ford focus tdci 1.8 esce fumo bianco dallo scarico

Aperto da Grattarecchia, 11 Gennaio 2015, 13:05:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grattarecchia

ciao ragazzi,la mia focus ha un problema,questa macchina non la uso quasi mai,infatti non ha l'assicurazione e vorrei metterla a posto per venderla ad un buon prezzo,esce fumo bianco dallo scarico,ogni tanto anche quando do gas,cosa potrebbe essere?

ernesto

ti ho modificato il titolo, in quanto problema non è un termine buono per una eventuale ricerca con un "motore"il quale tirerebbe fuori un'infinità di argomenti diversi con il titolo problema,in oltre ti invito a compilare il tuo profilo, puoi farlo sulla tool bar del forum su profilo/profilo forum

a mio avviso l'auto brucia acqua o liquido di raffreddamento, hai notato un calo del liqudido? sicuro che il fumo è bianco? e non azzurrino?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Come dice Ernesto potrebbe essere che bruci acqua insieme al gasolio quindi è probabile che si sia rotto lo scambiatore di calore che in quel modello è abbastanza frequente.

Grattarecchia

infatti la vashetta dell'acqua è quasi marrone quindi piena di ruggine,anni fa feci lo spurgo dell'acqua e cambiai la vaschetta perchè era proprio sporca mettendone una nuova ma adesso si è sporcata di nuovo,ho messo dell'acqua normale e non liquido refrigerante,ho sbagliato?

marco.m

Serve il liquido arancione sulle diesel , miscelato opportunamente con acqua distillata . mai acqua di rubinetto , io non la uso manco per il lavavetri.
quoto: scambiatore aria gas di scarico ERG bucato , o trafilatura acqua dalla guarnizione testata a uno dei cilindri .

Grattarecchia

ERG cosa sarebbe?quanto potrebbe costare lo scambiatore di calore?e dove è situato?

marco.m

#6
e se non è quello ?
bho chissa quanto costa .
lo scambiatore si trova avendo il motore davanti a te proprio dietro il motore in alto , dietro il coperchio punterie per intenderci e sotto la valvola egr , e un tubo di alluminio a vista con due innesti di tubo acqua e due innesti per lo scarico gas combusti se non erro .

🡱 🡳