Stagione 2012 di Formula 1

Aperto da ICEMAN, 31 Gennaio 2012, 15:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

questo il calendario della nuova stagione formula 1...w le rosse.


18 Marzo       Australia   Melbourne
25 Marzo       Malesia   Sepang
15 Aprile       Cina   Shanghai
22 Aprile       Bahrain   Sakhir
13 Maggio       Spagna   Barcellona
27 Maggio       Monaco   Montecarlo
10 Giugno       Canada   Montréal
24 Giugno       Europa   Valencia
8 Luglio       Inghilterra   Silverstone
24 Luglio       Germania   Hockenheim
29 Luglio       Ungheria   Hungaroring
2 Settembre       Belgio   Spa
9 Settembre       Italia   Monza
23 Settembre       Singapore   Singapore
7 Ottobre       Giappone   Suzuka
14 Ottobre       Sud Corea   Yeongam
28 Ottobre       India   New Delhi
4 Novembre       Abu Dhabi   Yas Marina
18 Novembre       Stati Uniti   Austin
25 Novembre       Brasile   Interlagos

n.b. in rosso le gare sulle piste più belle e affascinanti...

ad oggi mancano  46 giorni 10 ore 10 min.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


melyeclau

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2012, 18:59:27
speriamo bene........
alonso vuole vincere speriamo nella macchina che nasca bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ICEMAN

ragazzi Vi avverto...
sarete tempestati di nuovi post ad ogni gran premio...
Vi voglio attivi con i commenti e i consigli...poi ogni tanto telefoniamo a LUCA CDM ( con fernando mi ci sento tutti i giorni ) e gli diciamo come la pensiamo e le strategie da fare...
:):):):):):):):):):):):):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MOSFET

..................come ogni anno soffriremo........................intanto le ''lattine volanti''......................volano...................come al solito.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ICEMAN

tranquilli...trattasi di pretattica.:)

ci siamo nascosti,non abbiamo rivelato il nostro potenziale...siamo la FERRARI................non abbiamo bisogno di pubblicità.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

Eh magari!!! Speriamo bene!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau


ICEMAN

sfiduciati...........io ci credo.sempre e comunque.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


principedeimeccanici

Come si dice sempre... speriamo davvero bene!!!

Posso azzardarmi a dire una cosa??? Secondo me, da un po' di anni a questa parte, la ferrari viene iscritta in formula uno, come se fosse una cosa da dover fare... secondo me chi ci lavora intorno, non ha più la passione, o per lo meno l'incitazione a partecipare per vincere!!! Io penso che questa cosa, faccia rivoltare nella tomba il grande Drake... Non è possibile che si parta sempre con questi presupposti, che rovinosamente si manifestano per tutto il campionato. Ma che diamine è la FERRARI, mica una macchinetta  qualunque, la mancanza di personaggi importanti, come Todt e Brawn ha fatto precipitare ancora di più la situazione, ma è mai possibile che  al mondo non esista nessun'altro al  pari di quei due      uomini?? Luca Cordero di Montezemolo, non ci sarebbe nemmeno entrato se Enzo non l'avesse sentito in radio, difendere a spada tratta la ferrari... il figlio Piero?? bah sembra che appartenga a tutt'altra razza. Giustamente con queste condizioni, come si pretende di spronare la gente a far meglio?? Poi ovvio che ci sono le piccole scuderie, che avendo come obbiettivo quello di battere la ferrari, danno il meglio che possono e vincono! Meditiamo su questa cosa...

Penso anche che alcuni di noi, dovrebbero far parte del team, non dico nella sezione tecnica, ma in quella "sostenitrice" :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Funaio

Dai che siamo pronti ad aprire un ciclo,la macchina dopo qualche ritocchino sará un razzo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

a proposito di macchina, ed anche quest'anno sono tutte in fotocopia e brutte con quell'orrendo scalino sul muso +/- all'altezza dell'asse anteriore, oltre la mc laren solo (mi sembra) altre due vetture sono con la carrozzeria tradizionale, mentre le lattine volanti, voci di corridoio, hanno anche quest'anno qualche diavoleria al retrotreno, (da quest'anno sono banditi gli scarichi soffianti che garantivano maggiore aderenza in curva), che garantisce loro qualcosa in più in curva.
le ferrari..........................le rosse a differenza dell'anno passato, sfruttano di più le gomme, da un lato hanno risolto il cronico problema di mandarle in temperatura, specie quando è freddo, (le rosse impiegavano circa 2/3 giri per raggiungere le temperature di esercizio ottimali, quindi le prestazioni sul giro risentivano di questo problema che si riperquoteva maggiormente sulla durata della gara ed aumentava esponenzialmente, penalizzando la gara della vettura, con l'aumentare dei pit stop), dall'altro pare che questo ora avvenga in maniera tanto rapida, da degradare abbastanza velocemente il treno di gomme, tanto da avere un decadimento dopo una breve serie di giri (il problema cronico avuto dalla mercedes nella stagione passata, dopo 4/5 giri la vettura non era più competitiva, in quanto le gomme posteriori erano in rapporto più usurate di quelle delle vetture della concorrenza, tanto da penalizzare la vettura di stoccarda di 1/1,5 sec a giro); ma la rossa dice che stanno affinando  e scoprendo la macchina e che dopo lo "sgrossamento " e le varie affinature suglia assetti, non che bisogna tenere presente che la "carrozzeria" ovviamente non è quella definitiva specialmente le ali (chissà quale diavoleria porteranno le latte volanti a melbourne) al primo gp si avrà una vettura totalmente diversa.
pertanto amici, tiriamo il fiato già da oggi e tratteniamolo in attesa di nuove buone o del primo gp.
e FORZA ROSSE.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

leggete l'intervista a stefano domenicali...poi vedrete che non mi sbaglio...

CitazionePenso anche che alcuni di noi, dovrebbero far parte del team, non dico nella sezione tecnica, ma in quella "sostenitrice"

eccomi........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

PARTITI...
beh io stamane c'ero...al solito non è il risultato che speravo...i " gelosi " sono davanti e le lattine inseguono...
noi???
massa neanche lo commento...
alonso...domani avrà qualche set di morbide in più...
eppoi non è così dietro come sembrerebbe. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lee-79

Come dice qualcuno " sperem" 😄😄😄


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

come da previsioni, le rosse non sono andate un gran chè; per quanto riguarda massa soffre del bilanciamento della vettura, lo si vede nelle curve, dove addirittura scivola sulle 4 ruote. alonzo riesce a compensare di + questa carenza, avrebbe tranquillamente superato la seconda sessione di qualifiche, ma nella Q 3 non credo che sarebbe andato oltre il 7° posto (a volere essere ottimisti); nella gara è tutto da vedere, alonzo è un pilota con una visuale della gara a lungo raggio, e a meno che di errori indotti dalla carenza del mezzo, è in grado di sfruttare a suo favore lo scorrere dei giri (con un aiutino, da parte dei box nei cambi gomme), fino ad arrivare ad un buon piazzamento, dato che è la prima gara, ci sta bene anche un piazzamento dalla 3° al 6° piazza, credo che sia in grado di arrivarci, se viene di più sarà tutto di guadagnato, l'importante e che segni dei punti per il proseguo del campionato che è ancora agli esordi. avrà tutto il tempo per rifarsi, e la ferrari nel migliorare le carenze rispetto alle altre vetture, in particolare toro rosso e sauber che montano lo stesso propulsore.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

alonso si è distinto come al solito...chissà se non fosse uscito in q2....
gelosi davanti,lattine indietro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Citazione di: iceman. il 18 Marzo 2012, 10:36:35
...chissà se non fosse uscito in q2....
.....e se non fosse entrata la safety.......

legis

Purtroppo non è andata come speravamo. Alonso non è andato male ma la Ferrari si. 21" non sono pochi anzi sono troppi. In più Mass. Non comment.
Mi è dispiaciuto per Schumy. Peccato.
Speriamo di risalire la china anche se la vedo molto dura perchè l'auto non è buona!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

Alonso è un grande, speriamo che lo sviluppo della macchina proceda bene siamo meno dietro rispetto al passato!

cicciofocus

Sempre e comunque.............FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!

ICEMAN

CitazioneSempre e comunque.............FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!

questo è lo spirito giusto... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

alonso ha dato alla f 2012 quei 7/8 decimi a giro  che la macchina non ha (vedi quello che ha combinato massa), entrambi partiti bene +4 posizioni per lo spagnolo, +6 posizioni per il brasiliano alonso ha saputo gestire la vettura fino ad un 4° posto, poi perso a causa della safety, massa non ha capitalizzato la buona  partenza perdendo posizioni a causa del degrado delle gomme causato da un bilancio della macchina non soddisfacente, fino a quando non ha innescato un incidente con senna per mantenere una posizione che comunque dopo avrebbe perso, ottimi punti per alonso, il II° treno di gomme intermedie montate, non erano così performanti come quello precedente (forse erano errate le pressioni?) fatto sta, che alla ripartenza dietro la safety ha preso 17 secondi fino al traguardo da weber; tutto sommato FORSE avrebbe perso lo stesso il 4° posto, FORSE no, perchè è un combattente.
comunque per quanto riguarda alonso rientrava in quello che avevo già previsto.
da considerare che questa è un cittadino, (e non una vera pista) come sarà la prossima settimana e dove vedremo i veri valori della rossa, siamo troppo lontani dall'italia e la vettura sarà la stessa di oggi, a meno che di corse affanose in aerei privati, spero che alonso possa incamerare altri punti per il proseguo del campionato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

sicuramente il dominio di qualcuno non ci sarà...il mondiale si vincerà per costanza di rendimento...per il mondiale piloti...ci siamo...per quello costruttori no...corriamo sempre con un pilota...
ma non potevamo prenderci buemì ?????????
a me oltretutto faceva anche ridere...simpatico,veloce ( con macchina decente ) sicuramente meglio di massa...
nà massa al piede..............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

per vedere chi sarà dominante non basta una gara per farsi un'idea e neanche tre, ne sono 20 in tutto ed al momento ci sono parecchie vetture in un secondo tra cui anche la rossa (che effettivamente non è che vada male, ma qua quest'anno si parla di decimi e centesimi di secondo) meglio dello scorso anno che si parlava di un secondo e mezzo ma su 4/5 scuderie che sono il quel frangente, 7/8 decimi e qualche centesimo di secondo equivalgono  ad una posizione che va dalla 5/6 fino alla decima comunque vedremo fa pochi giorni sulle curve veloci di sepang di che pasta è fatta la rossa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Grande SHUMY!!!
E' un GRANDE!!!!

Malissimo le Ferrari!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lee-79

Accidenti, ancora dietro


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

cicciofocus


legis

Ragazzi purtroppo è l'auto a non andare. Totalmente sbilanciata. Se è carica di carburante va meglio ma non appena il carburante diminuisce va malissimo.
Alonso ce la mette tutta ma quest'anno non va proprio. Speriamo che le cose cambino al più presto. La Ferrari ha tempo sino a Barcellona poichè solitamente li si delinea il mondiale.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

speriamo che le novità che portano la migliorino perché così ragazzi si va poco lontano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ICEMAN

non sò.........
forse ci stiamo ancora nascondendo...( massa di sicuro...):)
la cosa strana e che mcladren a parte...gli altri non è che vanno poi bene...sono le varianti ( vedi lotus,sauber,williams ) ad andare meglio...
visto vettel??? con una macchina normale è dietro con gli altri...
certo,tutti veloci con l'auto migliore...
onore a kimi e michael..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳