Interventi di manutenzione...

Aperto da avvenk, 16 Novembre 2014, 23:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

avvenk

Ormai ho poca fiducia di meccanici e carrozzieri, anche di quelli che ormai conosco da anni, per cui quando devo fare qualche intervento comincio a rigirarmi nel letto durante il sonno x pensare a "quale sarà il male minore ?".
Ultimamente avevo trovato una officina autorizzata Ford che mi aveva risolto un paio di problemini non indifferenti, ma poi ho ascoltato i discorsi di alcuni loro che parlavano di parti di ricambio non originali o non consigliati, tra cui volani, pasticche freni, olio motore ed olio cambio.... che loro pagano di meno ma ti fatturano come originali e/o migliori.
Certo, farsi i lavori da soli sarebbe meglio, ma non sempre è disponibile il tempo, la preparazione ed un posto adeguato.
Quindi resta solo "il male minore"... sperare di dare la propria auto in mani capaci che facciano il loro dovere e soprattutto non facciano danni.
Essendo di Roma..., qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito per la mia Fofu ?
:thanks:


Ciao, Luca

mauro16v

Intanto attrezzati per fare gli interventi, almeno quelli basilari come il cambio dell'olio, filtri. Ti assicuro che non servono utensili particolari, basta avere spazio...spero tu abbia almeno un box...
Io personalmente mi faccio quasi tutto da solo e finora (sgrat, sgrat) interventi gravosi e penosi non mi sono capitati...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳