Ciao a tutti, oggi smontando il coperchio noto dei depositi e non sapendo se è normale chiedo a voi esperti ;)
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Se ti riferisci all'olio che vedi sparso, allora non è normale , in quanto fuoriesce da quel prigioniero in primo piano del quale si vede la testa. Si tratta di un difettuccio che è capitato a molti, e le officine vi hanno rimediato con del forma guarnizioni siliconico.
Citazione di: 27 Rosso il 29 Dicembre 2011, 14:15:17
Se ti riferisci all'olio che vedi sparso, allora non è normale , in quanto fuoriesce da quel prigioniero in primo piano del quale si vede la testa. Si tratta di un difettuccio che è capitato a molti, e le officine vi hanno rimediato con del forma guarnizioni siliconico.
ti ringrazio della risposta :-)
no non è normale!! minimo e da cambiare la guarnizione!
anche da me quella zona è sporca di olio
ma non è dovuta ne agli inniettori ne al coperchio punterie.
mi sono accorto che il problema è dovuto al tubo dell intercooler, quello grosso in ferro,
che praticamente nel punto dove cè la saldatura che lo tiene fissato al monoblocco inizia a cedere.
infatti pulendo tutto
e coprendo la staffa con una pezza
quella zona rimane pulita, mentre la pezza si sporca di olio.
praticamente con la pressione piccole quantità di olio finiscono in quel punto.
appena ho un po di tempo lo smonterò e lo porto dal fabbro a saldarlo.
(per il momento la rottura è piccola,infatti perde pochissima pressione e pochissimo olio)
Allora ragazzi, se poi scopriamo che la sua auto, e del 2007, sono sicuro che si tratta di quello che è capitato a me, ad IZ5Cm, e anche ad un altro utente,dunque si tratta del prigioniero evidenziato in foto,che fà trafilare olio,non è tanto,ma alla lunga andare,sporca tutto, e chi come lui ha il coperchio motore ,non se ne accorge. Poi sarò felicissimo di essere smentito.Un officina ford, mi aveva addirittura preventivato la sostituzione degli "o-ring" che si trovano in quel tubo nero, ma un altra officina sempre ford, ha risolto con del formaguarnizioni.
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27 rosso credo abbia ragione: ieri ho pulito tutta la zona e oggi ritrovo del deposito di olio in corrispondenza della parte evidenziata :)
grazie di nuovo a tutti :)
27rosso mi sa che hai ragione
poco fa ho controllato la fofo
è nonostante il manicotto in ferro fosse coperto da una pezza nel punto in cui mi sfiato un po,
quel punto in foto era lo stesso sporco di un po di olio.
tu come hai risolto di preciso?
se il problema è quel prigioniero si può svitare e mettere un formaguarnzione?
Citazione di: pasquale sgro il 31 Dicembre 2011, 12:50:06
27rosso mi sa che hai ragione
poco fa ho controllato la fofo
è nonostante il manicotto in ferro fosse coperto da una pezza nel punto in cui mi sfiato un po,
quel punto in foto era lo stesso sporco di un po di olio.
tu come hai risolto di preciso?
se il problema è quel prigioniero si può svitare e mettere un formaguarnzione?
Non saprei , in quanto il lavoro non lo ho fatto io, ma l'officina. Comunque a grandi linee, penso che loro fossero a conoscenza del problema, e quindi devono avere svitato il prigioniero , e gli abbiano fatto una guarnizione con il pik nero.
buongiorno a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema con trafilo di olio intorno agli iniettori ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie ma ci sono ancore perdite, sentivo parlare di un prigioniero indiziato della perdita ma non riesco a vedere l'immagine: sareste così gentili da mostrarmela o da farmi capire la sua posizione? grazie
il prigioniero appoggia sulla testa e blocca l'iniettore subito sotto le cannette del rail con un bullone da 13.
se vai nel mio garage a pag. 4, la seconda foto, vedi il dado da 13 che blocca il proginiero, che si infila sotto l'iniettore nella sua sede.
sicuramente mi sono spiegato male io: parlavo del motore focus tdci 110 cv del 2005 dove ho la perdita olio attorno gli iniettori.. grazie
Citazione di: Blacksniper il 10 Dicembre 2015, 13:53:27
buongiorno a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema con trafilo di olio intorno agli iniettori ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie ma ci sono ancore perdite, sentivo parlare di un prigioniero indiziato della perdita ma non riesco a vedere l'immagine: sareste così gentili da mostrarmela o da farmi capire la sua posizione? grazie
Buongiorno ho fatto la stessa trafila, sostituzione oring aspirazione originali, ma ogni 200 km si forma ancora una piccola pozzetta di olio alla base del primo iniettore lato dx. Potete postare la foto del perno da sigillare, grazie
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