attraversamento città allagata

Aperto da voladores, 13 Novembre 2014, 18:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Salve a tutti,
ieri  mi sono trovato ad attravesare , (su indicazione di chi dirigeva il traffico.. :censored:) un paese, Settala (MI) praticamenta allagato, c'erano almeno 30 cm o anche 40cm di livello di acqua .
Mi sono pure beccato un'onda, da un'auto proveniente dal verso opposto fino ad altezza cofano. :censored: :censored:
Ho controllato stamattina il filtro di aspirazione del motore, che è praticamente pochissimo umido, non c'è nessuna traccia di acqua al'interno della vaschetta. La macchina cammina bene, è asciutta all'interno., anche i freni funzionano perfettamente, mentre ieri notte frenavano a mala pena.
Secondo il vostro parere ho scongiurato il pericolo di danni all'auto o in futuro potrei avere problemi ...
L'acqua non ha raggiunto il livello della marmitta, altrimenti ostruendola l'auto  si sarebbe spenta, giusto?
Cosa posso fare per prevenire eventuali guasti?
Grazie in anticipo


Liuk

Se in aspirazione è tutto asciutto probabilmente sei salvo. Il discorso della marmitta immersa non è proprio così, non basta la poca resistenza che farebbe l'acqua allo scarico, ce ne vuole di forza per ostruirla.....

spotolo

In questi casi al 99% il danno è immedaito. Passato il pericolo, tutto si asciuga e se non ci sono problemi mi sentirei di stare tranquillo...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

40 cm di acqua camminando piano si possono gestire

il problema più che  allo scarico ci sarebbe davanti
dove cè il logo ford, la c'è l'aspirazione, e se entra acqua puoi buttare l'auto
in quelle circostanze bisogna fare attensione alle ondate.
cmq se la macchina cammina pericolo scongiurato
al massimo qualche cigolio per la cinghia bagnata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Io non ni sarei avventurato. A rischio di litigare con chi ti ha detto di proseguire. ... .basta che aspiri un pò di acqua e addio motore. ...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ALESSIO one1

non credo che sapesse cosa l'attendeva seguendo le indicazioni del vigile...
altrimenti chiunque si sarebbe rifiutato di passare per di la'....
M. N. M. O.

macteo

e l'impianto elettrico non ha problemi se va a mollo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


spotolo

@macteo sì credo che in caso di umidità possano crearsi falsi contatti, malfunzionamenti della centralina ecc. Però per andare a mollo la parte elettrica (generalmente in posizione ben protetta) ce ne vuole di acqua che entra nel cofano.....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳