Eliminare rumorosità iniettori

Aperto da D.V.sport, 27 Aprile 2012, 21:46:35

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D.V.sport

Salve ragazzi ma in qualche maniera si può eliminare il rumore degl' iniettori uso spesso additivi ma niente da fare,come mai?
FOrd focus 1.6 110cv

ernesto

in che senzo i rumori degli iniettori???   ??? ???che rumore fanno?? ??? ???
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

D.V.sport

In pratica quando supero i 1.500 giri sento un ticchettio
FOrd focus 1.6 110cv

ernesto

allora, non penso che siano gli iniettori, ma le punterie, l'olio è a livello vero? quanti km hai?
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D.V.sport

ho appena messo il bardahl ho 97000 km il mio meccanico ha detto che sono gli iniettori rumorosi e non vale la pena
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ernesto

se lo dice un meccanico....................................
è comunque la prima volta che ne sento parlare
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focus style

Citazione di: ern.focus il 28 Aprile 2012, 08:08:51
se lo dice un meccanico....................................
è comunque la prima volta che ne sento parlare

ICEMAN

considera che sulle nostre focus gli iniettori si possono revisionare a un costo medio di 150 euro l'uno...
se avevi una volkswagen o audi no...non ti dico quanto costano nuovi...te lo lascio immaginare........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

ora ho messo additivo vedo un po e vi faccio sapere
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D.V.sport

ragazzi niente da fare solito rumore
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enrid

che adittivo usi?hai provato il tunap 983?

D.V.sport

ho utilizzato il bardahl additivo generale pagato 18 euro precisamente non ricordo come si chiama
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legis

Mi dici quanti km hai e che focus hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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melyeclau

raga ma è tipico che dopo un pò rumoreggiano gli iniettori sul psa 1.6!
da nuove no ma dopo un pò lo fanno quasi tutte! di solito non conviene revisionare perché oltre al rumore non danno problemi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

D.V.sport

si ok ma revisionate funzionano?
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legis

Ma la macchina ha problemi, cali di resa o mancanze di potenza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Ma il tunap è meglio del bardahl?
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Andreabix79

ma gli iniettori possono essere rumorosi??? piuttosto le punterie... considerando che per ogni giro completo dll'albero co sono almeno 1 cilindro in cui c'è l'lesplosione della miscela, e per ogni esplosione l'iniettore si apre e si chiude 8 volte.
A 1500 giri al minuto l'iniettore si apre e si chiude per circa 12.000 volte al minuto, ha una frequenza di 200Hz si sente un zzzzzzzzzzzzzzzzzz non dei tic a meno che non siate Neo e potete rallentare la realtà :).
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

pupi73

Mai sentita una cosa del genere, non si è mai finito di imparare. Ma il ruomore o ronzio è fastidioso ed alto da superare i rumori generali della marcia (fruscii, rotolamento pneumatici....)?

Andreabix79

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Andreabix79

ok ho già visto hai il DV6TED4 (1600 diesel)
-Iniettore piezo, 6 aperture per ciclo, da 1600 bar max= non ha parti mobili = non fa rumore.

Se il rumore è il classico "tamburello" è il more diesel non ben insonorizzato se è un ticchettio sono le punterie o qualche parte allentata.
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Andreabix79

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ICEMAN

le punterie no...sono auto registranti a pressione d'olio...
il rumore che sente è proprio tipico degli iniettori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

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Andreabix79

Cioe gli iniettori fanno rumore e le punterie sono autoregistranti? Fantasy!
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Andreabix79

ma iceman mi spieghi il rumore che fanno gli iniettori?
se le punterie sono autoregolanti i due alberi a camme e la cinghia distribuzione sono messi per amarcord?
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ICEMAN

ma te capisci qualcosa di meccanica???
sai cosa sono le punterie???
sai a cosa serve un albero a cammes?
sai a cosa serve la cinta distribuzione???
sarebbe un pò lunga spiegarti il tutto...

comunque per punterie si intende genericamente tutto l'occorrente per il movimento valvole tra cui appunto dei pistoncini a pressione d'olio che sono interposti tra il cammes e la testa della valvola...una volta c'erano aste e bilanceri ( comandati sempre da un albero a cammes che non era in testata ma bensì al centro del motore ) che andavano registrati periodicamente con lo spessimetro...
dopo si è passato agli alberi a cammes in testa ma con punterie che si registravano cambiando la pasticca ( di spessori diversi ) che era tra valvola e cammes
ora siccome questo sistema era da manutenzionare spesso è stato sostituito dalle punterie idrauliche...autoregistranti appunto...

i cammes servono per azionare le valvole e vengono comandati dall'albero motore in modo solidale...

la cinta distribuzione collega la puleggia dell'albero motore alle corone dentate degli alberi a cammes...trasmette la rotazione dell'albero motore ai cammes...

chiaro???
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Andreabix79

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ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

allora ti spiego io: il problema non sono gli iniettori in questo caso ma l'italiano!

le camme eccentriche muovono gli attuatori delle valvole a olio. per muoverli impattano sull'attuatore stesso. la fase dell'albero a camme è ancora determinante x gli incroci tra aspirazione e scarico!

la cinghia distribuzione é ancora l'elemento che trasferisce il moto dall'albero motore alle camme!

gli iniettori nel nostro caso sono piezoelettrici e se non sai tu come funzionano ti invito in officina!

comunque dall'alto della tua arroganza non mi hai ancora spiegato che rumore fanno questi iniettori....nemmeno pressapoco....
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ICEMAN

innanzitutto non sono arrogante...
secondo ho fatto 10 anni d'officina...e sicuramente ne capisco...

tu hai un officina???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

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