Infiltrazioni acqua cielo fofo sw cofano posteriore.

Aperto da pollinogi, 02 Gennaio 2016, 19:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, una settimana che ho preso l'auto usata fofo sw 2010 e già il primo problema, nella parte alta del cielo altezza presa d'aria finta oggi mi sono accorto che vi è un'infiltrazione di acqua... fortuna che ha fatto due gocce al momento..., aprendo il cofano posteriore l'acqua cade sulla mensolina retraibile e crea una bella piccola pozza... ripeto non ha ancora piovuto veramente!!!
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ho letto altre discussioni ma alla fine non si parla di come è stato risolto il problema. :hurted:

Qualche foto per rendere l'idea...

Grazie

piscopo

si stesso problema mio dove hai fatto la 4° e 5° foto esterne dove c'è la giuntura a me penetrava li sotto o messo un po di silicona trasparente e o risolto tutti i problema
se noti bene dovresti vedere il sigillante sotto la vernice lesionato e da li che entra acqua
io lo visto ad occhio nudo o smontato una parte del sotto tetto e più plastiche versando del'acqua da sopra entrava con molta facilità

ICEMAN

Ci sono un paio di topic aperti da me dove ci sono alcune soluzioni...
Comunque tranquillo... Difetto comune.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Grazie, domani provo con un pò di silicone vediamo se risolvo, la cosa strana è che il cielo non è per niente ingiallito in quel punto, possibile che l'acqua si infiltri solo adesso che ha cambiato proprietario???

piscopo

pur troppo pure io dopo comprato l'auto o avuto il il problema silicone trasparente e o risolto..
altrimenti devi usare qualcosa differente, ma dopo noti il colore del sigillante diverso. 

ICEMAN

io a suo tempo ho preso due cartucce di silicone;una bianca e una grigio...le ho mischiate tra loro e ho fatto il grigio che mi serviva............

http://www.idaf.it/index.php?topic=23430.msg334155#msg334155
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mariofo

Potrebbe anche entrare dalla vite... Silicone penso sia soluzione migliore

pollinogi

#7
Allora oggi con santa pazienza ho smontato tutto i possibile... strane le barre perche non sono riuscito a sganciare i due perni che reggono il cielo....COME DIAVOLO SI TOLGONO?
Comunque visto che oggi è domenica e  naturalmente convinto di avere il silicone trasparente inizio a fare il lavoro, smonto entrambi i fanali, elimino tutta la sporcizia residua, smonto le plastiche interne ecc... dopo aver sgrassato a fondo e buttato litri di acqua non trovo la fessura, allora prendo il mio bel silicone nuovo di pacca... pistola taglio il sigillo e ce mi trovo silicone secco che non vien fuori nemmeno con il cacciavite.
Allora torno a casa prende portafoglio e vado a prendere silicone nuovo... menomale che i cinesi sino sempre aperti.
Comunque ho siliconato tutte le giunture dei lamierati e la parte sotto la staffa almeno fino a dove mi arrivava il dito.

Adesso aspetto un acquazzone e vediamo il risultato.



Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

piscopo

#9
speriamo che e buono quello dei cinesi  :icon_lol: altrimenti lavoro inutile scherzo,
cmq il tetto nemmeno a me si e fatto giallino poi per prova ora che si essiccato il siricchione :-\ hem volevo dite il silicone puoi prendi un tubo del acqua e vaiiiii
Citazione di: pollinogi il 03 Gennaio 2016, 17:28:35
Allora oggi con santa pazienza ho smontato tutto i possibile... strane le barre perche non sono riuscito a sganciare i due perni che reggono il cielo....COME DIAVOLO SI TOLGONO?
Comunque visto che oggi è domenica e  naturalmente convinto di avere il silicone trasparente inizio a fare il lavoro, smonto entrambi i fanali, elimino tutta la sporcizia residua, smonto le plastiche interne ecc... dopo aver sgrassato a fondo e buttato litri di acqua non trovo la fessura, allora prendo il mio bel silicone nuovo di pacca... pistola taglio il sigillo e ce mi trovo silicone secco che non vien fuori nemmeno con il cacciavite.
Allora torno a casa prende portafoglio e vado a prendere silicone nuovo... menomale che i cinesi sino sempre aperti.
Comunque ho siliconato tutte le giunture dei lamierati e la parte sotto la staffa almeno fino a dove mi arrivava il dito.

Adesso aspetto un acquazzone e vediamo il risultato.





pollinogi

Con tutta la pioggia di questi giorni... nemmeno una goccia di acqua, speriamo bene!

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


cla76

   la mia gasatina..

🡱 🡳