Problema accensione focus 1.8 tdci

Aperto da manuelgio, 12 Novembre 2014, 10:33:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manuelgio

Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un ford focus usata 1.8 tdci con 115000km, era di sabato, il sabato sera esco, vado a riprendere la macchina ma non parte, dopo un' ora riparte, dico sarà stato un caso.
Domenica stessa cosa, lunedi' idem, ho capito dopo tre giorni che la macchina dopo un pò che si scalda se la spengi e la riaccendi dopo mezz' ora non parte, se aspetti un ora parte come se niente fosse, martedì la riporto al concessionario e mi dicono che è il sensore dell' albero a camme, lo cambiano ma sempre lo stesso risultato, la riporto e cambiano un sensore nel serbatoio ma ancora si ripresenta, cambiamo la batteria sempre con esito negativo, ora la settimana prossima mi cambiano la pompa del diesel.
La macchina a freddo parte con mezzo giro di chiave...
I misteri della meccanica.
Voi che ne pensate?

Pasquale S

descivi meglio il problema
quando non parte il motore gira o non da segno di vita?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

manuelgio

Gira il motorino di avviamento, non sento rumori meccanici ma la macchina non parte

Pasquale S

come prima cosa cè bisogno di una diagnosi per  capire qualcosa
è stata fatta?
mi auguro che il concessionario non cambi pezzi a caso finchè non risolve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

manuelgio

dalla diagnosi si da un meccanico normale che la ford non emerge niente

ernesto

solitamente sono  da controllare i sensori albero motore e albero a camme, i quali sono sensori di hall, potrebbe essere che si interrompe il circuito con la dilatazione o per qualche altro motivo a caldo, poi, una volta raffreddati, tornano a funzionare, sono accessori dal costo basso, circa 30€, ma soggetti a rottura, quando non funzionano  più, l'auto non si avvia, o se si rompono mentre sei in marcia, l'auto si spegne, ad alcuni è capitato che l'auto si spegneva in marcia e si riaccendeva, sostituiti questi componenti risolto il problema, se ricordo bene, c'era un richiamo ford dove sostituivano il cablaggio con connettori dorati per un miglior passaggio della corrente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

serpeppo75

ciao prova a far controllare anche il filtro del gasolio o qualche tubo che lo alimenta perchè se perdono ermeticità e viene aspirata aria il motore non si avvia proprio.

manuelgio

#7
L' auto è in garanzia e la pompa la cambiano loro, però mi sembra strano che dopo un ora la macchina funziona perfettamente.
Quando l' auto è in marcia è una bomba



Finalmente ho risolto, pulito con gli ultrasuoni un iniettore, sostituito il corpo a 2 iniettori e uno nuovo.
In pratica dal banco prova degli iniettori siemens è uscito che un iniettore mandava tutto a recupero quando il gasolio raggiungeva i 70°

🡱 🡳