Info aria condizionata + info auto carburatori

Aperto da genti83, 31 Ottobre 2015, 19:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genti83

Buonasera man,
Due piccole informazioni.
La prima riguarda la mia Focus. Mi sono accorto che accendendo l auto e poi facendo partire la ventilazione abitacolo, di default queste partono con A/C acceso. Indipendentemente dal fatto se questo era acceso o spento prima di arrestare l'auto.
È normale?

La seconda info va un po offtopic nel senso che non vi chiedo info Ford, ma per la mia Giulietta a carburatori.
Oltre il sostitutivo piombo, per la lubrificazione delle valvole è giusto aggiungere al pieno un bicchiere di olio motore?

Tiziano

Michel

Il condizionatore dovrebbe accendersi con il flusso d'aria verso il parabrezza.
Per l'olio, meglio un 2T.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

27 Rosso

Ma scusa perché mettere l'olio? Il sostitutivo del piompo ( che non è piombo tetraetile) aggiunto alla benzina nelle dosi consigliate e magari una "nticchia" in più assolve a tutte le funzioni di lubrificazione delle valvole ,l'aggiunta di olio non fa altro che aiutare ad imbrattare le candele che già di per se si imbrattano facilmente dato che i carburatori della meravigliosa Alfa Romeo Giulietta si starano facilmente.

🡱 🡳