motorino avviamento

Aperto da edoxy, 17 Luglio 2011, 20:23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxy

Salve la mia focus 1.6 tdci anno 2006 oggi mentre giravo la chiave ha fatto uno strano rumore come se grattasse cosa può essere io ho pensato al motorino ma lo ha fatto una sola volta. Grazie

andry

è capitato anche a me una sola volta e nn proprio idea di cosa sia stato!!!



Onlyford

non e che hai insistito troppo?

andry

no no la mia lo ha fatto quando avevo solo il quadro acceso!!

Able007

strano, cmq se è solo un caso sporadico non mi preoccuperei se lo rifà si...

andry

Ho capito succede quando nn giri completamente la chiave nn so il perchè però succede se nn giri bene la chiave fa questo rumore!!!!

itat

Citazione di: edoxy il 17 Luglio 2011, 20:23:19
Salve la mia focus 1.6 tdci anno 2006 oggi mentre giravo la chiave ha fatto uno strano rumore come se grattasse cosa può essere io ho pensato al motorino ma lo ha fatto una sola volta. Grazie
A me succedeva molto più spesso, avevo segnalato questo probelma avuto sulla mia c-max.
http://www.idaf.it/index.php?topic=2707.0
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Strap

Allora oggi la focus mi ha fatto uno strano scherzetto, non partiva, si sentiva solo uno stac ma il motorino non girava. Si è messa in moto dopo aver colpito il motorino con un martello.
Sono quindi passato da 2-3 parti per informarmi:
All' autodemolizioni chiedono 100€ per motorino usato dicendomi che nuovo costa 270+iva  :icon_eek:
Il meccanico mi dice che se è possibile meglio rigenerare il mio con 80€
L' autoricambi mi fa per motorino nuovo originale 145€.
Cosa fareste al mio posto?

sese

io prenderei quello nuovo a 145 euro, meglio spendere bene 1 volta, che due.

melyeclau

Per 145 lo prendo originale nuovo tutta la vita!
A occhio mi sembra un ottimo prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Ronny

ciao Strap prendi questo:
http://www.ebay.it/itm/Anlasser-1-2-kW-FORD-Focus-II-III-Grand-C-Max-II-1-6-TDCi-Turbo-Diesel-ECOnetic-/400627781553?pt=DE_Autoteile&hash=item5d4746cfb1

io dopo aver speso 200 euro presso un ricambista per un motorino bosch (quello originale ford è prodotto sempre dalla bosch) che in due anni si è rotto sia da nuovo sia il secondo dopo che me lo hanno sotituito in garanzia,
l'ho ordinato da questo venditore tedesco pagato una cavolata e per ora è perfetto sta su da circa sette mesi..



Ronny

Citazione di: melyeclau il 15 Gennaio 2014, 12:45:21
Per 145 lo prendo originale nuovo tutta la vita!
A occhio mi sembra un ottimo prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



dubito che a 145 euro lo trovi originale,alla ford per 145 euro al massimo ti ci danno i fili per collegarlo eheheheh
probabilmente lui per originale intende della stessa marca che lo produce per la ford :)



Ronny

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2014, 12:21:36
Allora oggi la focus mi ha fatto uno strano scherzetto, non partiva, si sentiva solo uno stac ma il motorino non girava. Si è messa in moto dopo aver colpito il motorino con un martello.


probabilmente meccanicamente il tuo motorino è ancora valido,ma si sono consumati i carboncini(spazzole) quindi in teoria potresti revisionarti il tuo se riesci a trovarle nuove da qualche parte,tipo in quelle officine che fanno i riavvolgimenti per motori elettrici,ma non è facile..



ROPER

Cerca anche dai ricambisti di elettrodomestici, qualche motore di lavatrice o lavastoviglie potrebbere avere le stesse spazzole.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Mi aveva richiamato perchè al momento non sapeva il prezzo, poi per telefono mi ha detto che mi può fare 145 dell' originale perchè di concorrenza non ne ha trovati disponibili

Fofo74

se fai una ricerca su ebay vedi che trovi i carboncini sono quelli che si consumano dovrebbero costare poco ti parlo di anni fa pagati un 35 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2014, 13:16:00
Mi aveva richiamato perchè al momento non sapeva il prezzo, poi per telefono mi ha detto che mi può fare 145 dell' originale perchè di concorrenza non ne ha trovati disponibili
quelli dei motori per elettrodomestici costano dai 15€ ai 30€ max.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Il problema è che non credo di essere in grado di smontarlo aprirlo e rimontarlo, da come ho visto non è proprio in una bella posizione, si trova dietro il motore e ci si arriva solo da sotto. Ho paura di rimanere con l' auto smontata e magari chiamare a casa un meccanico per finire il lavoro  :icon_redface:
In più dovrei tenere la macchina ferma per andare a cercare le spazzole o quello che serve...

melyeclau

Compralo nuovo e con tutta calma revisioni il tuo per tenerlo o venderlo,sempre che non facciano nuovo per vecchio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Ronny

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2014, 13:16:00
Mi aveva richiamato perchè al momento non sapeva il prezzo, poi per telefono mi ha detto che mi può fare 145 dell' originale perchè di concorrenza non ne ha trovati disponibili

scusa ma il ricambista a cui ti sei rivolto è la concessionaria Ford o uno generico?



Strap

Generico, sarà il motorino che monta di serie la focus, ora non so che casa è che lo produce

Ronny

ah ok ,mi pareva strano visto che sulla mia originale ford mi spararono quasi 400 euro..  ;)
comunque anche 145€ non è male,a me l'elettrauto mi chiese 20€ per il montaggio..



Strap

Molto buono 20€  ;)

Io non ho chiesto quanto vorrebbe di manodopera il meccanico, pensavo sui 50

Ronny

in effetti sulla tua focus 2 come dicevi prima potrebbe essere più antipatico,sulla mia focus 1 è un lavoro veramente veloce..



IRON72

allora di solito quelli che montano le ford durano pochissimo vanno dai 30000 ai 40000 km poi pufff quando monti quello nuovo  fai minimo 150000 km ne abbiamo sostituito , e piu avuto proiblemi, loro li chiamano rinforzati.
pero occhio alla batteria ,perche sviluppano un po piu di corrente.
anche quando lo sostituito io  , poi la batteria mi è durata un anno e mezzo , mi faceva evaporare l'acqua, ora ho capito che dopo 6 mesi gli faccio un rabbocco e ci sta quasi 3/4 di litro di acqua distillata. ;)

Strap

Quindi Iron dici che non vale la pena rigenerare il mio ma prenderlo nuovo?
In effetti quello che dici riguardo al motorino difettoso sulle focus me l' ha confermato stamattina anche il meccanico dove porto l' auto di solito per fare piccoli lavoretti, e non è un' officina ma un benzinaio

Ronny

scusa il tuo quanti km ha?
poi come ti dicevo prima se con una martellata è ripartito e funziona bene significa che meccanicamente è ancora buono ma probabilmenet hai le spazzole finite (normale usura) quindi facile che presto ti si rifermerà..

ti conviene prenderne uno nuovo e questo vecchio lo tieni di emergenza così com'è o ti diverti a smontarlo,pulirlo e cercare di mettere le spazzole nuove ;)



Strap

Ronny, la mia ha quasi 150000km, l' ho presa usata con 65000km, non so se l' hanno cambiato prima.
Comunque farò come consigliato da voi, prendo il nuovo e mi rigenero il vecchio.  ;)

Ronny

considera che sulla mia fu sostituito nuovo in garanzia a 40mila km,e con questo ci ho fatto altri 100mila circa (sostituito per sicurezza ma ancora funzionante),
quindi se il tuo ha da un minimo di 85mila km a un massimo di 150mila direi che il consumo spazzole ci può stare :)



Fofo74

se cerchi sulla baya cmq si trovano nuovi dai 85 a 110 euro  piu spedizione il problema dipende da quanto tempo ci mettono a spedire xke se ti molla quello sulla macchina son cavoli :(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

quello che gli ho proposto io al post #10 viene 83€ spedito dalla germania,non ricordo a me quanto impiegò di preciso ma considera da un minimo di tre giorni ad un massimo di una settimana.



Fofo74

andrebbe benissimo credo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Ritirato ora il motorino di avviamento. E' della VISTEON, mi ha detto che è lo stesso che monta Ford. Pagato 145€

Ronny

si mi pare proprio che quello ford sia di quella marca sulla focus 2 :)



sese

#34
ma  è la stessa  marca  delle autoradio ford, se non mi sbaglio. made in portugal.

🡱 🡳