focus smontata per acqua abitacolo

Aperto da Focuslandia, 13 Novembre 2014, 11:09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focuslandia

Ragazzi ieri ho smontato la mia Focus II  ho tolto il sedile passeggero e quello posteriore  ho sollevato la moquette e ho notato che l'acqua arriva da dietro perchè nella moquette sotto al cruscotto non ci sono tracce di bagnato. Secondo voi da dove può entrare?

ernesto

sia dalle barre porta tutto che dai fori dei fanali posteriori  che dalla guarnizione del tubo dell'acqua del lavavetri del portellone posteriore, quello che va dal portellone ed entra nella carrozzeria sempre se è una sw
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focuslandia

Ciao Ernesto grazie per la risposta, la macchina è una cinque porte, ho siliconato le giunture delle lamiere nel bagagliaio adesso devo fare lo stesso lavoro nei fanali.

ernesto

sui fanali, non siliconare, acquista un biadesivo spugnoso in ferramenta, è alto circa 2/3 mm ne metti 2 strati sul perimetro del foro sulla carrozzeria, è sufficente, quando rimonti il faro, fai attenzione che il cavo elettrico rientri nel foro e non vada a schiacciarsi tra il faro ed il biadesivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focuslandia

Ernesto mitico, fatto solo che oggi il passeggero ma ha fatto notare che la cintura era tutta umida.E' andata acqua nella cintura, che vuol dire? Arriva dal montante laterale a questo punto

ernesto

è un rebus, ti ho dato la mia esperienza, per capire devi smontare.............. possibilmente quando piove o annacquare con un tubo, ma a quel punto, non da sopra diretto, ma a mo di pioggia ed uno da dentro indaga............. questo è il metodo che adopererebbe il carrozziere di turno, buon divertimento :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
soprattutto fai foto e fai sapere  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focuslandia

Certo che vi farò sapere. qui a Varese piove a dirotto prima ho controllato e sembra che ne è entrata ancora, eppure la zona bagagliaio sembra ben sigillata

desmo_69

hai pulito gli ''sgocciolatoi''? intendo la parte interna delle guarnizioni di tenuta per gli sportelli

Focuslandia

Ciao Desmo, non capisco cosa intendi, ti riferisci alla guarnizione nera che gira attorno allo sportello? Quella dove batte lo sportello in chiusura?

maxim0

Mi aggrego alla discussione per non aprirne un'altra. Nella mia fofo 3 porte entra acqua nel bagagliaio propio sotto i 2 fari posteriori, e spulciando ieri qui sul forum ho visto le possibili cause che solitamente sono le giunzioni lamiere sotto la guarnizione o il passaggio cavi. Oggi ho provveduto a togliere la guarnizione e siliconare la giunzione per vedere se risolvo. Vi tengo informati per essere d'aiuto a chi servisse. Se non risolvo io la porto al venditore.
Io sono andato a tastare le vari parti del cielo e coperture montanti fino ad arrivare alla parte che ho visto più bagnata che è propio sotto i fari, prova a tastare tutto per sentire le zone che senti più bagnate e da li inizia ad investigare.

Sono anchio della tua zona, non vuole propio più smettere di piovere  :), approfittiamo per risolvere.

desmo_69

praticamente la guarnizione di battuta degli sportelli ha verso la carrozzeria un ''canale'' che fa' defluire l'acqua che raccoglie dal tetto

per farti capire meglio io ho gia' avuto 2 focus e in entrambi i casi mi trovavo il sedile passeggero anteriore molle!!
questo era dato dal fatto che parcheggio l'auto sotto degli abeti e gli aghi caduti andavano a bloccare il canale che nel mio caso
aveva lo scarico nel cofano motore


Focuslandia

#11
Adesso capisco, quelle guarnizioni le ho smontate proprio ieri e sono pulite, inizio a sospettare che non ho sigillato tutto a livello del bagagliaio, devo provare a sigillare sotto le bacchette di plastica sul tetto.
Maxim io sono a Como quasi tutti i giorni  :icon_cheesygrin: bella zona  ;) riguardo la tua auto prova a controllare che non siano le viti di fissaggio dei fanali posteriori

maxim0

Grazie, arrivo ora dal garage e l'acqua entra propio dai prigionieri dove si fissano le viti dei fanali. Ma tra la plastica del faro e il prigioniero tondo c'è un incavo quadrato:



Non ci dovrebbe essere qualche sorta di guarnizione tra plastica faro e il foro sulla lamiera? Perchè io non ho niente a parte la guarnizioncina intorno al prigioniero bianco che non tiene niente.

Scusate la sporcizia nella foto  :icon_wink:

Focuslandia

#13
Purtroppo ad oggi niente l'acqua continua ad entrare tutti i tentativi sono risultati vani, la delusione è alle stelle ormai questa macchina mi è caduta dal cuore e mai più ripeterò l'errore commesso 8 anni fa. La porterò da un carrozziere che a quanto pare per 200 euro la sistema, spero

🡱 🡳