grosso problema cerchi 16" fiesta

Aperto da fiesta dj, 23 Agosto 2008, 23:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta dj

signori ma nn vi embra ke icerchi da 16 pollici sotto la fiesta siano 1 po esagerati??io ce li ho e non è k me la sto passando poi così bene....con 1 buca ke ho preso(nemmeno kissà quanto grande poi)mi sono ritrovato con il cerchio davanti spaccato e l'altro di dietro deformato,ma la cosa ke m ha lasciato piu a bocca aperta è ke quando sono andato dal carrozziere x riparare il guaio a terra all'officina c'erano tutti cerchi come i miei...m sa ke la ford ha commesso 1 bell'errore...una macchima deve potr anke resistere a qlk buca cavolo...questo mi è capitato ad appena 10mila km,hai voglia di quante buche mi possono ancora capitare...x mia sfortuna...

Sonny

ma k versione hai? i cerchi come sono? io ho la fofi S versione 2006 con i cerchi da 16'', e x ora nn ho avuto di questi problemi (e di buche ne ho prese abbastanza)...

fiesta dj

ho la versione titanium con cerchi d 16 ad 8 razze,se ne vedono molte così in giro...e qlcuna l'ho vista proprio disastrata(sempre coi cerchi si intende)

ceda2002

Io dopo aver spaccato 4 cerchi ho messo i 14''

fiesta dj

ma avevi anke tu la mia stessa versione??...adesso io ho sistemato 1 po la situazione ma se li spacco di nuono al primo cambio gomme mi sa ke cambio anke i cerchi...hann sbagliato a mettere quei cerchi sotto a quella macchina...

fiesta dj

ecco qui...1 altre buca e 1 altra ruota distrutta...mi sono proprio scocciato...ma qnt valgono sti cerchi in lega?mo me li tolgo proprio,mi stanno portando all'esasperazione...

fiesta dj

Ho spaccato 1 altra ruota,ma la ford non ragiona qnd fa una cosa...po@@a va@@a...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

...anche le strade non sono un granchè... :(
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fiesta dj

ma avevo appena accelerato dopo un semaforo..stavolta il cerchio si è salvato xò si è fatto un taglio al lato della ruota..non credo ke sia rimediabile...cmq ho deciso di cambiarli,metto o quelli da 14 oppure quelli di ferro normali...non ce le faccio più...

fiesta dj

Ma quanto valgono i miei cerchi ora?

fiesta dj

Sono andato da vari gommisti,officine specializzate e gommisti in proprio,ma è mai possibile ke tutti mi hanno valutato 4 cerchi in lege 100€...ma è una truffa...

legis

Scusa ma perchè non li fai rettificare e vai avanti?
Puoi postare delle foto dei tui cerchi?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fiesta dj

Non mi conviene xk dove sto io le strade fanno skifo,figurati sono andato dal gommista e ho trovato una mia stessa gomma usata in ottime condizioni e l'ho presa,era di un signore ke aveva spaccato 2 cerchi in 1 solo colpo e si erano tagliate ank le gomme come è capitato a me e si è cambiato tt e 4 le gomme,mentre stavo aggiustando la mia ruota arriva 1 altro ragazzo con la mia stessa macchina con 1 cerchio piegato e il gommista a terra già c'aveva 1 altro cerchio ke aveva appea riparato di un altro povero sfortunato...da qualsiasi gommista vado vedo cerchi come i miei di gente ke se li è tolti o k li stanno aggiustando...è impossibile stare con qst cerchi su queste strade ke ci sono dalle mie parti...è 1 skifo proprio...scusate x lo sfogo...1 saluto a tutto il forum...

fiesta dj

Signori buongiorno...volevo fare una domanda...se monto le gomme 175/65 r14 coi cerchi normali di ferro i consumi aumentano?oppure diminuiscono perchè le gomme sono + strette di quelle ke c'ho al momento?

Massimino

Ciao Dj. Ho letto tutta discussione e mi dispiace davvero tanto ke ti sia finita così...
Mettendo delle gomme 175/65 e cerchio da 14" i consumi dovrebbero calare e le prestazioni in accellerazione aumentare xkè l'attrito x terra è minore rispetto a prima e xkè calano anke i pesi delle ruote in se e x se....
Capisco ke x arrivare ad una decisione tale ci devono essere giuste motivazioni e x qst nn posso far altre ke appoggiarti....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: fiesta djSignori buongiorno...volevo fare una domanda...se monto le gomme 175/65 r14 coi cerchi normali di ferro i consumi aumentano?oppure diminuiscono perchè le gomme sono + strette di quelle ke c'ho al momento?
ti sei dato la risposta da solo! ovviamente meno attrito significa minori consumi! ne andrai a scapito di stabilità ma ovviamente è una cosa minima poi non credo che fai le curve a 220 con la fiesta giusto? quindi oltre a risolvere il problema delle buche risolverai anche in piccola parte i consumi...poi tutto sta a come guidi

ciaoooooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

Ma io sono 1 tipo tranquillo alla guida...sono le buche di napoli in abbinamento ai cerchi in lega d'alluminio 16" ke mi stanno facendo girare le scatole....sono 2 cose ke non vanno proprio d'accordo tra loro...ciao grazie..

principedeimeccanici

di nulla...cmq ti capisco xkè anche qui da me ci sono certe voragini che son talmente tanto profonde da poterci ospitare i cinesi alla quale devi stare attento xkè senza che glielo chiedi se ti ci fermi sopra ti svuotano la coppa dell'olio per friggerci i gatti...ahahahhahahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

Azz..bella spiegazione...ha ha..:lol::lol:

principedeimeccanici

Citazione di: fiesta djAzz..bella spiegazione...ha ha..:lol::lol:
visto??? eheheheh!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

Signori buongiorno è 1 po di tempo ke non vi scrivo...volevo chiedervi 1 paio di cosette...io ho intenzione di scrivere una lettera di protesta alla ford chiedendo la sostituzione dei cerchi.
Qualcuno ha gia avanzato qualche protesta qualche volta? e se si come è andata?ke risposte gli sono state date??
grazie....

principedeimeccanici

l'unica protesta sostanziosa è quella legata al problema del volano!!!

ma per adesso credo sia ancora in alto mare!!! aspetta la risposta di qualcun'altro, e anche se tentar non nuoce credo ti risponderanno che sono caz.. tuoi!!!:|
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

bas@@@di della ford....eppure facendo 1 giretto su internet ho visto che ci sono molte persone ke si lamentano di questi cerchi maledetti...

legis

Dj,
per favore non scrivere per esteso quella parola adotta le XXX

Es. BasXXXdi

Grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fiesta dj

Ah si scusami...me ne ero dimenticato...è 1 po ke non scrivo.......ciao..

Massimino

Citazioneio ho intenzione di scrivere una lettera di protesta alla ford chiedendo la sostituzione dei cerchi.
Qualcuno ha gia avanzato qualche protesta qualche volta? e se si come è andata?ke risposte gli sono state date??
Ciao dj!!! Mi dispiace tanto ma in sintesi quoto il pensiero del Principe. Ti capisco, ma anke se sono "scomodi" sti cerchi da 16" si potevono anke evitare o far montare altri..... e poi mamma Ford non potrebbe far nulla xkè dovrebbe cambiare cerchi a tutti coloro ke praticano strade piene di buche o ke sbadatamente piegano i cerchi smattendo sui marciapiedi, ecc. ecc.
Capisci cosa intendo dire??? Non è un pezzo riuscito male o un difetto tipico di quell'auto.........
Se proprio vuoi sostituirli puoi provare a piazzarli su Ebay o provare a venderli a qualcuno, nn credo avrai difficoltà a rtovare degli acquirenti.....

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Se lo dice anke il principe!!!!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoSe lo dice anke il principe!!!!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P:P:P:P
ehhhh!!!!;););):cool::cool::cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

Ke misura hanno i cerchi di ferro della fiesta?? io so solo ke montano le gomme 175/65 e sono di raggio 14" ma di larghezza ke misura sono?

principedeimeccanici

Citazione di: fiesta djKe misura hanno i cerchi di ferro della fiesta?? io so solo ke montano le gomme 175/65 e sono di raggio 14" ma di larghezza ke misura sono?
Non ti capisco spiegati meglio! in che senso larghezza? è proprio il 175 che da la dimensione esterna
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fiesta dj

No io parlo solo della larghezza del cerchio...xk se prendi un cerchio che monta le gomme 175/65 lo stesso può montare anche le 185/65...

fiesta dj

Ke odissea con qst ruote..non ce la faccio proprio  +..ho messo i cerchi di ferro,sono diritti ma la macchina anke dopo aver fatto equilibratura e convergenza mi pende tutta a sinistra,abbiam provato a invertire le ruote anteriori e ora invece di pendere a sinistra pende a destra,ma qst ke significa?considerando ke ho preso gomme e cerchi usati xò buoni,la mia preoccupazione è ke sono proprio le gomme ad essere stotre....è possibile 1 cosa del genere?ke esaurimento guardate....

principedeimeccanici

può essere che le gomee cristallizzandosi si siano deformate!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳