Sensori di parcheggio già grigi per fofo grigio polvere di luna

Aperto da pollinogi, 20 Dicembre 2015, 23:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, tra poche ore ritirerò la mia fofo, mia moglie si è proposta di regalarmi per natale i sensori di parcheggio, ho cercato in tutte le discussioni sull'argomento ma non ho trovato la risposta alla mi domanda.

Guardando sulla baya è pieno di questi sensori, ma a me interessa prenderli già del colore dell'auto, la fofo è grigio polvere di luna voi cosa mi consigliate?

Io ho trovato questi http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=281148475080&alt=web mi sembrano molto simili al colore dell'auto.[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]






Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Beh.....dalla foto non si può fare una comparazione esatta ,ma comunque meglio questi che i neri.

vincmass

al max vai in ford, compri la vernice e li pitturi, come ho fatto io.
10 € di kit
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pollinogi

Ieri avendo ritirato l'auto mi sono reso che sotto il paraurti c'è una parte di plastica nera, secondo voi dove è più indicato installare i sensori... nel paraurti grigio o nella parte nera?
Mi riferisco alla fofo sw mk 2.5, appena riesco aggiorno il mio profilo.

Michel

Nella prima foto dovrebbe essere una Focus come la tua e vengono installati sia nella parte grezza in basso che nella parte verniciata agli angoli.



Nella seconda, che ritrae il precedente modello, la parte grezza essendo lunga quanto il paraurti poteva ospitare tutti e quattro i sensori.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Grazie era proprio quello che cercavo... quindi mi sa che li prendo neri e i due più alti li coloro con il kit

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


cbr600f98

io nella focus mk2,5 li ho messi tutti nella parte nera bassa senza bucare il paraurti in modo che un domani basta sostituire e torna come prima.

pollinogi

Citazione di: cbr600f98 il 23 Dicembre 2015, 17:10:14
io nella focus mk2,5 li ho messi tutti nella parte nera bassa senza bucare il paraurti in modo che un domani basta sostituire e torna come prima.
È possibile vedere la foto, come hai fatto agli estremi del paraurti?

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Ecco qua.
è fuori discussione che perdi un po' di rilevazione nel laterale.
ma credimi che è molto meno di quello che si può pensare. non ho mai avuto problemi nei parcheggi.

mauro16v

A proposito: ma come funzionano questo tipo di sensori?  L'idea mi gira da un po in testa ma il prezzo vedendolo non mi da molta fiducia...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

piscopo

#11
e da tempo che li vorrei montare pure io ma non voglio quella scatola sul cruscotto mi piacerebbe sentire solo il bip di accostamento,
tipo questo

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-NERO-AUTO-CAMPER-DUCATO-CON-CICALINO-ACUSTICO-/330615442982?hash=item4cfa374e26:g:d~oAAOSwstxVEY8j

mauro16v

si ma io intendevo se sono affidabili o se si tratta del solito giochino Made in China...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

vincmass

Io li ho montati 3 anni fa.  Sono ancora al loro posto e funzionano egregiamente, con il caldo, freddo, pioggia, neve, nebbia e tsunami. Costati 15 € e montati da me.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cicciofocus

Anche a me è da circa tre anni che li ho montati,pagati 12-13€ dalla cina,e funzionano.
Ultimamente un sensore non mi funziona ma si trova a poco più di 1€ e devo sostituirlo.


cicciofocus

Se a te serve solo il cicalino,vanno bene.Attenzione che con la spedizione arrivi a 23€.
Anch'io non volevo il display e l'ho nascosto.

pollinogi

Sulla baia un venditore di arzano li vende a circa 8€ + 4,50€ di spedizione con corriere, li ha di tutti i colori.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


piscopo

Citazione di: pollinogi il 26 Dicembre 2015, 23:32:39
Sulla baia un venditore di arzano li vende a circa 8€ + 4,50€ di spedizione con corriere, li ha di tutti i colori.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk
posa il link che e a due passi da me


piscopo

quanto prima li vado a prendere di persona ci posso andare quasi a piedi grazie

pollinogi

Io credo di ordinarli oggi grigi, speriamo che il colore sia simile alla mia fofo

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


piscopo


pollinogi

Ciao, oggi forse faccio il lavoro dei sensori... Alla fine li ho presi grigi e ho azzeccato pure il colore, sono quasi identici.

Vi volevo chiedere se secondo voi posso montarli anche senza smontare il paraurti? Considerate che io alzo la macchina sul ponte dal mio benzinaio.
Grazie poi seguirà una guida e le foto.

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

i due centrali sicuramente si...i due laterali no,devi smontare il paraurti...
difatti io ho montato solo i due centrali perchè non mi andava di smontare il paraurti...poi naturalmente mi aiuto con la retrocamera.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Io i laterali li ho messi senza smontare il paraurti. Se guardi da dietro ci sono i segni rotondi della ford dove piazzarli. Con un chiodo fai un buco al centro dei segni e poi da fuori buchi il paraurti con la fresa a tazza.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Io ci ho provato ma non con un chiodo ma con avvitatore e punta fina ma non ci sono riuscito...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Se avete una punta ben affilata, potete provare a scaldarla per bene per forare da dietro. Deve essere incandescente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

#28
Lavoro fatto, almeno la parte estetica... domani faccio la parte elettrica interna.
Comunque anche io non volevo smontare il paraurti ma nel punto segnato è difficilissimo arrivare perché sta proprio dietro una barra metallica di protezione, quindi i centrali si poson mettere tranquillamente, mentre per i laterali bisogna tirar giù il paraurti.
Comunque per togliere il paraurti ci vogliono 15 minuti una cavolata, poi si lavora comodi, magari se si è in due il lavoro si fa in una mezz'ora da solo e senza un punto dove poggiare il paraurti senza rigarlo ci vuole almeno un'ora.

Appena finisco il lavoro faccio una guida con tanto di foto per la fofo SW.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk

Edit... nel mio Garage trovate le foto.

🡱 🡳