Focus diesel 1600 110 cv perde potenza e si spegne

Aperto da tmax50072, 27 Ottobre 2015, 22:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Salve ragazzi. Spero abbiate una idea sul problema che affligge la mia fofo2. Due gg fa mentre ero im autostrada vado ad accelerare ed all'improviso perde potenza...io accelero ma niente ...morta...accosto e si spegne. Giro il quadro e riparte. Cammino vado ad accelerare e via di nuovo...morta...non va..anche se è ancora in moto. Nessuna spia alert accesa.... A fatica riesco a tornare a casa. Noto che accade quando accelero repentinamente. Quando tiro le marce...sopra i 3000 giri. Vado dal meccanico. attacca il portatile e..nessun errore!!! La prova e accade la stessa cosa..perdita di potenza e spegnimento. Salvo ripartire appena giro la chiave. Oggi mi chiama il meccanico dicendomi che è un problema di perdita di pressione della pompa...potrebbe essere la prepompa (??) ..comunque l'avrebbe portata da un pompista..domani avrò il verdetto...non vorrei mi parlino di sostituzione della pompa...cosa devo aspettarmi secondo voi? e cosa fare per non farmi "derubare"?? spero in cortesi consigli urgenti. grazie. ah..qualche giorno per la prima volta ho fatto un pieno preso total erg di diesel quello costoso (excellium??)....

dvd85

Sicuramente l'ultimo pieno che hai fatto ha smosso la sporcizia che hai nel serbatoio, andando a finire nel filtro gasolio. Ti consiglio di smontare e pulire il serbatoio e cambiare il filtro gasolio, dopo dovrebbe andare bene. Quando vai a chiedere più gasolio va in blocco in quanto non c'è abbastanza pressione. Cerca altri topic presenti nel forum con lo stesso problema. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Maya

strano che se non arriva abbastanza pressione, non dia alcun errore...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

tmax50072

Salve ragazzi e grazie. Allora oggi il pompista l'ha provata su strada con il notebook collegato. Verdetto....valvola pressione ? Andata. Sostituzione valvola e filtro gasolio nel quale dice di aver trovato dei filamenti che possono aver danneggiato il sensore. 100 euro filtro, 130 valvola, più iva e lavoro ...sui 300 euro....😡😰😱😷

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Maya

Filtro gasolio un po' troppo caro !!!!!!
La valvola regolatrice dovrebbe essere questa:



Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ICEMAN

Diciamo che se vai da un meccanico i prezzi sono quelli... Anche della valvola ci siamo...
Però è lo dico per esperienza personale il primo imputato è il filtro gasolio...
Per andare bene dovremmo avere sempre un filtro nuovo a portata di mano... Comprato da noi.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳