pen drive contenuto scomparso

Aperto da ALESSIO one1, 26 Agosto 2014, 12:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ho una pen drive da 32gb che presa nuova ci ho messo circa 8g di foto, che le ho solo qui (battesimo di mio figlio ecc....) quando apro dal pc mi risulta che la pen ha i suoi 8g ma quando la vado ad aprire mi da tutte le cartelle, ci clicco e mi dice che sono vuote!!  :hurted: gia ho fatto l operazione di rendere visibili i file ma niente, ho provato un paio di prog di recupero tra cui asoftech data recovery, ma è a pagamento  :hurted: AIUTO RAGAZZI!!! se perdo queste foto sono rovinato!!!
M. N. M. O.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

fatto adesso adesso...me ne ha trovati 11 li ho messi in quarantena riaperto la penna ma niente, sempre come prima
M. N. M. O.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

Fatevi più copie dei dati a cui tenete. Non smetterò mai di dirlo. Io ne ho 3 (una su HD, una su pendrive, una su disco).
E la pennetta su cui tenete i dati non usatela quotidianamente a destra e a manca, si rischia di perdere tutto. Per i dati "sacrificabili" io ne uso una a parte.
Prova a leggere QUI nel caso, si era già parlato di foto sparite
suca

ALESSIO one1

@kevin21 la pen drive su cui tenevo queste foto importanti l'ho presa apposta solo per questo, comprata caricata con le foto e messa nel cassetto...ripresa dopo un paio d'anni per svilupparle...e adesso l'amara sorpresa  :hurted: spero di poter fare qualcosa
M. N. M. O.

vincmass

prova come ti ha detto pasquale...
lo trovi su molti siti...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Naomo

E i virus da dove son arrivati? A sto punto te li sei presi già allora.   :mad:
suca

ALESSIO one1

correggo...scansione con malware, trovati 11 file sospetti ma sul disco del pc... ora provo con recuva vediamo...
M. N. M. O.

sergioxp

Un programma che ti può essere d'aiuto è get back data for ntfs o fat 32. Se vuoi mi puoi spedire la chiavetta e ci provo io, gratis ovviamente.

ALESSIO one1

niente da fare  :hurted: ho provato anche recuva mi ha recuperato solo pochissimi file che poi gia' li leggevo prima ad alcuni mi dice "visualizzatore foto di windows:impossibile aprire l'immagine. il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto"
M. N. M. O.

ROPER

Prova a leggerla da un altro pc.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Citazione di: ALESSIOone il 26 Agosto 2014, 16:22:18
niente da fare  :hurted: ho provato anche recuva mi ha recuperato solo pochissimi file che poi gia' li leggevo prima ad alcuni mi dice "visualizzatore foto di windows:impossibile aprire l'immagine. il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto"
Riesci a vedere che estensione di file è?

ALESSIO one1

allora nella pen ci sono 26 cartelle di cui mi legge solo la prima con 291 file formato jpeg, tutti i file della prima cartella sono jpeg pero' me ne legge solo la meta' circa, la meta' che non legge mi dice come ho scritto sopra (visualizzatore foto ecc....) e qui vi chiedo, perche' se sono tutti dello stesso formato ne legge solo la meta'?? le restanti 25 cartelle ci clicco e mi dice cartella vuota....pero' come gia detto nelle proprieta' della pen mi risultano 8g di spazio usato....  :book6: come caspita e' possibile boooo
M. N. M. O.

sergioxp

Se sei pratico usa linux, scaricati la versione di Ubuntu, http://www.ubuntu-it.org/download, scegli per sicurezza la versione 32 bit, masterizzi l'immagine scaricata e fai avviare il pc con quel cd, ovviamente devi cambiare le impostazioni di boot. Avviato linux senza effettuare alcuna installazione, devi secegliere infatti prova ubuntu senza modificare il computer, fai leggere la chiavetta, 8 possibilità su 10 che trovi tutto. Cosa successa a me anni fa con un hard disk da 500 gb rotto, ho salvato TUTTO.
se hai problemi contattami su sergio_pc@Libero.it ;)

ALESSIO one1

non sono cosi' pratico.... troppo per me  :hurted: :hurted: se puoi mandarmi mp il tuo indirizzo appena posso ti spedisco la pen drive sempre se lo puoi fare  ;)
M. N. M. O.

sergioxp

Mandala qui:
Pantaleo Sergio, Via Santa Chiara 10a
73020 Cavallino (Lecce).
Mettila in una busta che entri in una normale cassetta della posta in quanto la mattina quando consegnano i plichi in casa non c'è mai nessuno.
Non ti assicuro il recupero dei file ma ci proverò. Saluti.

Claudio M

Prima di iniziare, come dice Kevin, le foto e i documenti importanti bisogna farne piu' copie, io personalmente li ho su questo pc e su due HD che li uso come archivio ... faccio qui il back up inserendo a caldo gli HD in un dock, poi li sfilo e li pongo in libreria come fossero dei libri. Ma detto questo, Alessio, ti consiglio ora di stare fermo fermo con quella penna se le foto sono importanti e le vuoi salvare... per spiegarti come, ti racconto un'accaduto. L'anno scorso proprio di questi giorni, mia figlia era in luna di miele nel sud est asiatico ... non ti dico le migliaia di foto bellissime fatte. Di ritorno in italia, la memoria (sd) non viene piu' vista da nessuna periferica, fotocamera compresa. Portata qua e' la da espertoni ... niente ... completaente morta. Fatto un giro in rete per varie societa' di recupero dati ... prezzi inpraticabili. Poi contattata una ditta ... credo si chiami SOSDATI, ti fan compilare un questionario, ti fanno un preventivo di massima. Mia figlia spedische la memoria. Dopo alcuni giorni gli inviano le prime foto recuperate e gli danno il preventivo con la richiesta se continuare o meno .. costo 120 euro (una emerita ca@@ata).
Ovviamente mia figlia accetta, pochi giorni e gli arrivano tutte e 2000 foto recuperate a un prezzo davvero ridicolo.

Fordista dal 1985.

Naomo

@Claudio M allora hai risolto. Bene  ;)
E benritrovato
suca

ALESSIO one1

@Claudio M  saresti in grado di farmi avere l indirizzo o il nome di dove li hai mandate tu?? sono davvero importanti queste foto  :hurted:
M. N. M. O.

Naomo

Penso sia sosdati.it
Guggolando è il primo che esce ed i servizi son quelli descritti da Aliseo
suca

ernesto

#21
@ALESSIOone mi chiedo se quando aprite un topic, vedete se già non ce ne sia un altro, qua, è propio palese! come non vedere che l'ultimo topic aperto tratta il tuo stesso argomento

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

ALESSIO one1

grazie @Claudio M e @kevin21 cerchero' di contattare questa ditta e speriamo che la spesa non sia eccessiva  :icon_frown:
@ernesto non pensate sempre male, la ricerca la si usa, ma e' che a volte con la voce che cerchiamo non si trova nulla, per esempio in questo caso sotto la voce pen drive (che ho cercato bene e ho sfogliato e letto tutte e 3 le pag. dei risultati della ricerca) non da risultati attinenti al mio problema....quindi tu dirai che dovevo inserire la voce sdhc, a volte sfugge di inserire tutti ii termini possibili e immaginabili per un problema.... errare umanum est
M. N. M. O.

ernesto

non prendiamoci in giro, quando dico che è palese, vuole dire che è palese, o si dorme o si prende in giro il prossimo, e la foto che ho allegato lo dimostra, quando io l'ho fatta, non ho fatto altro che fare finta di fare un topic nuovo, cliccando nella sezione "PC - software & Hardware, "e prima di cliccare su nuovo topic, come hai fatto tu, ho trovato la situazione che vedi in foto, e dato che il sistema lo mette in ordine alfabetico, ecco che il topic che tu hai iniziato, è subito sotto a quello che stava la in prima fila da parecchio tempo....................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

#25
@ernesto io non prendo in giro nessuno, a me non me ne viene niente in tasca ad aprire un topic se c'e' ne' gia' uno che mi dia le risposte che cerco
ti ripeto che io ho inserito la voce "pen drive" e non mi ha dato risposte, se inserivo "sdhc" allora comparivano i risultati del topic che tu dici! e questo sara' stato il mio errore se vogliamo considerarlo tale.
M. N. M. O.

Pasquale S

va be  dai non è successo nulla,calmi

ALESSIOone probabilemnte Ernesto fa riderimento a questo topic  http://www.idaf.it/index.php?topic=32426.msg544316#msg544316

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

#27
pasquale il topic è quello cui fa riferimento ernesto, ma come vedi anche tu il titolo di quel topic è: "foto delle vacanze sparite da memoria SDHC...AIUTO..." di conseguenza usando il tasto ricerca da i risultati per quel titolo e dato che all'interno di quel titolo non c'e' nessun termine "pen drive" a me non è comparso nessun risultato attinente! ho detto il mio errore sara' stato non aver inserito altro termine adeguato ad una memoria di archiviazione (sdhc, hdd ecc....)
M. N. M. O.

ROPER

Succede, però diciamo che le ricerche funzionano un po' quando si usa il web, si usano più termini per trovare l'argomento attinente al problema, quindi più termini si usano per quel soggetto più possibilità ci sono di trovare delle risposte.  ;)

@ALESSIOone noi cerchiamo di mantenere il forum più pulito possibile ed evitare argomenti simili proprio com'è successo a te.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

#29
@ROPER ho ammesso il mio sbaglio nel non inserire piu' termini, conosco e apprezzo il vostro operato sul forum  ;)
M. N. M. O.

ROPER

@ALESSIOone Vabbè dai, mo non ci fossilizziamo sulle parole dette, siamo grandi e vaccinati e ognuno di noi ha una reazione diversa, @ernesto ha solo espresso e messo in evidenza un pensiero ma siamo tutti per rendere il forum efficiente al massimo.  ;)  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

ok @ROPER..... per me va bene cosi  ;) ;) discorso chiuso
M. N. M. O.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

bene, ora che avete chiarito, adesso che ho capito che alessio ha fatto tutte le ricerche possibili prima di aprire un nuovo post,vorrei chiedere qual è il percorso per aprire un nuovo topic in questa sezione, cosa bisogna fare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳