focus singhiozza

Aperto da Pasquale90, 16 Maggio 2016, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale90

salve.. la mia focus, al mattino, l accendo e la lascio a minimo...dopo 30 secondi si spegne..poi durante la marcia avvolte si inchioda!!! si proprio si inchioda x 1 secondo e va normale...avvolte questo blocco lo fa consecutivo!!! cosa pensate fosse? la batteria che è da cambiare?

P.S. avvolte come accendo gli anabaglianti (xeno) si spegne forse x assorbimento eccesivo

Kapla

All'accensione lampeggiano le luci o gli abbiaglianti? Se sì è la batteria
Se non è un problema di batteria può essere il filtro gasolio sporco, prova ad utilizzare un additivo o il metodo dell'acetone..

vincmass

Il fatto che si inchioda può darsi che tu abbia problemi alla pressione gasolio o turbina che non risponde.
Il fatto che si spegne appena accendi gli anabbaglianti,  può  darsi che hai l'alternatore alla frutta. Ma hai qualche errore 8n memoria. ?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale90

come faccio a controllare l'errore?

vincmass

tramite diagnosi da un meccanico o elettrauto, oppure ti compri un elm obdII e fai tutto da solo con pochi euro.
oppure fai il test cruscotto, ma di solito indica poche cose.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale90

Cmq ho risolto... Il problema era il sensore albero motore! Sostituito e risolto!

elviorFORD

Senti Pasquale, ma hai risolto dopo diagnosi con computer?

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

Pasquale90


elviorFORD

Sai, qui su idaf l'obiettivo non è solo quello di risolvere i problemi nostri, ma lasciare eredità anche a chi viene dopo e legge.
Quindi sarebbe utile sapere per esempio
Codice errore
Dove hai comprato il sensore
Prezzo
La posizione del sensore per il tuo tipo di auto
Eventualmente qualche foto
Condizione del vecchio sensore
Ecc ecc ecc

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

Pasquale90

vuoi sapere anche la marca delle chiavi che ha usato il meccanico x smontare? scherzi a parte, ho detto che ha collegato il pc e li ha dato errore sensore albero motore !!! comprato x 25 euro di concorrenza xke nuovo costa 70 ed è andato tutto ok! il meccanico ci ha impiegato 10 min, aveva una tuta blu, scarpe antinfortunistiche e un bel sorriso sul volto!!!  ;)

elviorFORD

@Pasquale90
Guarda che non sono io a volerlo sapere. È lo spirito di idaf

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Michel

Concordo al 100% con @elviorFORD. Se poi il lavoro lo fa il meccanico e non si assiste non c'è problema a non fare un resoconto dettagliato. Ma visto che normalmente si aprono topic per chiedere consigli per risolvere i problemi col fai da te, è più che lecito chiedere in che modo è stato risolto un problema. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳