro amico, se metti gli accenti sui verbi, mi eviti di rileggere dieci volte per capire un rigo di 20 parole scarse

che cos'è sto aggancio? una foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

f360

#5
CIAO ragazzi :
Ho risolto il problema e' ho sequito le istruzioni di ern.focus :

Ho somtato il vetro e quello che faceva vibrare il vetro era il supporto del motorino che dei 3 attacchi c'e' n'era uno che ballava e' con tanta attenzione sono riuscito a bloccarlo e' ora non balla piu'

ernesto

mi fa piacere, però attento ai verbi :P :P :P ::) ::) ::)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

f360


🡱 🡳