Problema informatico: come caspita si fa a togliere WAJAM dal pc?

Aperto da sioux50, 30 Novembre 2015, 20:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Durante l'installazione di un sw scaricato dalla rete mi si è installato anche un malware che si chiama WAJAM: sul browser apre in continuazione finestre pubblicitarie che bisogna chiudere una dopo l'altra per riuscire a leggere tranquillamente le pagine web.

Ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo (infatti lo si vede tranquillamente dall'elenco programmi di Windows) ma non succede nulla; ho provato a toglierlo dalle estensioni di Google Chrome ma nell'elenco estensioni non compare; ho provato fare un ripristino della configurazione di Windows da un punto precedente ma il ripristino non va a buon fine.

Concludendo: cosa c...o devo fare per togliermelo dai piedi?

Strap

prova a cercare con google, di solito trovi buone indicazioni  ;)

sioux50

Tutto quello che ho fatto finora indovina dove l'avevo letto...

sirio7710

se aspetti domani pomeriggio presto con calma ti invio istruzioni in forum cosi'da essere utili anche ad altri, per farmi ricordare mandami un mp, e' un po' complicato, e se non va a buon fine devi formattare te lo anticipo questo discorso

Riccardo1.6SW

#4
Ciao,
hai anche provato a scaricare e lanciare "AdwCleaner"?

prova anche a vedere le proprietà dell'icona che utilizzi per lanciare il browser...

linus16


Pasquale S

in genere va via con una normale disinstallazione da pannello di controllo
se non lo fa è corrotta l'installazione.
prova a reinstallarlo e  poi fai la disinstallazione,
altrimenti fai una scansione con malwarebites
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

anche spybot va bene, ma usalo solo per rimuovere malware.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dvd85

Io ho usato iobit unistaller, ha funzionato. Oppure se non si leva ti consiglio combofix, fa tutto da solo e cancella ogni traccia di malware o virus.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pupi73

prova malwarebytes , piccolo programma semplice da usare ed efficace (per esperienza personale)! Gratuito per un periodo di prova di 30gg (se non sbaglio)!

ernesto

oltre al pannello di controllo devi andare a disintallarlo in google, nelle impostazioni dove  lo trovi come motore di ricerca predefinito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sioux50

Aggiornamento: su suggerimento di un amico, ho fatto una scansione con adwcleaner e l'intruso è sparito dal pc. Speriamo per sempre.

Riccardo1.6SW


sioux50

Citazione di: Riccardo1.6SW il 01 Dicembre 2015, 17:04:02
Uaoooo... sono un "amico"  :icon_cheesygrin:

Senza dubbio! (tra l'altro a Cologno Monzese ci ho lavorato per un bel po' d'anni...)

Riccardo1.6SW

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
grazie!
(anche se non credo che ero io l'amico, anche se anch'io te l'ho suggerito più su )   :icon_wink:

comunque quel programmino è davvero tosto  ;)

🡱 🡳