problemi dopo sostituzione batteria

Aperto da ceccolini massimo, 08 Ottobre 2014, 20:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978


Citazione di: Andrea 69 il 13 Ottobre 2014, 16:45:33
Ne una ne l'altra.....Focus II Restyling

@Andrea69 infatti ho scritto Focus1 e Focus3 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Andrea 69

Citazione di: Daniele978 il 13 Ottobre 2014, 20:38:40
@andrea69 infatti ho scritto Focus1 e Focus3 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ti offendere............parlavi di Focus III. Ma non fa niente. L'importante è risolvere il problema di Massimo.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978

Tranquillo il mio era solo un riferimento. Cioè si ipotizzava che la focus1 di Massimo, potesse essere come la focus3. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ceccolini massimo

Ciao ragazzi. Vorrei darvi gli ultimi aggiornamenti sulla mia problematica, perche' ancora non e' stato risolto. Ho portato la macchina da un'elettrauto della zona che oltretutto e' stato anche bravo ed onesto e non mi ha voluto niente per il lavoro svolto, ci ha sicuramente messo del tempo e l'attrezzatura per la ricerca del guasto. Purtroppo pero' mi ha dato una brutta notizia, si e' bruciata la centralina gateway lui l'ha chiamata cosi, cioe' quella sotto il vano porta oggetti, perche' a suo parere non riesce piu' a comunicare i dati con quella all'interno cofano, e necessariamente saro' costretto ad andare da un concessionario ford che dovra' sostituirmela con una nuova, perche' prendendola usata non sarebbe possibile riprogrammarla. Mio malgrado dovro' quindi andare da un concessionario e sperare che non mi dia una mazzata, non so dirvi quanto mi potra' costare tutto cio' ma spero per lo meno che questo serva di aiuto a tutti coloro che volessero sostituire la batteria da soli. Vi aggiornero' comunque quando avro' risolto il problema. Buona serata a tutti.

27 Rosso

Quella è la GEM ,ma senza volere offendere nessuno ,siamo sicuri che si tratti proprio della gem andata? Guarda che nella malaugurata ipotesi che sia lei in ford mi sembra di ricordare che ad un utente abbiano chiesto più di 400€ ,e che comunque si puo riprogrammare perché alcuni la hanno presa allo sfascio. Comunque io fossi in te,la smonterei (tanto basta togliere le 2 viti senza fine che la tengono su,poi la togli dai 2 ganci e una volta staccati gli spinotti le dai una bella ripulita ,magari trovi qualche sfiammata da qualche parte.

ceccolini massimo

sarebbe bello 27 rosso non fosse la gem, comunque sara' mia cura provare a smontare e controllare anche quella, ma se devo dubitare anche di un'elettrauto che non ha voluto ripararmi una semplice sfiammata e consigliarmi di andare direttamente alla ford allora vuol dire che e' talmente onesto che non ha voluto neanche prendermi 50 euro per ripararmela. alla prossima ciao

Daniele978

@ceccolini
L'elettrauto ha per caso detto quale può essere stata la causa di tale danno? Non credo sia dovuto alla semplice sostituzione batteria. Se sei sicuro al 100% che non ci siano stati strani corti tra i cavi batteria penserei a qualcos'altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

rocco80

mi sembra strano @ceccolini massimo  che un cambio batteria faccia fuori la gem,se cosi fosse a ogni cambio batteria dovremmo stare tutti con l ansia da batteria  :icon_lol: comunque se sei sicuro al 100% prendila allo sfascio e falla riprogrammare so che qualcuno l ha fatto come diceva @27 Rosso

sergioxp

Ho letto l'intero post e sinceramente son rimasto allibito di quanto possa succedere. La mia focus II è rimasta due/tre mesi senza batteria per lavori seri sul motore e quando il meccanico l'ha messa per la prima volta in moto non ha utilizzato alcun accorgimento (ero presente). Prima ha collegato il negativo e poi il positivo. Unico problema codice dell'autoradio.

Il tuo problema come già detto è sicuramente elettronico, vai da un bravo elettrauto o da un bravo riprogrammatore di centraline, loro secondo me (se son bravi) ne sanno più che in concessionaria. In bocca al lupo.

Ronny

per esperienza personale e lavorativa ti posso garantire che con l'elettronica funziona così,cioè senza nessun preavviso smette di funzionare anche senza cause apparenti..
ad esempio tempo fa mi si è sprogrammata da sola la centralina iniettori mentre camminavo e il pompista mi ha detto che l'unica soluzione è andare in ford perchè solo loro hanno la strumentazione per riprogrammarla,spesa totale 37 euro ;)




ceccolini massimo

portato stamattina la macchina dall'elettrauto uno che mi ha dato una speranza a giorni vi daro' la risposta ciao a tutti

rocco80


sergioxp

Se son bravi in genere sono anche molto segreti. Facci sapere come finisce perchè  la mia batteria ai primi freddi mi abbandona e quindi me la cambierò da solo.

ceccolini massimo

il primo elettrauto mi ha detto che sicuramente e' rotta la gem all'interno dell'abitacolo, ed era necessario andare per forza alla ford per sostituirla e riprogrammarla. questo invece mi ha dato solo una speranza dicendomi che prima avrebbe per lo meno provato a riprogrammarla per vedere se riparte altrimenti sarebbe stato necessario sostituirla e mi ha fatto un preventivo 470 ero costo della centralina gem e un paio dore di lavoro fate i vostri conti se convenga sostituire la batteria da soli o per lo meno prima di staccarla metterne una tampone anche se non capitera' mai piu' meglio prevenire che sperare che non succeda come e' copitato a me. speriamo bene domani o dopo domani spero di darvi la risposta definitiva. ciao a tutti

francesco85f

guarda  questa cosa suona molto strana prova a farti una passeggiata in ford e fatti fare una diagnosi se leggi i mie post io è un mese che stacco la batteria tutte le sere per un problema di corrente  e anche adesso che la macchina sta dal meccanico la batteria è staccata

rocco80

anche se fosse la gem vai allo sfascio e trovane una e fai riprogrammare quella .. altri lo hanno fatto

francesco85f

Citazione di: rocco80 il 22 Ottobre 2014, 21:14:09
anche se fosse la gem vai allo sfascio e trovane una e fai riprogrammare quella .. altri lo hanno fatto
anche se i codici riportati sulla gem sono differenti ? cioè basta piazzarla e togliere i fusibili che non ci interessano? ti sto facendo questa domanda  perchè cercando su internet si trovano moltissime gem a prezzi decenti ma anche se provengono da una macchina con lo stesso allestimento e motorizzazione i codici cambiano

rocco80

Questo non lo so sicuro ma penso che una volta caricato il software necessario vada bene.. Però senti qlc più esperto di me





inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


francesco85f


rocco80

@francesco85f prova a sentire @ROPER @Titanium @Able007 @Ronny @ernesto @Pasquale S questi sono solo alcuni che ti potrebbero aiutare

ps

non me ne vogliano gli altri amici se ho citato solo questi nomi  ;)

Ronny

Francamente dubito che un meccanico generico abbia la strumentazione per riprogrammare la centralina,anche nel mio caso un grosso pompista bosch-car-service mi ha mandato in ford.
e poi non credere che se il lavoro lo avesse fatto l'elettrauto sarebbe cambiato qualcosa,come dicevo precedentemente con l'elettronica è così anche senza un motivo apparente smette di funzionare e se fosse successo all'elettrauto era comunque un danno a carico tuo.



francesco85f

Citazione di: rocco80 il 23 Ottobre 2014, 08:49:35
@francesco85f prova a sentire @ROPER @Titanium @Able007 @Ronny @ernesto @Pasquale S questi sono solo alcuni che ti potrebbero aiutare

ps

non me ne vogliano gli altri amici se ho citato solo questi nomi  ;)
grazie gentilissimo


Ronny è vero l'elettronica è una brutta bestia  ma molte volte basta poco come puoi leggere in questa discussione 2 utenti erano condannati a cambiare la gem http://www.idaf.it/index.php?topic=28610.0;nowap ma alla fine era solo ossidata cioè voglio dire se proprio la devi buttare tanto vale provare a smontarla e dare una controllata

Ronny

ma infatti non ho detto che di sicuro la sua è da buttare ma solo che se vuoi una riprogrammazione profonda direi che bisogna andare in ford.
e aggiungo che è possibile proprio che il secondo elettrauto la pulisca semplicemente come da te indicato e se funziona poi gli chiede comunque 500 euro per riprogrammazione ;)



francesco85f

ecco bravo vedo che ci siamo capiti  ;) :icon_lol: speriamo solo che  ceccolini massimo risolva con pochi euro

Able007

allora spero che prima di dirti che la gemsia andata a miglior vita abbia fatto tutti gli accertamenti del caso ... pulito tutti i contatti e fatta accurata diagnosi.. in caso estremo prima di spendere tutti quei soldini ad una gem nuova di zecca se vai ad uno sfascio e ne prendi una te la fai riprogrammare per la tua auto. naturalmente l'elettrauto deve esserne capace

Andrea 69

Comunque vada il problema non è da imputare al cambio batteria... E' successo per pura sfiga o coincidenza,, come volete !!! :hurted:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ceccolini massimo

Ciao amici diciamo che siamo al verdetto finale: l'elettrauto ha confermato la rottura della gem costo 400 euro piu' iva, piu' 2 ore di lavoro per il montaggio e la riprogrammazione, naturalmente mi ha detto che non montera' la nuova gem con quella batteria per non rischiare una nuova rottura, quindi dovro' aggiungere anche i 100 euro di una nuova batteria. il totale della spesa ve lo comunichero' a temine del lavoro, dato che mia ha chiesto almeno altri 4/5 giorni per odinarla e montarla. Volevo comunicarvi inoltre che l'iper mi ha fatto un buono spesa di 59 euro per il reso della batteria anche se hanno storto un po il naso visto che erano passati 18 giorni dall'acquisto. Ora lascio a voi tutte le considerazioni del caso, avro' fatto un corto, o forse no, sara' stata la batteria economica, o forse no. A voi la risposta, A me e' successo, fatene buon esempio- Buonasera a tutti.

francesco85f

dopo il montaggio assicurati che la gem è nuova veramente ! non voglio dire che il tuo elettrauto è disonesto ma purtroppo ultimamente ci sono molti furbacchioni  basta vedere anche quì su idaf tutti quelli che sono incappati in finti tagliandi o di filtri gasolio non sostituiti ma solo puliti esternamente con uno straccetto

ernesto

personalmente avrei tentatoprima  di riprogrammarla  ti avevo dato anche l'indirizzo di una persona seria a senigallia, io ci sono andato da pescara, e pesaro-senigallia sono  a pochi chilometri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

se è nuova sicuramente potrà fatturartela, chiedi fattura per la garanzia, ciao.

rocco80


ceccolini massimo

Ciao ragazzi, avrei voluto dirvi che questo mio topic si e' concluso ma purtroppo ancora non e' finita, infatti la radio per la quale avevo il codice nel libretto non risulta essere lo stessa, probabilmente il precedente proprietario l'aveva sostituita e quindi ora non accetta il codice per l'accensione. Questi sono i dati che riporta l'etichetta della mia radio,  qualcuno mi puo' aiutare?   Part. N° 7M5T18C939EB    Serial V022424  Model CD3xx CDI.   Grazie come sempre a tutti.  In risposta ad Ernesto posso dirti che sono passato al garage 91 di senigallia che mi avevi segnalato ma ero senza la mia fofo ero di passaggio per lavoro con la macchina della ditta e gli ho esposto il problema, ed e' stato lui a darmi i costi per la riparazione naturalmente avrebbe provato prima a riprogrammarla ed eventualmente se rotta l'avrebbe sostituita, l'elettrauto invece dove l'ho portata ha comunque fatto le stesse operazioni ed alla fine e' stato costretto a sostituirla preventivandomi un prezzo inferiore.

rocco80

con il codice V la vedo dura mi sa che non c è nulla sul forum. hai due possibilità

ford
qualche venditore ebay

Daniele978

Perché cosa significa quel codice con la V?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳