problema lettura chiave usb focus 2008 titanium

Aperto da el peck, 01 Gennaio 2012, 13:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el peck

Ciao buon anno a tutti  quanti...ho appena acquistato un focus 1.6 - 110 cv titanium usato con  sony system, usb e jack nel bracciolo...ho provato a smanettareun po' x capirne il funzionamento, ma mi sono accorto che  non legge la chiavetta... ho riformattato la chiavetta in fat 32...e ok, la legge, però si sente la musica solamente dal canale sinistro...? inoltre ho provato a collegare un lettore mp3 e niente da fare...non me lo legge....compare la scritta di inizializzazione, ma , rimane bloccata così. non ci capisco niente...potrebbe essere forse necessario fare un aggiornamento del sistema? ma se è così, dai topics  non ho ben capito come farlo. se qualcuno volesse darmi una dritta gliene sarei grato...grazie e di nuovo un felice anno a tutti.....el peck

luca80

Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

el peck

molte grazie x la risposta...ho provato a fare l'aggiornamento, ma la radio si blocca.....dopo quasi un ora c'era sempre la scritta ..PLEASE WAIT..  la radio non s'era riaccesa, al che ho riprovato a farlo partire di nuovo seguendo il manuale, ma niente, anche senza   chiavetta e chiave disinserita rimaneva sempre la stessa scritta please wait, strano no? Durante l'aggiornamento non dovrebbe esserci una barra o dei numeri che segnalano l'avanzamento dello stesso? a me sotto la scritta c'era uno zero, ma rimaneva fisso. RIMANGO IN ATTESA DI IMPUT...POI PASSO AL MARTELLO....ciao e grazie di nuovo.   el peck

Able007

prova a staccare l'alimentazione ala radio x un po' e poi rifai l'aggiornamento!

el peck

Ciao...e "la saga continua".. ho seguito i vostri consigli...staccata batteria x + di 3/4 d'ora, ho riprovato a fare l'aggiornamento, ma dopo + di un'ora che non succedeva niente..sempre la scritta please wait..mi sono rotto e ho staccato il tutto. Ravanando in rete ho trovato quest'altra discussione:... http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/114418-guida-aggiornamento-modulo-bluetooth.html...con un file diverso da quello scaricato dal sito ford..al che ho provato ad installare questo e....miracolo!!!la lucetta della key lampeggiava e dopo ca 20 minuti...la radio suonava!!!...tutto risolto quindi???  ebbene no! con la chiavetta i brani si sentono solo dal canale sinistro, esattamente come prima!  (tutto il resto funziona normalmente)...a sto punto ho ripreso il martello in mano pronto a far "suonare" la radio a modo mio...beh se qualcuno ha qualche altra idea ...resto in attesa...(sempre col martello in mano)....ciao e grazie di nuovo   el peck

Able007

Citazione di: el peck il 02 Gennaio 2012, 15:57:31
Ciao...e "la saga continua".. ho seguito i vostri consigli...staccata batteria x + di 3/4 d'ora, ho riprovato a fare l'aggiornamento, ma dopo + di un'ora che non succedeva niente..sempre la scritta please wait..mi sono rotto e ho staccato il tutto. Ravanando in rete ho trovato quest'altra discussione:... http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/114418-guida-aggiornamento-modulo-bluetooth.html...con un file diverso da quello scaricato dal sito ford..al che ho provato ad installare questo e....miracolo!!!la lucetta della key lampeggiava e dopo ca 20 minuti...la radio suonava!!!...tutto risolto quindi???  ebbene no! con la chiavetta i brani si sentono solo dal canale sinistro, esattamente come prima!  (tutto il resto funziona normalmente)...a sto punto ho ripreso il martello in mano pronto a far "suonare" la radio a modo mio...beh se qualcuno ha qualche altra idea ...resto in attesa...(sempre col martello in mano)....ciao e grazie di nuovo   el peck

il link non è valido e poi se gentilmente metti quello che hai scaricato che puo' servire ad altri



el peck

...appurato che con gli aggiornamenti non risolvo....l'aggiornamento dal sito della ford che è anche il + recente, non si riesce nemmeno ad installarlo.....credo però che il problema possa dipendere forse dal modulo bluetooth, dato che ho letto che la presa usb è connessa a questo modulo, dato che anche provando a telefonare si sente solo dal canale sinistro....qualcuno può confermare questa mia ipotesi o è normale che telefonando si senta solo dal lato guida?...o potrebbe al limite essere qualche cavo staccato dietro la radio o sul modulo bluetooth?...ciao...el peck

melyeclau

Ciao anche a me l'aggiornamento by ford non andava la chiavetta non lampeggiava con quello postato da te invece si è aggiornato,il mio modulo è il nokia.
Io sento in stereo almeno credo,aspetta che provò e poi ti dico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

melyeclau

confermo sia fonia telefono che usb, insomma tutto quello che proviene dal modulo arriva in stereo

el peck

...ti ringrazio x la risposta, evidentemente credo che ci sia proprio un problema alla centralina bluetooth, vedrò di passare in ford x saperne di +...ciao   

melyeclau

ok facci sapere cosa ti dicono e quanto ti chiedono!!

ernesto

è stupida, o forse troppo infantile la domanda che sto per porti,  hai provato a vedere il balance dei canali destro e sinistro se non fossero impostati tutti da un lato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

provato e riprovato tutto quanto è umanamente possibile, tra chiavette, hard disk lettori mp3, cavi-cavini-cavetti...x poco ci attaccavo anche il plasma 46" ed il micro onde...no, sono sempre + convinto che dipenda dal modulo bluethoot...boh vedremo....

macteo

Altra domanda stupida... La radio si sente in stereo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

...si la radio e i cd si sentono in stereo...si sentono solo dal canale sinistro le telefonate ma sopratutto le penne usb....(provate varie e formattate in fat32). se poi ci attacco dei lettori mp3 sia alla presa usb che al jack audio non si sente x niente e manco vengono "visti"dall'autoradio......quello che temo sia appunto da sostituire il modulo bt e quello costa una cifra...oltre al fatto che da quello che leggo sui vari forum....in quasi tutte le concessionarie ford d'italia sembra che di chiavette e prese usb non capiscano "na' mazza", con il rischio che ti comincino a cambiare cavi e moduli senza venirci fuori....e poi chi paga?  dall'etis la mia focus risulta costruita il 04/09/2008, quindi con tutto l'ambaradan di connessioni in opera /bt-voice-usb e jack.....mi sembra comunque di capire che sono quindi l'unico ad avere avuto sto' problema?...ah ovviamente la macchina l'ho appena comperata usata ed ovviamente la bella garanzia di un anno, non copre niente di tutto cio'.....

Able007

mi sa tanto che il modulo sta andando in gloria!

melyeclau

questi moduli pare proprio che dopo 3anni tirano le cuoia... mi aspetto presto la fine anche per il mio allora! sigh.. :-(

macteo

il mio (non usb) ha quasi 4 anni e ancora va perfettamente... ma si può che spero che si rompa nella speranza che me lo sostituiscano (ho la garanzia estesa) con il modello usb?  :-X ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

io senza garanzia (con usb) spero duri ancora a lungo!

ernesto

Citazione di: el peck il 05 Gennaio 2012, 16:22:59
...si la radio e i cd si sentono in stereo...si sentono solo dal canale sinistro le telefonate ma sopratutto le penne usb....(provate varie e formattate in fat32). se poi ci attacco dei lettori mp3 sia alla presa usb che al jack audio non si sente x niente e manco vengono "visti"dall'autoradio......quello che temo sia appunto da sostituire il modulo bt e quello costa una cifra...oltre al fatto che da quello che leggo sui vari forum....in quasi tutte le concessionarie ford d'italia sembra che di chiavette e prese usb non capiscano "na' mazza", con il rischio che ti comincino a cambiare cavi e moduli senza venirci fuori....e poi chi paga?  dall'etis la mia focus risulta costruita il 04/09/2008, quindi con tutto l'ambaradan di connessioni in opera /bt-voice-usb e jack.....mi sembra comunque di capire che sono quindi l'unico ad avere avuto sto' problema?...ah ovviamente la macchina l'ho appena comperata usata ed ovviamente la bella garanzia di un anno, non copre niente di tutto cio'.....





a questo punto farei come ultimo tentativo, il controllo manuale dei cavetti ossia   dopo avere smontato il modulo blue toot ed avere visionato che non vi siano piedini piegati, inserire bene lo spinotto e con la radio accesa muovere uno per uno i fili e vedere se c'e qualche falso contatto, ripetere la stessa operazione dietro la radio con la speranza che sia qualcosa del genere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

ok proveremo anche questa...prima però  passerò in ford xchè mi auguro abbiano qualche sistema di diagnosi che riveli qual'è il problema senza smontare mezza macchina....o cambiare pezzi tanto x provare...o deciderò di passare al cinesino o a qualcosa di + serio di sta trappola di system sony e bt del cavolo....

Able007

se il bt lo sevi sostituirre e non sei in garanzia vai di autoradio multimediale!!!

melyeclau

Citazione di: Able007 il 07 Gennaio 2012, 10:44:11
se il bt lo sevi sostituirre e non sei in garanzia vai di autoradio multimediale!!!
quotone

russo66

ciao a tutti :D
un'amico con una ford focusss non gli funzionava più comandi vocali , usb e bluettoth sentenza modulo rotto spesa €200  :'(
con i tempi che corrono era in cassa integrazione soldi :'( :'(
nnnniente riparazione
gli si è scaricata la batteria  >:( ricaricata eeee voilà la radio è tornata a funzionare  :P in pieno perfetta e pensare che avevamo staccato l'alimentazione alla radio x resettarla
  forse saraìà un caso ,morale occhio alla carica batteria
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

🡱 🡳