Spia motore guasto focus tdci 109cv del 2008

Aperto da jeero, 14 Febbraio 2016, 21:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Buonasera qualche settimana fa ho riscontrato un problema alla mia macchina me lo ha fatto solo tre volte nello stesso posto,io per lavoro faccio 80 km al giorno e due settimane fa tornando in macchina dopo il mio turno di lavoro accendo la macchina e mi compare la spia di motore guasto  ho dato un'occhiata al motore e non ho rilevato nulla di che ho fatto un paio di km mi sono accostato ho spento il motore lo ho riacceso ed è sparita la scritta dato che per tre volte mi è capitata la stessa cosa nelle medesime modalità e luoghi mi chiedo cosa possa essere,io penso al filtro del gasolio intasato....voi che dite

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Purtroppo l'accensione di quella spia significa tutto  e niente ,inizia con fare un test cruscotto cosi vediamo se c'è memorizzato qualche errore e poi cercheremo di capire meglio.
P.S. per il test cruscotto usa il tasto ricerca.

dentex

Ciao a tutti.
Mi appoggio a questo thread per non aprirne un duplicato: stessa auto e stesso errore...

Aggiungo che ormai da anni non ho più il DPF. L'auto ha 235000 Km e dopo la rimozione del DPF a 141600 non ha dato più problemi, tranne qualche pulizia agli iniettori (poi sostituiti) e di recente la turbina, anch'essa sostituita (oltre alle normali "revisioni" dal mio meccanico di fiducia, per olio, livelli, pasticche dei freni ecc).
Ora questo errore: messaggio Guasto Motore in grande con segnale di pericolo sul display. L'auto per il resto va bene, non ha cali di presentazioni e oggi per rientrare da lavoro (poi... sempre di domenica mattina 'ste robe ehh...) ho fatto più di 100 Km. Ora la fofo è ferma e domani vado dal meccanico.

Qualche idea o consiglio?

Grazie mille.

Michel

Serve una diagnosi, inizia col test cruscotto per vedere gli errori memorizzati. Tieni premuto il tasto Info del Cdb mentre accendi il quadro e poi premilo fino ad arrivare alla voce DTC. Poi sarebbe meglio acquistare un'interfaccia Elm327 usb per collegarla al pc (consigliata) o almeno bluetooth per usare uno smartphone.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

dentex

Grazie per i consigli.
Purtroppo non posso fare il test cruscotto (già fatto altre volte) perché non ho l'auto qui... sta a 45 Km da qui e domani me la portano dal meccanico...  :icon_mad:

Michel

Allora l'unico consiglio che posso darti è quello di dire al meccanico di informarti della spesa, prima di procedere con eventuali riparazioni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

dentex

Grazie, è certo. Lo fa comunque ogni volta.

Spero non sia niente di "sostanzioso". Spero in un errore generico da resettare... boh.

dentex


🡱 🡳